Mysky hd con una sola uscita

lukinoan

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho un problema,devono installarmi il myskyhd ma dato che ho una sola uscita ho mi fanno la seconda calata ma devo rubare il segnale a un altro appartamento (dato che la parabola è condominiale) oppure me la attaccano lo stesso ma se registro non posso vedere nient'altro (giusto?) cosa mi consigliate di fare???
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Esiste l'impianto SCR.
Praticamente dalla parabola scende un solo cavo e prima del decoder si installa un piccolo sdoppiatore che sdoppia il segnale e quindi ci attacchi i due cavi che poi vanno nel decoder (mantenendo la possibilita della visione di un canale con la registrazione di un altro canale).
Viene usato solo in casi speciali come ad esempio chi non ha spazio per tirare giù un altro cavo.
Però ha un po di svantaggi, con lo sdoppiatore perdi un po di segnale e ho sentito dire che l'impianto SCR non va molto d'accordo con il MySkyHD (infatti l'installatore Sky non lo consiglia).
L'ideale sarebbe tirare giù un altro cavo ma se mi dici che la parabola è condominale, allora bisogna sentire l'amministratore del condominio e vedere se un secondo cavo ci passa.

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe tirare giù un altro cavo ma se mi dici che la parabola è condominale, allora bisogna sentire l'amministratore del condominio e vedere se un secondo cavo ci passa.[/QUOTE]

Praticamente devo trovare un vicino che non montera' mai sky per rubargli il suo segnale!!! per quanto riguarda lo spazio per il secondo filo non ho nessun problema!!!!

praticamente se io passo un filo solo,mentre registro un programma,non posso vedere altri programmi di sky???

chi ha un solo cavo invece di due...ha anche molti altri problemi poichè il decoder è un cesso...

ti potresti trovare un sacco di registrazioni fallite

JenaPliskin ha scritto:
Io ho un cavo solo con scr e nn ho mai reg. fallite.
burchio intendev aun solo cavo senza sdoppiatore, in quel caso il decoder dà problemi proprio perchè progettato (...) per funzionare con due uscite.

praticamente me lo sconsigliate,uff vorra'dire che chiedero'un favore a qualke vicino che non usera'sky,se potro'usare il suo segnale!!!

lukinoan ha scritto:
praticamente me lo sconsigliate,uff vorra'dire che chiedero'un favore a qualke vicino che non usera'sky,se potro'usare il suo segnale!!!
puoi provare con il scr, come vedi JenaPliskin non ha avuto finora problemi con registrazioni fallite...

Scusa Burchio se ti ho frainteso, so che le tue risposte sono sempre molto precise ma nn immaginavo neanche un collegamento a 1 cavo senza alcun sdoppiatore ...:eusa_pray: perdonami :crybaby2:

:D

mysky con un solo cavo senza scr...bisogna anche vedere se l'istallatore te lo lascia...qualcuno si rifiuta

dove posso trovare questo sdoppiatore scr? perchè penso proprio che i vicini nno sono d'accordo nel prendere il loro segnale!!! davvero ci perdo molto montandolo?

Beh non tanto ma un pochettino di segnale lo perdi a causa dello sdoppiatore.
LNB SCR e lo sdoppiatore SCR li puoi trovare in qualsiasi negozio di elettronica ma mi sembra che se fai richiesta a sky, lo installano loro con un sovrapprezzo di circa € 20.

sky te lo fa pagare 42 euro...e nei negozi costa d+...

cmq nn puoi montarlo se c'è un impianto condominiale...insomma la faccenda è un pochino + complicata di così

mi fa piacere......mettetevi d'accordo posso o non posso montarlo??? se no,perchè?

l'lnb scr si monta così com'è...su impianti singoli...il tuo è un condominiale e nn so di che tipo...servirebbe convertire il tuo impianto condominiale in uno multiswitch scr...

Un'altra soluzione è quella di non attaccarti alla parabola condominiale ma di comprarti una parabola tua che metterai fuori da una finestra o sul balconcino.
Il problema è che costerà un po di più, poi bisognerà comunque far passare i due cavi (o il cavo nel caso vuoi mettere un impianto SCR) e bisognerà chiedere l'autorizzazione per il lavoro all'amministratore del condominio.

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
l'lnb scr si monta così com'è...su impianti singoli...il tuo è un condominiale e nn so di che tipo...servirebbe convertire il tuo impianto condominiale in uno multiswitch scr...

Salve, una domanda al volo visto che mi sto per trasferire in un appartamente dove c'e' una sola "calata" e non ho idea se ci sia o meno il multiswitch scr; ma cosa succede se, assumendo l'LNB non sia SCR, si mette comuqnue lo sdoppiatore all'uscita nell'appartamento? Il BOX (che, mi sembra di capire, riceverebbe comunque lo stesso segnale sui due ingressi in questo modo) come si comporta? O, meglio, quale comportamento prevedete? Grazie

Vit

se hai un impianto NORMALE e te ci metti uno sdoppiatore NORMALE (cioè non scr) avrai delle limitazioni e cioè potrai avere di volta in volta sul secondo tuner...solo una certa quantità di canali. cioè se sintonizzi un canale con una certa banda e polarizzazione...il secondo tuner riuscirà ad agganciare solo canali con frequenza simile e stessa polarizzazione...

la disposizione dei canali sul satellite nn ha una logica...potresti avere un fox e un foxlife...vicini come numero...ma lontani sul sat.

in pratica vedere vedi...registrre DUE eventi sarà + complesso xkè ogni volta dovrai sperare che i canali abbiano stessa polarizzazione e stesso range di frequenze

sempre se possibile...nella nuova casa meglio avere una tua calata indipendente e personale...insomma una tua parabola :D

Grazie Burchio, questa nuova casa mi sembra peggiore della precedente in quanto a "regole condominiali"; ho parlato con l'installatore indicatomi dall'amministratore, che mi dice che l'impianto e' uno "multiswitch satellitare + terrestre" con multiswitch ai piani (tutti pieni)....devo dedurne, data la presenza di multiswitch, che sia un SCR?
Grazie ancora

Vit

Indietro
Alto Basso