MySky - alcuni problemi e considerazioni

spyro70

Digital-Forum Senior
Sono molto deluso per questo accrocchio di SKY. Da quando hanno disabilitato la mia cam - e quindi non vedo più con il mio decoder - sono stato costretto a prendere un MySky per poter continuare a registrare le mie serie preferite.

Pessima scelta quella di costringere i propri abbonati ad affittare strumentazioni che fanno davvero pena...magari facessero il lavoro per bene...

Comunque, questa è per adesso la realtà delle cose.

Volevo chiedere alcune info a chi usa questo decoder:

1) Le registrazioni programmate, spesso e volentieri si stoppano alla fine sui titoli di coda. Spesso si bloccano sul preview della puntata successiva (vedi Torchwood). Ho settato un tempo di ritardo di 10 minuti prima e 10 minuti dopo. Alcune volte ho risolto altre volte no (soprattutto con i cartoni animati). L'unica soluzione è programmare a manina inserendo il tempo. A chi altri fa lo stesso problema e come ha risolto?

2) Il "collega serie" è una grande fesseria. Infatti su Jimmy, impostando il collega serie su TORCHWOOD o su DOCTOR WHO, mi si registrano si tutte le puntate successive, ma anche i doppioni!! Se una puntata è già registrata perchè mi si registra la stessa puntata che magari va in onda il giorno dopo? Non dovrebbe registrare solo la nuova puntata?

3) Ho notato che alcune puntate di Flashforward e ItSelf Fear mi sono sparite misteriosamente. Non riesco a capire perchè qualche giorno fa le vedevo il lista e adesso sono sparite. Ho settato già dai primi giorni la gestione dello spazio in manuale. In questo modo se si riempie il disco, l'accrocchio non mi cancella i file in automatico. Ma....perchè allora sono sparite quelle puntate? Indicazioni?

spyro70 ha scritto:
1) Le registrazioni programmate, spesso e volentieri si stoppano alla fine sui titoli di coda.

2) Il "collega serie" è una grande fesseria. Infatti su Jimmy, impostando il collega serie su TORCHWOOD o su DOCTOR WHO, mi si registrano si tutte le puntate successive, ma anche i doppioni!!

3) Ho notato che alcune puntate di Flashforward e ItSelf Fear mi sono sparite misteriosamente.

Ho mysky da febbraio e registro quasi tutti i giorni (con il collega serie)

1 - mai riscontrato questo problemo. Senza toccare nulla ho abbondante spazio prima e dopo il programma

2- il collega-serie è una genialata. Mai perso nulla .... se ti registra anche le repliche è perchè anualmente gli hai detto di registrare una replica e poi hai messo il collega serie anche sulla replica

3- mai perso nulla che non avessi cancellato volontariamente

Saranno problemi di software del tuo decoder ? io ho un pace

spyro70 ha scritto:
Sono molto deluso per questo accrocchio di SKY. Da quando hanno disabilitato la mia cam - e quindi non vedo più con il mio decoder - sono stato costretto a prendere un MySky per poter continuare a registrare le mie serie preferite.

Pessima scelta quella di costringere i propri abbonati ad affittare strumentazioni che fanno davvero pena...magari facessero il lavoro per bene...

Comunque, questa è per adesso la realtà delle cose.

Volevo chiedere alcune info a chi usa questo decoder:

1) Le registrazioni programmate, spesso e volentieri si stoppano alla fine sui titoli di coda. Spesso si bloccano sul preview della puntata successiva (vedi Torchwood). Ho settato un tempo di ritardo di 10 minuti prima e 10 minuti dopo. Alcune volte ho risolto altre volte no (soprattutto con i cartoni animati). L'unica soluzione è programmare a manina inserendo il tempo. A chi altri fa lo stesso problema e come ha risolto?

2) Il "collega serie" è una grande fesseria. Infatti su Jimmy, impostando il collega serie su TORCHWOOD o su DOCTOR WHO, mi si registrano si tutte le puntate successive, ma anche i doppioni!! Se una puntata è già registrata perchè mi si registra la stessa puntata che magari va in onda il giorno dopo? Non dovrebbe registrare solo la nuova puntata?

3) Ho notato che alcune puntate di Flashforward e ItSelf Fear mi sono sparite misteriosamente. Non riesco a capire perchè qualche giorno fa le vedevo il lista e adesso sono sparite. Ho settato già dai primi giorni la gestione dello spazio in manuale. In questo modo se si riempie il disco, l'accrocchio non mi cancella i file in automatico. Ma....perchè allora sono sparite quelle puntate? Indicazioni?

1. di sicuro anche con l'altro tuo accrocchio se un evento durava d+...ti perdevi i pezzi e quindi dovevi procedere con reg manuale. cmq non c'è altro modo...ma devo dire che se metti 10 minuti prima e 10 minuti dopo(sicuro di premere OK per salvare le impostazioni...la vedo davvero dura perdersi dei pezzi. io usando automatico mette sempre 1 minuto rima e 2 minuti dopo...e si può dire che non ho perso quasi niente.
non è colpa dell'accrocchio se il canale non rispetta il palinsesto...cmq ora la situazione è molto migliorata...prima ad esempio paramount comedy accumulava anche 2 ore e mezzo di anticipo sulla epg.

2. il collega serie è anch'esso gestito dal canale...si basa semplicemente su dei codici...se loro per sbaglio mettono che l'episodio 1x01 delle 12:00 ha il codice successivo all'evento 1x01 delle 9...allora ti ritrovi un episodio doppione...che è sempre meglio di un episodio saltato (che per inciso succede anche quello...se ti pare una gran fesseria...di nuovo reg manuale e risolvi)

3. il mistero delle puntate scomparse...pare sia dovuto all'ultimo aggiornamento del decoder in pratica a chi non aveva la penultima versione di software...nel ricevere l'ultima...vengono cancellate tutte le reg presenti. se invece a te sono sparite solo alcune registrazioni...allora il problema è un altro...ed è meglio che tu prema TASTO BLU per proteggere le registrazioni da cancellazioni in caso di disco pieno...verifica cmq che l'impostazione MANUALE nella gestione disco sia correttamente impostata e salvata.

ps...se di recente hai fatto dei reset approfonditi del decdoer potresti aver perso alcune impostazioni personali...quindi riverifica tutto

Grazie mille per i suggerimenti. Proverò a controllare un pò di cose.

Dunque, sui cartoni la situazione è un macello, in quanto anche a manina, qualcosa salta.

Una domanda però mi sorge spontanea: c'è possibilità di modificare le programmazioni inserite a mano? O bisogna riscrivere tutto da capo? Ad esempio, se io voglio registrare Ben 10 e mi accorgo che per qualche motivo la guida sfarfalla (è leggermente sballata), avendolo programmato già in precedenza, posso rientrare sulla prorammazione e modificare ad esempio la durata, o l'orario di inizio?

Mi pare che non sia possibile...

io non ho notato nessuno di questi problemi. Noto invece con il myskyhd che una volta acceso, ci vuole un pò prima che il telecomando cominci a rispondere velocemente (come se caricasse qualcosa nel frattempo)...non so se capita anche a voi...

nessuno di quei problemi scritti sopra...

il telecomando se premi sky funziona subito...se invece devi caricare mychannel serve + tempo xkè il disco deve partire

Si, neppure io ho problemi sulla velocità del telecomando.

Ritornando a bomba sulla mia domanda, mi sapete dire se si può modificare una programmazione impostata a manina?

Thanks

Riprendo il post che avevo creato qualche tempo fa perchè purtroppo continuo ad avere noie nelle registrazioni. Probabilmente è colpa mia, forse attuo delle operazioni sbagliate ma a questo punto non so cosa fare.

In pratica mi "mozza" le registrazioni nella parte finale e non ho capito perchè.

Per esempio, ieri sera su CIELO c'era il film Viaggio Allucinante. Non era ancora iniziato. Ho premuto R e la registrazione è partita. Sono andato al letto con la convinzione assoluta che non avrebbe fatto la registrazione completa. Infatti stamattina sull'elenco leggo "REGISTRAZIONE PARZIALE" all'altezza del film registrato ieri sera. Lo mando in play ed effettivamente il film è interrotto nella parte finale.

Altro esempio. Ho registrato le due puntate di GLEE. Mi accade la stessa cosa...non ha registrato la parte finale della seconda puntata.

Naturalmente - e per fortuna - non accade sempre. Ma spesso però accade con registrazioni a cui tengo particolarmente e vorrei capire perchè!

Corregetemi se sbaglio:

Se devo registrare un programma in onda basta premere R. Ma non è possibile inserire la fine della registrazione tipo dopo mezz'ora, un'ora o due vero? Se ci fosse stata questa possibiltà forse avrei finito di registrare il film ieri sera :( Comunque è questa la maniera di procedere per registrare le trasmissioni al volo?

Se devo registrare due puntate di seguito di una stessa serie (tipo Glee che ne fanno due una di seguito all'altra) prenoto solo il primo episodio e lui automaticamente ci mette anche il secondo? Oppure li prenoto tutti e due e gli attivo il collega serie?

Ricordo che sulla configurazione del decoder ho messo sia 10 minuti come inizio delle registrazioni e 10 minuti dopo come fine delle registrazioni.

Chissà se si tratta a questo punto di anomalia della EPG o è il mio PACE che per l'ennesima volta (la terza ormai) dovrebbe essere cambiato?

Mi trovavo meglio con il mio vecchio Topfiled...li di registrazioni non ne perdevo neppure una...

Indietro
Alto Basso