Mysky BSkyB da 500 gb e assenza segnale

vlad3

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

Mi hanno installato venerdì il decoder in oggetto.
Tuttavia non appena il tecnico collega il decoder alla presa sat la luce di accensione lampeggia(colori alternati rosso e verde) e sulla tv appare il messaggio "assenza segnale parabola". Il tecnico ha provato a cambiare tutti i fili, ha cambiato Mysky e anche lnb scr ma niente da fare... :eusa_wall:

Dopo 2 ore di lavoro il segnale appare,tanto che riusciamo ad attivare la Smart card ma subito dopo il problema si ripresenta....

Da cosa può derivare il problema? Suggerimenti?

Update:

Se stacco la spina al decoder e la riattacco dopo 5-10 minuti, il decoder funziona per un pò e poi il problema si presenta! Stessa cosa se cambio canale.

Il tecnico ha detto che vuole cambiare il cavo sat nel muro,visto che é l'unico componente dell'impianto che non ha cambiato....

Tuttavia io ho un mvision hd 300 combo e usandolo non ho alcun problema di segnale!

Cosa posso fare?

Metto anche i dati tecnici del Mysky:

Modello:bsb - cboco4
Versione software:90.006.0d
Versione driver:0.2.104

avevo il tuo stesso problema. chiamando l'area tecnica di sky mi hanno detto che si tratta di un problema frequente per i decoder myskyhd da 500gb. devi andare in menu decoder (ora purtroppo non ricordo bene) e settare spegnimento da atumatico in stanbby-manuale.
Ciao.

Grazie mille Pollicenero,stasera provo! :D

Se funziona, stasera quando viene "picchio" l'installatore sky che mi vuole cambiare il cavo!?! :mad:

Scherzo ovviamente...:icon_cool:

RISOLTO!

L'installatore si è illuminato e ha detto che il problema era che ho la parabola motorizzata! Risolto mettendo un nuovo cavo che non passa per il motore! :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso