MySKY HD e blocchi

earendil

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Ho da qualche mese il MySKY HD e funziona tutto egregiamente tranne quando uso i menu interattivi (quelli col tasto verde) ad esempio:
su SKYTG24 la possibilità di vedere i 6 canali informativi a disposizione
o SKYSuperCalcio (o come si chiama) per vedere le varie partite a disposiozione
oppure SKYMeteo24, ecc...
Se entro in uno di questi menù tutto funziona a meraviglia ma quando esco con il tasto ESC il decoder si blocca e l'unica possibilità di ritornare a vedere i canali è fare un reset togliendo la spina...
Qualcun'altro ha lo stesso problema? Ci sono soluzioni possibili?

Grazie

sai che ci vuole un po' di tempo tra l'uscita dall'interattività prima che si possa riprendere possesso del telecomando...

prova a premere esc e aspettare qualche secondo senza premere nulla

facci sapere

anche a me succede la medesima cosa e non c'è ESC che tenga...è un problema abbastanza grave sopratutto nel momento in cui st registrando su un altro canale..in pratica devo rinunciare all'interattività in questo caso

E' capitato anche a me oggi uscendo dall'interattività di skytg 24,tutto questo è molto strano. Anche spingendo il tasto sky non c'è soluzione,si deve solamente staccare la spina.:eusa_think:

Già provato ad attendere ma si blocca proprio e non c'è verso di sbloccarlo se non togliendo la corrente...
Col tasto SKY uguale...

Poi in questi giorni ho scoperto che tenendo premuto per 3-4 secondi il tasto STAND BY direttamente sul decoder, lo stesso si spegne (l'hard disk smette di girare)...
Peccato che dopo altri 3-4 sec che effettivamente l'HD smette di girare ritorni a funzionare come se non avessi premuto il tasto...

con questa "mossa" non fai altro che resettare il decoder. in pratica si riavvia il tutto...

cmq ultimo consiglio dopo di che non so + che dirti :D

scollega la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto guidatv sul decoder finchè non lampeggia l'icona della posta...dopodichè attendi il riavvio del decoder

ripeti la stessa cosa premendo il tasto i e sta volta ti lampeggia l'icona del telefono...

occhio che in questo modo perdi le personalizzazioni (quelle scelte nel menu, compreso i canali 9600 e i canali preferiti), MA NON LE REGISTRAZIONI

Burchio ha scritto:
con questa "mossa" non fai altro che resettare il decoder. in pratica si riavvia il tutto...

cmq ultimo consiglio dopo di che non so + che dirti :D

scollega la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto guidatv sul decoder finchè non lampeggia l'icona della posta...dopodichè attendi il riavvio del decoder

ripeti la stessa cosa premendo il tasto i e sta volta ti lampeggia l'icona del telefono...

occhio che in questo modo perdi le personalizzazioni (quelle scelte nel menu, compreso i canali 9600 e i canali preferiti), MA NON LE REGISTRAZIONI

Fatta la procedura ed inoltre ho aggiornato il software...
Ho fatto delle prove, non tante, sia su SKYTg24 che su SKYMeteo24 e per ora non ho più avuto blocchi...
C'è stato solo un momento di panico dopo la procedura perché mi dava segnale assente dalla parabola...
Poi sono andato sotto le impostazioni ho selezionato LNB SCR e canali 1 e 3 ed è tornato il chiaro...

Vedrò con altre prove se il problema si è risolto definitvamente...

Grazie ;-)

Indietro
Alto Basso