Mysky Hd "Assenza Segnale"

sattv

Digital-Forum Senior
prima avevo un mysky ma da quando ho il mysky hd ogni tanto mi viene la scritta Assenza Segnale, cosa posso fare?

vai in diagnostica
fai un test sulle frequenze
se hai frequenze sotto il 7 (forse avrai 3)
significa che devi puntare meglio la parabola, oppure metterne una piu grande

io con myskyhd ho dovuto mettere hotbird sul fuoco principale
prima era fuori fuoco perche' puntavo su astra
ma myskyhd e' meno sensibile.

affatto myskyHD pace è sensibile quanto il mysky SD...molto + sensibile di un accessmedia...ma per il resto penso si equivalgano

Salve a tutti, io ho il mysky hd amstrad su parabola da 80 cm con SCR. Prima della modifica avevo segnale e qualità a una tacca inferiore del massimo con lnb tradizionale da 0,3db e come test frequenze tutti 8 e 7 tranne un paio di 6. Ora ho l'SCR della Freewave e ho il segnale totale sul SATin1 e quasi massimo su SAT 2, ma la qualità arriva a metà e dal test delle frequenze si verificano molto spesso dei 3 e addirittura dei NO LOCK, sopratutto sul SATin2.
E quando cerco di sintonizzarmi su un canale si presenta qualche volta questo messaggio

Addirittura quando ho provato a fare il test su un singolo canale mi da qualità insufficiente e non aggancia ne sul satin1 ne sul satin2:

Cosa posso fare? Secondo l'installatore prima era un problema dovuto ad una piattina di cavo di antenna che personalmente avevo lasciato quando installai per la prima volta per i fatti miei l'impianto. Ora l'ho tolto ma la situazione non è assolutamente migliorata. L'installatore allora mi ha consigliato di lanciare l'aggiornamento del decoder, ma non c'è per l'amstrad. Ora dice che il Mysky è difettoso, ma secondo me è la parabolica che ha ripuntato male. Ora ho aperto un ticket per riparazione impianto in garanzia a Sky... e nel frattempo i miei problemi continuano con registrazioni fallite e incomplete e messaggi di "Nessun segnale dalla parabola" quando mi sintonizzo su un determinato canale a freddo (cioè senza cambiare continuamente ma dando una decina di secondi da un cambio all'altro). Cosa posso fare??

Ultima modifica:
Il segnale al massimo e alcune frequenze non agganciate dovrebbero significare che è guasto l'SCR oppure lo splitter. Prova a cambiare i collegamenti e le uscite, sia sul decoder che sullo splitter e occhio alla calza del cavo (magari anche quello sulla parabola).
Se la parabola fosse puntata male avresti quasi tutte insufficienze esclusi i transponder più forti.
Max

come avrai capito...

o è il puntamento
o è l'scr
o è lo splitter scr
o è il cavo

alexdal ha scritto:
vai in diagnostica
fai un test sulle frequenze
se hai frequenze sotto il 7 (forse avrai 3)
significa che devi puntare meglio la parabola, oppure metterne una piu grande

io con myskyhd ho dovuto mettere hotbird sul fuoco principale
prima era fuori fuoco perche' puntavo su astra
ma myskyhd e' meno sensibile.
Tutte sul 7 tranne 3 sul 6

Indietro
Alto Basso