Mysky HD e lnb scr

gigy

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

sono in procinto di passare da SKYHD a MYSKYHD non avendo la possibilità
di effettuare una seconda calata dal tetto devo forzatamente utilizzare
lnb scr.
Il problema è che, per problemi sulla canalina (troppo intasata e stretta), nell 'ultimo tratto che arriva a TV e decoder SKY mi arriva un solo cavo che mi porta sia segnale antenna che segnale sat (naturalmente con modulatore e demodulatore).
La domanda è.... questo tipo di impianto mi crea problemi o conflitti con l' installazione dell' lnb scr??

Spero di essere stato sufficentemente chiaro....

ringrazio

gigy

gigy ha scritto:
Buongiorno a tutti

sono in procinto di passare da SKYHD a MYSKYHD non avendo la possibilità
di effettuare una seconda calata dal tetto devo forzatamente utilizzare
lnb scr.
Il problema è che, per problemi sulla canalina (troppo intasata e stretta), nell 'ultimo tratto che arriva a TV e decoder SKY mi arriva un solo cavo che mi porta sia segnale antenna che segnale sat (naturalmente con modulatore e demodulatore).
La domanda è.... questo tipo di impianto mi crea problemi o conflitti con l' installazione dell' lnb scr??

Spero di essere stato sufficentemente chiaro....

ringrazio

gigy
Non dovrebbero esserci problemi nell'uso di Mix & Demix Sat/Terrestre; sono stati riscontrati solo alcuni problemi sul Uscita Legacy (Standard) degli Lnb SCR.

Paolo

Scusate l' ignoranza !!!!
sono stati riscontrati solo alcuni problemi sul Uscita Legacy (Standard) degli Lnb SCR :eusa_think: esattamente cosa significa ???

Paolo

gigy ha scritto:
Scusate l' ignoranza !!!!
sono stati riscontrati solo alcuni problemi sul Uscita Legacy (Standard) degli Lnb SCR :eusa_think: esattamente cosa significa ???

Paolo
Sull'Uscita Legacy o Standard del Lnb SCR alcune frequenze vengono tagliate di conseguenza non è possibile ricevere l'intero Spettro.
Vedi il seguente Post!

Paolo

Ciao gigy,
io ero nelle tue stesse condizioni cavo unico miscelato SAT+TV. Stamattina e venuto il tecnico (purtroppo io ero al lavoro) ma mia moglie mi ha detto che ha lavorato solo sulla parabola e dietro il decoder e non ha tirato nessun cavo (quindi ha sicuramente montato un SCR) e tutto ha funzionato al primo colpo.
Quindi, se mia moglie non ha preso un abbaglio, dovrebbe essere OK.

Stasera quando arrivo a casa verifico e ti confermo il tutto :D

Confermo quanto scritto nel post precedente. Cavo unico, LNB SCR e miscelatore SAT+TV: funziona!!
Ho fatto un test sulle frequenze e sono tutte a 6 tranne 2 che sono a 5. Certo non è il massimo ma per adesso nessun problema.

Per la cronaca, come decoder, mi hanno dato un samsung (penso rigenerato) perché ha ancora il logo vecchio :eusa_whistle:

Ciao

ChioCCia ha scritto:
Confermo quanto scritto nel post precedente. Cavo unico, LNB SCR e miscelatore SAT+TV: funziona!!
Ho fatto un test sulle frequenze e sono tutte a 6 tranne 2 che sono a 5. Certo non è il massimo ma per adesso nessun problema.

Per la cronaca, come decoder, mi hanno dato un samsung (penso rigenerato) perché ha ancora il logo vecchio :eusa_whistle:

Ciao
anche il mio pace 865(l'ultimo) ha il logo vecchio,xo sono sicuro ke è nuovo xk il tecnico ha tolto i sigilli e le varie protezioni dalla scatola davanti a me,quindi puo darsi che sono gli ultimi col vecchio logo

nikkisat ha scritto:
anche il mio pace 865(l'ultimo) ha il logo vecchio,xo sono sicuro ke è nuovo xk il tecnico ha tolto i sigilli e le varie protezioni dalla scatola davanti a me,quindi puo darsi che sono gli ultimi col vecchio logo

Ho gia attivato x telefono l'offerta,
hanno gia dato in consegna l'ordine x la consegna decoder e adeguamento impianto.
il antennista è vicino a casa, mi sono recato li e potendo tirarmi i cavi io
di persona mi son fatto dare una matassa e ho risparmiato 40 euro x la posa
all'interno delle canalette.
dico che ho questo affare in foto in basso, dove devo collegare i cavi e lui mi dice che non va bene, e che
devo spendere 99 euro x la centralina giusta.
io ho detto che anche dalla mail di sky c'è scritto che l'adeguamento impianto è
compreso nel prezzo dei 50 euro e che il satellite channel router viene dato gratis,
lui mi fa vedere un ordine di un'altra persona che aveva il mio stesso problema e mi ha
fatto vedere che anche lui aveva pagato 99 euro che sono gia scritti nella fattura che lui
deve compilare al momento del lavoro,
non è che se li sia inventati lui..

comunque cosa posso fare?
al massimo posso stazzare un cavo di chi non usa la parabola e mettermi li
ma vorrei sapere se è vera sta cosa. fatemi sapere

img0479ut.jpg

Ultima modifica:
XBOXXARO 1 ha scritto:
Ho gia attivato x telefono l'offerta,
hanno gia dato in consegna l'ordine x la consegna decoder e adeguamento impianto.
il antennista è vicino a casa, mi sono recato li e potendo tirarmi i cavi io
di persona mi son fatto dare una matassa e ho risparmiato 40 euro x la posa
all'interno delle canalette.
dico che ho questo affare in foto in basso, dove devo collegare i cavi e lui mi dice che non va bene, e che
devo spendere 99 euro x la centralina giusta.
io ho detto che anche dalla mail di sky c'è scritto che l'adeguamento impianto è
compreso nel prezzo dei 50 euro e che il satellite channel router viene dato gratis,
lui mi fa vedere un ordine di un'altra persona che aveva il mio stesso problema e mi ha
fatto vedere che anche lui aveva pagato 99 euro che sono gia scritti nella fattura che lui
deve compilare al momento del lavoro,
non è che se li sia inventati lui..

comunque cosa posso fare?
al massimo posso stazzare un cavo di chi non usa la parabola e mettermi li
ma vorrei sapere se è vera sta cosa. fatemi sapere
Forse vengono forniti gratuitamente solo gli LNB SCR e non i MultiSwitch SCR!?! Poiché il costo di questi Dispositivi è ancora abbastanza elevato!!

X quanto riguarda il MultiSwitch al Piano (nella Foto) dispone di 6 Uscite di cui 5 Occupate di conseguenza potresti occupare, se non crea problemi ai vicini) l'uscita Libera x la Seconda Calata altrimenti:
img0479ut.jpg

1) Inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch al Piano di Tipo SCR (che dovrebbe essere a pagamento).

2) Inserire nella Colonna Distributiva un altro MultiSwitch al Piano x aumentare il numero di Uscite; avrei delle perplessità poiché questo potrebbe compromettere la Rete Distributiva (medesima Discorso anche x il MultiSwitch SCR), (Forse Gratuito????)

3) Sostituire nella Colonna Distributiva il MultiSwitch al Piano con un Modello a + Uscite, (Forse Gratuito????).

Paolo

Indietro
Alto Basso