My Sky/mysky hd con antenna satellitare centralizzata

Flachi gol

Digital-Forum Master
buonasera a tutti.
Vi disturbo per un quesito da risolvere per un mio famigliare, mio fratello nello specifico.
Va ad abitare in un caseggiato dove prossimamente eseguiranno i lavori di antenna satellitare centralizzata ed era intenzionato a optare per l'abbonamento a sky.

Mi sono chiesto e ci è venuto il dubbio (io in casa mia dispongo di un mysky e ho notato che necessita dell'attacco della parabola e due lnb su hotbird) : ma con un centralizzato si puo disporre del decoder mysky, sia esso hd o meno.

RingraziandoVI anticipatamente per le risposte auguro una buona serata a tutti Voi.

Dany

Flachi gol ha scritto:
buonasera a tutti.
Vi disturbo per un quesito da risolvere per un mio famigliare, mio fratello nello specifico.
Va ad abitare in un caseggiato dove prossimamente eseguiranno i lavori di antenna satellitare centralizzata ed era intenzionato a optare per l'abbonamento a sky.

Mi sono chiesto e ci è venuto il dubbio (io in casa mia dispongo di un mysky e ho notato che necessita dell'attacco della parabola e due lnb su hotbird) : ma con un centralizzato si puo disporre del decoder mysky, sia esso hd o meno.

RingraziandoVI anticipatamente per le risposte auguro una buona serata a tutti Voi.

Dany
in teoria, l'impianto centralizzato, ti arriva solo un cavo in casa... pero' dipende dal tipo... ci sono vari tipi di impianti oggi che hanno molte soluzioni... tipo scr, if if... comunque, se si tratta di un impianto tradizionale, si puo chiedere l'autorizzazione al condominio a mttere una seconda parabola personale con un lnb SCR e scendere con un solo cavo... da quante abitazioni è formato il condominio ??

Flachi gol ha scritto:
60, diviso in due scale! grazie!
non poche allora... quindi conviene sapere la tipologia dell'impianto per decidere il dafare...Sicuramente sara if-if...Se if-if, bisogna assicurarsi che al piano , ci sia un'uscita in piu dalla centralina...

Flachi gol ha scritto:
60, diviso in due scale! grazie!
Sicuramente x un Impianto nuovo con 60 Utenze si opterà x la Tecnologia a MultiSwitch in Cascata che a differenza del Sistema IF-IF consente di veicolare la Totalità dei Tr. presenti su HB ed eventualmente di realizzare un Sistema DualFeed o Multifeed.
Naturalmente, al fine di utilizzare gli SkyBox, sarà necessario stendere una Doppia Linea fra il Multiswitch al Piano oppure utilizzare un Multiswitch con Tecnologia SCR x ogni Utenza, anche se questa scelta implica l'uso esclusivo di Ricevitori con tale protocollo.

Un'altra possibile soluzione potrebbe consistere nell'Utilizzo della Tecnologia Ottica poiché, anche se presenta costi elevati, su 60 Utenze potrebbe presentare un Costo Unitario abbastanza ragionevole; con la sola limitazione di non consentire la realizzazione di Sistemi DualFeed.

Paolo

Indietro
Alto Basso