MySky HD: come adeguare da soli l'impianto?

joespielberg

Digital-Forum Junior
Due semplici domande alla vostra attenzione:

1) se acquisto un decoder MYSKY HD usato, posso sottoscrivere con SKY un normale abbonamento SKY HD usufruendo dei servizi del decoder MYSKY HD in mio possesso? In sostanza nel decoder MYSKY HD basta inserire una scheda SKY attivata per l'HD od occorre un'ulteriore attivazione per beneficiarne dei servizi, per esempio del prossimo SKY Selection oppure la programmazione recording on-line attraverso la guida programmi?
2) La seconda domanda è, quali siano gli adempimenti tecnici da porre in essere per adeguare la propria parabola da soli al MYSKY HD, essendo attualmente in possesso di una parabola regolarmente funzionante posizionata sul balcone (con 1 illuminatore). Ho sentito che bisogna far partire un secondo filo dalla parabola. In concreto cosa devo acquistare e installare sull'impianto?

Grazie anticipate a chi vorrà gentilmente rispondermi

Ultima modifica:
1) Non puoi acquistare un MySky usato per il semplice fatto che sono in comodato d'uso e rimangono di proprietà di Sky. Se qualcuno te lo vende lo fa illegalmente e tu te ne rendi complice (ricettazione, più grave di furto). Inoltre non potresti mai attivare il servizio, dato che smart card e decoder devono essere "sposati" per funzionare.
2) L'adeguamento non devi farlo tu, è compreso nel costo di attivazione di MySky. Ovviamente ti verrà sostituito l'illuminatore e steso un nuovo cavo.

per la precisione alcuni mysky possono essere di proprietà!
l'anno scorso a chi acquistava 3 christmas box veniva dato il mysky di proprietà e senza canone quindi nessun reato

elettt ha scritto:
1) Non puoi acquistare un MySky usato per il semplice fatto che sono in comodato d'uso e rimangono di proprietà di Sky. Se qualcuno te lo vende lo fa illegalmente e tu te ne rendi complice (ricettazione, più grave di furto). Inoltre non potresti mai attivare il servizio, dato che smart card e decoder devono essere "sposati" per funzionare.
2) L'adeguamento non devi farlo tu, è compreso nel costo di attivazione di MySky. Ovviamente ti verrà sostituito l'illuminatore e steso un nuovo cavo.

badboy ha scritto:
per la precisione alcuni mysky possono essere di proprietà!
l'anno scorso a chi acquistava 3 christmas box veniva dato il mysky di proprietà e senza canone quindi nessun reato
MySkyHD non mi pare proprio possibile, al più in comodato gratuito che non vuol dire di proprietà cmq sempre rogne sono... è un decoder molto delicato che spesso va in "fumo" senza motivi apparenti...megli averlo in noleggio
Saluti

Ragazzi ma a meno di 99 euro che cavolo andate cercando. Per di più con 99 euro vi cambiano anche l'illuminatore e vi tirano un secondo cavo. Solo di illuminatore spenderesti minimo 20 euro.

si vabbè ci saranno 100 mysky di proprietà...e guarda caso sono TUTTI su ebay?

cmq ad gni modo appena chiedete di attivarvi le funzioni mysky partono a fatturarvi l'attivazione e eventuale canone...che ricordiamo è appositamente definito ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO e canone del servizio...e non del decoder

Burchio ha scritto:

cmq ad gni modo appena chiedete di attivarvi le funzioni mysky partono a fatturarvi l'attivazione e eventuale canone...che ricordiamo è appositamente definito ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO e canone del servizio...e non del decoder
concordo... meglio andare sulla strada normale...

io precisavo solo il fatto che possono esserci mysky di proprietà poi che su ebay si trova anche roba di dubbia provenienza è possibile.

Burchio ha scritto:

infatti ho scritto "mysky"

winbyte ha scritto:
MySkyHD non mi pare proprio possibile, al più in comodato gratuito che non vuol dire di proprietà cmq sempre rogne sono... è un decoder molto delicato che spesso va in "fumo" senza motivi apparenti...megli averlo in noleggio
Saluti

Tanto fiato per nulla,una risposta seria non l'avete data.
ESISTE IL MODO DI USARE MYSKY SENZA SPENDERE 10 EURI MENSILI DI ABBONAMENTO?
Mysky non è solo un dec pvr,cioe che registra e basta?

superstory ha scritto:

Hai un concetto bizzarro di "risposta seria"...

superstory ha scritto:
ti do una risposta un po seria (alla tua maniera) ... il my sky fa correttamente il suo lavoro come concepito se viene attivata dalla scheda..... Se la tua scheda non ha queste abilitazioni il decoder lo metti al....... mi fermo qui......

e se anche a me regalano un Myskyhd.....visto che in giro c'è tanta generosità......

avendo già il mio bel Myskyhd attivato con relativa scheda posso usarlo come secondo decoder ed inserire la mia scheda e registrare?????

veleno ha scritto:
e se anche a me regalano un Myskyhd.....visto che in giro c'è tanta generosità......

avendo già il mio bel Myskyhd attivato con relativa scheda posso usarlo come secondo decoder ed inserire la mia scheda e registrare?????
direi di si ;)

Indietro
Alto Basso