MYSKY e CLARKE TECH

pioppo

Digital-Forum Junior
Vi spiego il mio impianto:
doppio lnb (astra+Eutelsat) con poi un unico cavo di discesa fino al decoder clarke tech e poi, in cascata, un normale decoder sky (premetto che dal CT riparte un cavo che poi distribuisce il segnale in tutta casa).
La mia domanda è questa: con un SCR (dovrebbe chiamarsi cosi) è possibile installare il Mysky mantenendo il doppio lnb astra-eutelsat? E’ possibile che il primo segnale continui a transitare sul CT (continuando a così a distribuire il segnale per tutta casa)?
Ve lo chiedo perche un “tecnico” Sky ha provato ad installare l’SCR (quindi senza far passare il secondo cavo) ma, cosa strana, senza andare sul tetto ma mettendo un pezzo dietro al decoder!!!???? Risultato, assenza segnale, il tecnico si arrende e mi dice: “col tuo tipo di impianto non puoi utilizzare il Mysky, dovresti rinunciare al doppio lnb (oltre che a rinunciare a passare il primo segnale sul CT)”.
DAVVERO E’ COSI’?

Tecnico molto preparato... segnala la cosa al call center e digli di mandarti qualcuno con un pò più di testa.

pioppo ha scritto:
Vi spiego il mio impianto:
doppio lnb (astra+Eutelsat) con poi un unico cavo di discesa fino al decoder clarke tech e poi, in cascata, un normale decoder sky (premetto che dal CT riparte un cavo che poi distribuisce il segnale in tutta casa).
La mia domanda è questa: con un SCR (dovrebbe chiamarsi cosi) è possibile installare il Mysky mantenendo il doppio lnb astra-eutelsat? E’ possibile che il primo segnale continui a transitare sul CT (continuando a così a distribuire il segnale per tutta casa)?
Ve lo chiedo perche un “tecnico” Sky ha provato ad installare l’SCR (quindi senza far passare il secondo cavo) ma, cosa strana, senza andare sul tetto ma mettendo un pezzo dietro al decoder!!!???? Risultato, assenza segnale, il tecnico si arrende e mi dice: “col tuo tipo di impianto non puoi utilizzare il Mysky, dovresti rinunciare al doppio lnb (oltre che a rinunciare a passare il primo segnale sul CT)”.
DAVVERO E’ COSI’?

è possibile ma essendo "complicato" nn te lo fanno gratis e hanno detto che non te lo possono fare o magari nn lo sa proprio fare...

cmq serve LNB SCR con 2 uscite (una scr e una normale) e in totale 2 cavi uno per mysky e uno per l'altro decoder

Come sarebbe a dire ha provato ad installare l'SCR senza andare sul tetto? ... E dove l'avrebbe installato l'LNB se non sulla parabola????.... Questo voleva farti passare un semplice splitter come impianto SCR????? ... E' chiaro che senza l'LNB adatto con un solo cavo non potrai mai gestire il MySky.
Io ti consiglio di segnalare questo individuo a Sky, farti mandare un tecnico serio e poi o adottare la soluzione di Burchio oppure come ho fatto io far passare altri 2 cavi con LNB che ti mette il tecnico Sky e utilizzare il cavo originario con diseq per formare un nuovo dual feed destinato al CT con LNB di Sky e altro LNB per Astra.

pioppo ha scritto:
DAVVERO E’ COSI’?

Di al tecnico di cambiare lavoro ,LNB SCR va messo sulla parabola al posto di quello di HOT BIRD

LNB SCR ha due uscite ,una normale che va usata in questo caso per fare il dual feed per il clarke e una SCR da usare per il Mysky.

Dietro al decoder ti deve mettere lo splitter per gestire l'SCR e quindi avere due cavi da collegare ai rispettivi ingressi LNB del Mysky

Ciao, per Ercolino ti volevo chiedere siccome il mio imp. e' composto da ant. mot. con lnb con due discese e' possibile installare solo lo splitter. Grazie

Il problema è che la parabola può essere comandata solo da un decoder

Indietro
Alto Basso