• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My skyhd cambio canale nessun segnale parabola

saviola87

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
22
salve noto che ogni volta che utlizzo MY sky Hd in registazione e successivamente se cambio tra i vari canali mi appare la scritta mancanza del segnale cio mi comporta riavviare il decoder e perdere la registrazione.cosa dovrei fare? :mad:
 
Che modello hai esattamente?

Hai un LNB SCR?

Verifica nelle impostazioni LNB che sia settato correttamente
 
ERCOLINO ha scritto:
Che modello hai esattamente?

Hai un LNB SCR?

Verifica nelle impostazioni LNB che sia settato correttamente

lnb 1 segnale al massimo qualità vicino al massimo lock ok network 013e/3070

versione software decoder 90.002.13.2e

il modello del decoder non so dove guardarlo , ti posso dire che abbonamento ho fatto a luglio
 
Ultima modifica:
Non è che hai un solo cavo e quindi puoi vedere solo il programma che stai registrando in quel momento? Fai una cosa,dietro al tuo decoder guarda se dalla parabola scendono uno o due cavi e poi ci fai sapere ok?
 
SonyBravia ha scritto:
Non è che hai un solo cavo e quindi puoi vedere solo il programma che stai registrando in quel momento? Fai una cosa,dietro al tuo decoder guarda se dalla parabola scendono uno o due cavi e poi ci fai sapere ok?

confermo tra il decoder e la parabola c'è slo un cavo collegato
 
saviola87 ha scritto:
confermo tra il decoder e la parabola c'è slo un cavo collegato

Non vuol dire niente. Vai su menù-configura-impianto e vedi se è settato su scr o lnb.
 
saviola87 ha scritto:
è impostao su scr . lo cambio in lnb??

No. E' corretto così, perchè se fosse un impianto lnb, nemmeno il canale che registri si vedrebbe. Quindi il problema è da ricercare da un'altra parte.

Fai la diagnostica e vedi cosa esce fuori.
 
edinson ha scritto:
No. E' corretto così, perchè se fosse un impianto lnb, nemmeno il canale che registri si vedrebbe. Quindi il problema è da ricercare da un'altra parte.

Fai la diagnostica e vedi cosa esce fuori.

fatta diagnostica codice errore 35B

lettura A SAT IN 1 INGRESSO LNB 1
lettura B SAT IN 2 INGRESSO LNB 2

10A-10B MALFUNZIONAMENTO LNB
20 PROBLEMA CONNESSIONE DATI
30A 30B MALFUZIONAMENTO DECORD

TEST DISCO -DISCO FUNZIONA CORRETTAMENTE
 
Ultima modifica:
i dati del network mi sembrano diversi...ma ho notato che cambiano quindi presumendo che tu veda dei canali sky...escludo che la parabola sia orientata male. fai un test completo delle frequenze così vedi se è puntata bene

inoltre prova a cambiare i canali dell'SCR in 1 e 4 così sono + distanti tra loro e non entrano in conflitto
 
saviola87 ha scritto:
fatta diagnostica codice errore 35B

lettura A SAT IN 1 INGRESSO LNB 1
lettura B SAT IN 2 INGRESSO LNB 2

10A-10B MALFUNZIONAMENTO LNB
20 PROBLEMA CONNESSIONE DATI
30A 30B MALFUZIONAMENTO DECORD

TEST DISCO -DISCO FUNZIONA CORRETTAMENTE

Rifai il test più volte, compreso quello delle frequenze.
 
Burchio ha scritto:
i dati del network mi sembrano diversi...ma ho notato che cambiano quindi presumendo che tu veda dei canali sky...escludo che la parabola sia orientata male. fai un test completo delle frequenze così vedi se è puntata bene

inoltre prova a cambiare i canali dell'SCR in 1 e 4 così sono + distanti tra loro e non entrano in conflitto

io i canali di sky li vedo in maniera perfetta ,ma,se inizio a registrare un programma e cambio i canali purtroppo mi appare la scritta nessun segnale in parabola.

non so come si cambiano i canali nel scr
 
saviola87 ha scritto:
io i canali di sky li vedo in maniera perfetta ,ma,se inizio a registrare un programma e cambio i canali purtroppo mi appare la scritta nessun segnale in parabola.

non so come si cambiano i canali nel scr


ultimamente sto notando impossibilità a registrare un programma in quanto sul decoder la spia rossa non si accende e successivamente mi da registrazione fallita,poi,se riavvio il decoder la spia rossa per registrare funziona
 
fatto piu volte test frequenze risultato sat in 1 voto 8 in tutte le frequenze
sat in 2 no lock , test del decoder sempre errore 35b non so come risolvere il problema.
 
saviola87 ha scritto:
fatto piu volte test frequenze risultato sat in 1 voto 8 in tutte le frequenze
sat in 2 no lock , test del decoder sempre errore 35b non so come risolvere il problema.

In pratica non aggancia niente sul tuner 2. Sei sicuro che dal menù sia settato su SCR?
 
edinson ha scritto:
In pratica non aggancia niente sul tuner 2. Sei sicuro che dal menù sia settato su SCR?

si sicurissimo , dimmi come dovrei settare tuner 2 cosi almeno provo
 
Ciao Burchio, io da un paio di settimane ho lo stesso problema però non ho mai usato l'hard disk. Ho un BSKYB settato con 1LNB con impianto condominiale a calata unica e quindi ingresso SAT IN2 sconnesso. Non ho aggiornato ancora con l'ultimo software quindi il problema prescinde dalla 90.002.13.2e.
Ho notato la stranezza che fino a due settimane fa (e da oltre un anno) se tentavo di usare la registrazione compariva un messaggio di invito ad attivare la funzionalità presso il servizio clienti. Adesso non più e questo mi fa pensare, considerato che simultaneamente un sacco di gente ha questo problema, che Sky sia intervenuta sulle memory card, magari causando un effetto collaterale di abilitare le registrazioni, e che quindi il ricevitore si aspetti frequenze dal SAT IN2 da cui mancanza di segnale dalla parabola. Alcuni mi hanno detto di spengere il decoder e riaccenderlo tenendo premuto il tasto freccia in alto ed attendere ma credo che questo sia per forzare l'aggiornamento del software che comunque so che non risolve il problema, casomai ne crea altri. Ha un senso quello che dico?
 
Indietro
Alto Basso