Mysky hd e avviso

massim8

Digital-Forum New User
Da poco mi hanno installato il decoder in oggetto, ma ieri per la seconda volta mi è apparso un messaggio a video che dice " Autentificazione fallita- per continuare a vedere il programma in modalità standart è necessario selezionare nel menù del televisore l'ingresso scart". Mi sapete dire qualcosa? Ho visto sul manuale ma niente. Faccio presente che il decoder è collegato tramite cavo hdmi e scart a una televisione hd ready samsung.

anche se scart e cavo HDMI sono compatibile a volte ti puo succedere "autentificazione fallita" collega tutto tramite e solo HDMI e poi effettua un reeset e del my sky hd e del televisione tornera tutto ok ;)

scollega tutto...reset(scollegando la presa di corrente) ricolleghi e attacchi la presa

Burchio ha scritto:
scollega tutto...reset(scollegando la presa di corrente) ricolleghi e attacchi la presa
Faccio come mi ha detto areraire o collegato anche la scart?

A me succede la stessa cosa un giorno sì e l'altro pure. D'apprima staccavo tutto (TV, decoder, scart, HDMI), poi ho scoperto che ottengo il medesimo risultato staccando solo la presa d'alimentazione della TV.

Io risolvo scollegando il cavo HDMI dalla televione e rimetto. Ma nessuno che si è informato chiamando Sky? Ciao

Prima di tutto state tranquilli che la scart non può causare l'autenticazione fallita, purtroppo il call center insiste su questa ipotesi decisamente poco credibile.

Comunque nella maggior parte dei casi è sufficiente cambiare canale sul televisore (passando su un canale analogico) e poi ritornare sull'ingresso HDMI, in altri casi è necessario resettare il decoder oppure il TV, ma personalmente non mi è mai capitato di dover scollegare tutti i cavi.
Le cause del problema non sono note, tuttavia è un vecchissimo problema dei decoder Sky HD presente fin dall'inizio (all'inizio era molto peggio, ora è migliorato moltissimo).

rmk ha scritto:
Prima di tutto state tranquilli che la scart non può causare l'autenticazione fallita, purtroppo il call center insiste su questa ipotesi decisamente poco credibile.

Comunque nella maggior parte dei casi è sufficiente cambiare canale sul televisore (passando su un canale analogico) e poi ritornare sull'ingresso HDMI, in altri casi è necessario resettare il decoder oppure il TV, ma personalmente non mi è mai capitato di dover scollegare tutti i cavi.
Le cause del problema non sono note, tuttavia è un vecchissimo problema dei decoder Sky HD presente fin dall'inizio (all'inizio era molto peggio, ora è migliorato moltissimo).

Bhè non credo sia molto utili al decoder ed alla tv avere due ingressi video credo che uno basti ed avanzi anche perche la risoluzione e formato li prende in auto L'hdmi quindi perche mettere la scart a che serve ??? :5eek:

puo causare solo questo : che il televisione riconosca due igressi quando lo riaccendi se perde impostazioni

rmk ha scritto:

Sarà un caso ma io ho 2 decoder HD (mysky e pace) e se li collego solo tramite HDMI "l'autenfic. fallita" non appare mai, viceversa collegando anche la scart, seppur sporadicamente l'infausto messaggio si ripresenta.............

Ho fatto diverse prove.....!!!

Bye bye !!!

areraire ha scritto:
Bhè non credo sia molto utili al decoder ed alla tv avere due ingressi video credo che uno basti ed avanzi anche perche la risoluzione e formato li prende in auto L'hdmi quindi perche mettere la scart a che serve ??? :5eek:

puo causare solo questo : che il televisione riconosca due igressi quando lo riaccendi se perde impostazioni

televideo?

A parte il televideo, alcuni TV gestiscono meglio i canali SD via scart piuttosto che via HDMI.

areraire ha scritto:
Che vuol dire?

rmk ha scritto:
A parte il televideo, alcuni TV gestiscono meglio i canali SD via scart piuttosto che via HDMI.

Che vuol dire?

Credo intenda che se perdi le impostazioni ( digitali) dell HDMI, puoi sempre andare a rimetterle a posto sull'entrata SCART...;)

ma scusate perchè uno devo essere costretto a vedere i canali sd in hdmi se con scart vede meglio?che risolvano il problema (oltre al problema con panasonic che in scart rgb si vede verde) e non rompano con le cavolate che dicono ai call center.spero che il nuovo pace 830 (qualcuno sa quando arriverà?) risolva questi problemi perchè uno non può passare le sue serate a staccare e riattaccare in continuazione...è una situazione assurda

ieri sera mentre guardavo la partita della juve mi è saltata l'alta definizione almeno due volte,e il messaggio compariva solo quando passavo alla modalità analogica.Ad ogni modo il decoder va bene,il problema è solo software e soprattutto con i samusng fa questi casini....speriamo rimangano perlomeno sporadici!

problema autenticazione fallita

io ho collegato il mio lcd sharp full hd solo con hdmi al mio my sky hd e il messaggio autenticazione fallita appare ugualmente.
chiamando il call center sky mi hanno detto che il problema potrebbe essere il televisore e di contattare l'assistenza tecnica sharp, ma io non l'ho fatto perche' un lcd pagato 1300 euri e' assurdo che non possa funzionare con sky.
Comunque ho aggiornato lo sharp con un firmware dal sito ufficiale e per tre giorni il messaggio non e' tornato ma al quarto giorno e' riapparso .
Io ho staccato il cavo hdmi del my sky e il cavo corrente poi ho riattaccato tutto e la cosa pare funzioni.
Ma e' possibile che non si trovi una soluzione definitiva a questo problema?
Uno spende tanti euri per avere in casa una buona visione di programmi abbinati a queste nuove tecnologie e non si puo' risolvere questo problema alquanto fastidioso?
Se qualcuno Ha trovato una buona soluzione lo prego di darci una risposta.
Grazie

Ultima modifica:
ma secondo te è un problema della tv...sono i decoder che costano meno...troppo meno...della tv

Mollo ha scritto:
Sarà un caso ma io ho 2 decoder HD (mysky e pace) e se li collego solo tramite HDMI "l'autenfic. fallita" non appare mai, viceversa collegando anche la scart, seppur sporadicamente l'infausto messaggio si ripresenta.............

Ho fatto diverse prove.....!!!

Bye bye !!!
Pensa te... Io invece non ho più avuto il messaggio da quando ho collegato la scart perchè i canali SD su HDMI facevano pena. Siamo ormai a una decina di giorni.

Ma quando accendete Il MyskyHd il televisore ve lo commuta automaticamente oppure lo selezionate tramite telecomando? Il mio Samsung serie5 e quello di un amico non lo fà automaticamente.

TELEFAN ha scritto:
Ma quando accendete Il MyskyHd il televisore ve lo commuta automaticamente oppure lo selezionate tramite telecomando? Il mio Samsung serie5 e quello di un amico non lo fà automaticamente.

che io sappia a differenza delle scart su hdmi NON esiste l'autocommutazione quindi ... niente da fare .

TELEFAN ha scritto:

Però sul telecomando Samsung dovresti avere il tasto HDMI che ti permette di selezionare subito quella sorgente. A quanto ne so, sono gli unici ad averlo.

Indietro
Alto Basso