MYSKY e CCTV4

faffo99

Digital-Forum New User
Allora espongo subito il problema...

ho abbonamento sky e un dual feed...
con lo skybox mi ero rassegnato a non gestire bene il dual feed..

ora ho preso il mysky e questo non mi permette piu di impostare i transponder se impostavo l'impianto come motorizzata.

io ho l'esigenza di vedere CCTV4 che e' in chiaro su hotbird.

facendo la ricerca automatica ne' lo skybox e ne adesso il mysky mi prendono il canale tra la lista dei canali aggiuntivi,non agganciano la frequenza.

con lo skybox avevo risolto impostando come motorizzata e dando io la frequenza manuale di CCTV4 su hotbird (12169.00 H) e me lo riusciva a prendere...

ora che con mysky non lo posso piu' fare...come posso prendere questo canale attraverso la ricerca automatica?

in poche parole, perche mi prende tutti i canali di hotbird tranne sto benedetto CCTV4??

ps posso fare qualche smanettata mettendo la mano davanti all'illuminatore durante la ricerca automatica?cosa che ho fatto ma senza riuscita..

grazie a tutti

Non puoi vedere tutti i canali in chiaro, ma solo quelli che Sky carica nel suo database.
Strano che CCTV4 non ci sia in questo database.. JSTV ad esempio c'è (pur se non visibile tranne le finestre in chiaro)..
Onestamente al momento non ricordo se ci sia o meno :eusa_think: . Controlla ancora, facendo la sintonizzazione automatica

Se comunque è confermato (magari anche da qualcun'altro del forum) che non c'è, hai due scelte:

- scrivi a Sky perchè la inseriscano

- compri un altro ricevitore (anche usato ed a basso costo) e lo usi per vedere CCTV4

ciao grazie della risposta...

io pero' prima con lo skybox lo vedevo inserendo la frequenza manualmente.
comprare un'altro ricevitore per vedere 1 solo canale mi sembra eccessivo, come mi sembra altrettanto strano che abbiano levato cctv4 dalla lista sky...forse e' per la questione delle partite in chiaro non so...

come posso fare? c''e modo di settare un transponder col mysky come si fa con lo skybox?

Purtroppo non si può sul MySky :(

Credo se vuoi vederlo l'unica scelta sia sperare in Sky o comprarti un altro ricevitore. Il problema secondo me non è il costo (usato lo trovi anche a poche decine di euro) ma la scomodità e l'ingombro.
Potresti anche farti multivision (cosi ricevi anche un secondo Skybox normale) ma, visto il costo aggiuntivo di abbonamento, ti deve servire non solo per CCTV4 ;)

Strana comunque la storia di CCTV4: per un pò c'era anche sul digitale terrestre (accordo con la Rai), poi è stato tolto.
Visto la cospicua comunità cinese in Italia, l'interesse ci dovrebbe essere.. ma magari i cinesi non hanno interesse in Sky e quindi si comprano solo un bel decoder free to air

il mysky non gestisce dual feed figurarsi motorizzato :D
poichè nn è possibile registrare...hanno deciso che era "inutile" pure la visione. dopotutto il decoder è di sky e lei ha deciso così

Indietro
Alto Basso