ALEVIA ha scritto:
Comunque non dare la colpa alla Western Digital, non credo proprio che facciano uscire hard disk con interfaccia di rete non funzionante come standard
Hai ragione, un marchio come WD non ha certamente interesse a mettere in vendita un prodotto non funzionante.
Però è anche vero che almeno sul mercato italiano quel prodotto viene messo in vendita con un supporto inesistente ed un manuale non-manuale.

(alla faccia delle garanzie del mercato unico dell'Unione Europea).
Il software, a disposizione sul sito indicato da Andreamales, l'ho scaricato, ma funziona se il MyBook... funziona, altrimenti ti dice che il dispositivo non c'è (!)
Comunque, ricapitolando:
1) Ho attivato il DHCP ma non ho trovato nessun dispositivo collegato tranne i pc della mia lan.
2) Non credo che sia malfunzionante, perchè al negozio dove l'ho acquistato, dopo averci provato me l'hanno già sostituito una volta
3) La confezione dice "lo colleghi, l'accendi e funziona".
Vabbene, dichiaro ufficialmente di aver preso un bidone.
Per cui, siccome una volta ci può stare, ma due volte è da stupidi, io non comprerò mai più un prodotto Western Digital
Ma vorrei lanciare una riflessione: La qualità dei prodotti dei grandi marchi e sopratutto l'assistenza post vendita (siccome è un costo) è sempre più scadente e la cosa più grave è che gli acquirenti accettano questo stato di cose come un male fisiologico ineluttabile.
Un esempio: qualche tempo fa ho chiamato il numero verde dell'assistenza Philips per un masterizzatore non più funzionante di un amico "poco esperto". Mi ha risposto, in un italiano incespicante, un giovane che mi ha detto di parlarmi da...Bruxelles e che avrei dovuto spedire il masterizzatore laggiù a spese mie, così se riuscivano a farlo funzionare me lo avrebbero rispedito, sempre a spese mie.
Morale: siamo solo utili per comprare, dopo di che siamo nessuno. Ne sanno qualcosa, ad esempio, tanti di quegli "ignoranti di tecnologia" ma paganti (magari indebitandosi con le rate) che hanno acquistato i tv lcd con il "digitale terrestre integrato" che poi non funzionano con l'abbonamento che hanno sottoscritto