mysky e un cavo antenna

ttqsam

Digital-Forum New User
mysky e splitter x un cavo antenna

Salve a tutti, sono in possesso di un myskyhd ma non ho ancora il sistema SCR nella parabola, x cui ho un solo lnb ed un solo filo da connettere al decoder, tuttavia ho osservato le seguenti cose:

1. se attacco il cavo al tuner 1, spesso non posso vedere alcuni preogrammi perchè lui passa a piacimento al tuner 2 (confermate?)... quindi anche le registrazioni alcune volte neanche partono...

2. ho provato ad attaccare prima uno splitter con alimenazione di un solo lnb ma ancora una volta riconosceva solo il 1

3. ho provato allora mettendo uno splitter con alimentazione ad entrmabi gli lnb ed il risultato è che adesso vede come allacciato solo il numero 2 e non l'uno...

Non ci sto capendo nulla ma su internet ho letto che con lo splitter si può fare, mi sapete aiutare?! Sono cosciente del fatto che, almeno per ora, non potrei registrare tutto e guardare contemporaneamente un altro canale (per via della diversa 'fascia') ma a me soprattutto serve poter registrare quando non sono in casa e attualmente 1 su 3 fallisce.

Grazie!

PS. Ho visto che c'è un post simile a questo già apaerto ma ho preferito aprirne uno nuovo perchè il mio è un problema di splitter..

Ultima modifica:
se non abiti in condominio e la parabola è solo tua l'unica è cambiare lnb.negli altri topic ho visto che alcuni usano dei "trucchi" per fare andare a buon fine le registrazioni,rimane sempre il fatto che mysky con un solo cavo ha sempre grosse limitazioni

dadeboom ha scritto:
se non abiti in condominio e la parabola è solo tua l'unica è cambiare lnb.negli altri topic ho visto che alcuni usano dei "trucchi" per fare andare a buon fine le registrazioni,rimane sempre il fatto che mysky con un solo cavo ha sempre grosse limitazioni

no appunto purtroppo non posso cambiare lnb! Se mettessi uno splitter SRC??

Ultima modifica:
Come diceva zanna (grazie anche a te ne so qualcosa in piu :D ) lo splitter di per se non serve a nulla se non hai un scr che fa passare più segnali in un solo cavo.ma abiti in condominio?è per quello che non puoi cambiare lnb?

ttqsam ha scritto:
no appunto purtroppo non posso cambiare lnb! Se mettessi uno splitter SRC??

Caro amico, in questi casi non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Devi cambiare moglie o comprare un'altra botte. ;)

dadeboom ha scritto:
Come diceva zanna (grazie anche a te ne so qualcosa in piu :D ) lo splitter di per se non serve a nulla se non hai un scr che fa passare più segnali in un solo cavo.ma abiti in condominio?è per quello che non puoi cambiare lnb?

no abito in un centro storico e mi è stato proibito di emttere una parabola, per cui ne ho comprata una di quelle piatte da balcone... quindi non hanno alcun lnb esterno... comunque mi spiegate perché quando metto uno splitter e lo collego ad entrambi il mysky rileva solo il tuner 2?! Non sta ne in cielo ne in terra che se ne collego 2 lui ne rileva uno?! Come cavolo è fatto questo decoder??!!! :icon_rolleyes:

relop.ing ha scritto:
Caro amico, in questi casi non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Devi cambiare moglie o comprare un'altra botte. ;)

ok allora preferisco farmi un'amante e, come detto prima, quello che non mi va giù è perchè se io attacco due cavi nei due tuner lui rileva solo il 2!?
Seconda cosa incomprensibile, nel menù, fra le opzioni, si puo scegleire fra SRC o 1 LNB quindi se l'opzione c'è, una soluzione al mio problema ci deve essere!

ttqsam ha scritto:
ok allora preferisco farmi un'amante e, come detto prima, quello che non mi va giù è perchè se io attacco due cavi nei due tuner lui rileva solo il 2!?
Seconda cosa incomprensibile, nel menù, fra le opzioni, si puo scegleire fra SRC o 1 LNB quindi se l'opzione c'è, una soluzione al mio problema ci deve essere!

mi chiedo perchè non hai scelto un modello di parabola con due uscite indipendenti,cosi facevi passare i due cavi per collegare il mysky.i due tuner del decoder HANNO bisogno di due segnali indipendenti per funzionare in contemporanea dunque anche se metti lo splitter sempre e solo uno rimane il segnale
opzione sul decoder scr funziona con lnb scr che permette di portare piu segnali indipendenti su un solo cavo
opzione 1lnb non vuol dire 1 solo cavo ma 1 solo lnb che può benissimo essere a 8 uscite indipendenti.(io a casa avevo 1 lnb con 4 uscite per mettere il mysky ho fatto passare un secondo cavo su un uscita libera visto che 2 lo erano)

dadeboom ha scritto:
mi chiedo perchè non hai scelto un modello di parabola con due uscite indipendenti,cosi facevi passare i due cavi per collegare il mysky.i due tuner del decoder HANNO bisogno di due segnali indipendenti per funzionare in contemporanea dunque anche se metti lo splitter sempre e solo uno rimane il segnale
opzione sul decoder scr funziona con lnb scr che permette di portare piu segnali indipendenti su un solo cavo
opzione 1lnb non vuol dire 1 solo cavo ma 1 solo lnb che può benissimo essere a 8 uscite indipendenti.(io a casa avevo 1 lnb con 4 uscite per mettere il mysky ho fatto passare un secondo cavo su un uscita libera visto che 2 lo erano)

Non ho preso l'antenna a due uscite perchè mi fu regalata 3 anni fa e all'epoca non pensavo neanche lontanamente a sky, per cui mi andava bene...

certo che con quello che costa.. danno dei decoder skyfosi...

Tu dici che i tuner hanno bisogno di due segnali indipendenti, ma perchè allora con lo splitter mi riconosce proprio il 2 e non l'1?!

ttqsam ha scritto:
Non ho preso l'antenna a due uscite perchè mi fu regalata 3 anni fa e all'epoca non pensavo neanche lontanamente a sky, per cui mi andava bene...

Tu dici che i tuner hanno bisogno di due segnali indipendenti, ma perchè allora con lo splitter mi riconosce proprio il 2 e non l'1?!

io lo ho da poco e l'ho collegato con i due cavi dunque non saprei,avevo letto che la scelta dei tuner era a random,sia l'1 che il 2,mi pare che per fare andare a buon fine le registrazioni registrassero lo stesso programma una volta in manuale ed una volta con la programmazione.una registrazione fallisce e una va a buon fine.per il resto avrai sempre problemucci con un solo cavo,l'unica è magari vendere l'antenna che hai e comprarne una (non vorrei dire boiate ma credo costi 110/130 euro) a due uscite per poter sfruttare a pieno le caratteristiche del decoder

ttqsam ha scritto:

Per potere usufruire di tutte le funzioni del mysky devi per forza avere due segnali indipendenti per i due ricevitori che stanno dentro al decoder.

Ti segnalo questo sito della SelfSat, sono antenne piatte da balcone, forse come la tua, ma hanno più uscite dall'LNB.

L'unico inconveniente è il costo. ;)

da quello che hanno detto diversi esperti del forum, la soluzione piu' pratica è quella di programmare due registrazioni sullo stesso programma, una delle due dovrebbe andare a buon fine.

Indietro
Alto Basso