MySKY HD con antenna condominio

kakadu

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato post che mi chiarisse il dubbio.
La questione è questa, vorrei abbonarmi a Sky utilizzando il nuovo decoder Mysky hd, ma essendo in condominio con un'antenna centralizzata, tutti i centri sky mi dicono che dovrebbe essere passato un'altro cavo di ritorno alla parabola e non essendoci lo spazio per farlo, non posso usufruire di tale decoder ma solo del decoder hd.

Ho sentito invece alcune persone, nelle mie stesse condizioni, gli è stato installato un piccolo apparecchietto (grande come un pacchetto di sigarette) dietro al televisore, in grado di rimandare il segnale di ritorno alla parabola “digitalmente” senza nessun cavo.

Ne sapete qualcosa??

Grazie

Benvenuto

Per poter funzionare il Mysky ha bisogno di due cavi indipendenti ,purtroppo non ci sono altre soluzioni per il tuo caso.

Sinceramente non so dove hai sentito quella cosa ,probabile che era riferito ad un' altra cosa o forse all'LNB SCR ,ma nel tuo caso non va bene

Io ho un problema simile nel senso che non posso calare un secondo cavo dal tetto. Ho chiamato l'antennista del condominio e mi ha detto che basta montare sopra un apparecchio che costa 200 euro e in questo modo non c'è bisogno di avere due cavi. Possibile?
Dovrebbe venire ad installarmelo fra qualche giorno...

Ho letto il caso due nel link del posto precedente ma, diversamente da quanto descritto, non ci sono derivazione sul piano, ma ogni condomino ha una sua calata direttamente dal soffitto con un cavo singolo che porta giù sia il segnale satellitare sia quello terrestre, e con una canalina troppo stretta per far passare un secondo cavo (motivo per cui l'installatore sky, alla sua prima visita, si è rifiutato di fare interventi e io ho rifiutato l'installazione chiedendo che ritornasse più avanti).
Cambia qualcosa?
La persona che ho contattato è quella che ha fatto l'impianto del condominio, vorrei solo evitare di pagare per un intervento inutile

Indietro
Alto Basso