Mysky e LNB a + uscite

pepped03

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti!
Vorrei una informazione. Sono in possesso di un Mysky Hd con lnb scr montato dai tecnici sky quando mi hanno portato il decoder. In + mi hanno messo lo sdoppiatore per dare il secondo segnale al decoder.
Io dopo un pò mi sono passato un secondo cavo dalla parabola al decoder ed ho provato a mettere un lnb a 5 uscite che già avevo.
Però il risultato è stato negativo. Non mi arrivava il segnale nella seconda uscita.
Come mai? E' forse lnb mio che non è adatto?

Onestamente vorrei tanto togliere lo sdoppiatore visto che ho due cavi per il decoder.
Grazie mille

Non capisco bene la tua situazione.

Hai messo un illuminatore lnb a 5 uscite sulla parabola? Mi sembra strano, non ci sono illuminatori a 5 uscite indipendenti che io sappia. Spiega meglio la tua situazione, magari scrivendo i nomi dei dispositivi.

Dunque con l'LNB SCR (unicable) puoi pilotare entrambi i sintonizzatori del MySky con un unico cavo coassiale. In verità può pilotare fino a quattro sintonizzatori (intendo tuner), dipende essenziale dal tipo di LNB SCR montato: ne esistono dei modelli che arrivano a pilotare sino a 6 sintonizzatori.
Poi in genere l'LNB SCR ha anche una uscita "universale" che lo rende compatibile con un LNB generico che tutti i ricevitori sono in grado di pilotare: a questa seconda uscita un secondo cavo coassiale può essere collegato.

Probabilmente hai due ingressi sul ricevitore MySky per i due tuner, così è richiesto lo sdoppiatore per il cavo coassiale che è unico. Non tutti i ricevitori MySky hanno bisogno dello sdoppiatore in presenta di un sistema unicable.

Con i ricevitori MySky non capisco quali vantaggi hai nel cambiare tipo di LNB (presumo universale) e anche io rimando perplesso nel sapere che hai messo un LNB con 5 uscite indipendenti. Non capisco che vantaggio avresti se potessi togliere lo sdoppiatore, comunque usando il sistema unicable (ovvero SCR) protesti provare chiedere a Sky di sostituire il MySky con il ricevitore BSkyB DRX890i (che non ha bisogno dello sdoppiatore esternamente perchè lo ha già internamente) :)

Ultima modifica:
Praticamente ho un Lnb a 5 uscite per potergli collegare 5 decoder e volevo saper se potevo utilizzarlo per collegare il mysky con due cavi e togliere lo sdoppiatore e Lnb Scr

Se sono uscite indipendenti e universali direi di si, a patto che modifichi il tipo di LNB, che non è più SCR, ma dovrebbe essere definito come "universale" per entrambi i tuner (naturalmente se l'lnb è effettivamente di tipo universale). Con un LNB a 5 uscite (???) i conti non tornano però:

2 uscite per i due tuner del mysky + altri 3 ricevitori = lnb con 5 uscite con 5 cavi coassiali di discesa diversi

Mi sembra che non ci siamo perchè tu parli di 5 ricevitori !

pepped03 ha scritto:
Praticamente ho un Lnb a 5 uscite per potergli collegare 5 decoder e volevo saper se potevo utilizzarlo per collegare il mysky con due cavi e togliere lo sdoppiatore e Lnb Scr

Secondo me stai facendo confusione con qualche altro dispositivo, ad esempio con un partitore a 5 che è un'altra cosa, perchè non esistono illuminatori a 5 uscite indipendenti. Descrivi meglio questo dispositivo di cui parli. E' simile allo sdoppiatore a 2 uscite però questo ne ha 5? Perchè in questo caso si parla di un partitore e non di illuminatore (quello che va montato sulla parabola).

edinson ha scritto:
Secondo me stai facendo confusione con qualche altro dispositivo, ad esempio con un partitore a 5 che è un'altra cosa, perchè non esistono illuminatori a 5 uscite indipendenti. Descrivi meglio questo dispositivo di cui parli. E' simile allo sdoppiatore a 2 uscite però questo ne ha 5? Perchè in questo caso si parla di un partitore e non di illuminatore (quello che va montato sulla parabola).

secondo me parla di lnb perchè ha detto che vuole eliminare lo sdoppiatore se vuole 5 decoder ci vuole un lnb a 8 uscite con 6 fili collegati (2 per il mysky e i rimanenti 4 per gli altri decoder)

Indietro
Alto Basso