Mysky HD: cavo HDMI, Scart e settaggi

cattivik76

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
Da qualche giorno ho Mysky HD ed ho alcuni dubbi.
Il primo riguarda le impostazioni, volevo sapere se mi conviene lasciare il formato "originale" oppure impostare "1080i" o magari "720i" non so ... come vi siete regolati voi ?
Il secondo dubbio riguarda al cavo.
Non ho capito se è proprio necessario dover avere anche la scart olter all hdmi dal momento che in hdmi passa regolarmente (e mi sembra con l'identica qualità), anche trasmissioni in sd.
Non so ... anche in questo caso mi piacerebbe sapere come vi siete regolati ed il motivo.
Grazie per i suggerimenti ed ancora saluti a todos !

Benvenuto ! ;)
il myskyhd lo colleghi tranquillamente solo con HDMI :icon_cool:
come impostazioni , in alta definizione e' meglio impostarla si 1080i,lasciando standard si ha un disturbo tra il passaggio da SD a HD...

Se vedi bene le trasmissioni in sd via hdmi basta quello però non passa il segnale del televideo.

Personalmente la scart consigliata da Sky non c'è rimasta attaccata 15 minuti (non serve a niente, è un cavo in più, il passaggio su hdmi con la mia tv mi risulta pure più veloce).
Impostato anche io 1080i.
Collegamento digitale sul sitoamplificatore ovviamente.

Altra cosa ho messo come impostazione di registrazione, per sicurezza, di iniziare 10 minuti prima e finire 10 minuti dopo e che i programmi, in caso di hdd pieno li cancello manualmente.

Ciao

Io il cavo scart l'ho tenuto perchè vedo meglio i canali sd tramite scart-rgb rispetto all'hdmi!
Inoltre con la scart ho la possibilità della commutazione automatica e del televideo!
Per l'impostazione del decoder anch'io ho messo su 1080i!

Ok ragazzi grazie ... mi sembra chiaro che è meglio impostare a 1080i
Per quanto riguarda l'hdmi ... una volta impostato 1080i devo vedere se in sd vedo meglio col cavo rgb oppure hdmi.
Fermo restando che se questi insistono e consigliano anche la scart qualche motivo ci sarà non vorrei che in qualche modo il doppio segnale incasini la hdmi ... magari dico una cretinata ma ... dopo installato il decoder tutto ok, però a metà giornata di domenica il panico: sto registrando un programma su Next HD contemporaneamente sono andato in "visione" su next HD e fin quì ... tutto ok. Quando però ho cercato di passare alla visione di un film registrato (sempre mentre registravo contemporaneamente), è successo il putiferio ... classica scritta "autenticazione fallita" ... non si levava in nessuna maniera ... sono riuscito solo dopo 2 ore provando contemporaneamente 2 metodi ... staccando alimentazione decoder per 15 minuti e facendo ripartire la tv in AV per poi solo successivamente commutare in hdmi.
Chissà che il cavo hdmi non si incasini .... che dite ?

Indietro
Alto Basso