Mysky hd e multivision con unico cavo...???!!!???

stefanobread

Digital-Forum New User
Salve a tutti e scusate la mia ignoranza in materia. Il mio problema è che ho da poco traslocato e nel mio appartamento c'è un solo ingresso per la parabola proveniente da un lnb ad 8 uscite (le altre 7 uscite servono gli altri 7 appartamenti). Quindi ho un solo cavo che arriva nel mio appartamento e non posso farne passare un altro dal momento che non c'è fisicamente posto nel tubo passacavi. Ho un decoder mysky hd che ha bisogno di 2 ingressi parabola e ho anche un secondo decoder sky che funziona con multivision ed ha quindi bisogno di un'altro ingresso. La mia domanda è questa e ringrazio fin d'ora chi proverà ad aiutarmi: posso in qualche maniera utilizzare il singolo cavo che arriva nel mio appartamento per servire le tre utenze necessarie installando un multiswitch o in qualche altra maniera? So che potrei installare un'altra parabola ed usare il mio cavo connettendolo ad un lnb scr ( staccandolo dall'illuminatore comune) ma il mio vicino è nella mia stessa situazione e non credo sia possibile installare ulteriori parabole...accetto qualsiasi suggerimento e spero che qualcuna possa indirizzarmi nella direzione giusta...

Ti spiego la mia situazione, in casa una sola presa a muro,
da quella partono i cavi per un myskd, uno normale (multivision), e due digitali terrestri.

Ovvio che avere 4 cavi da un'unica uscita ti fa perdere (io ho anche un cavo di una decina di metri, fai te come sono messo) qualita' ma a me e' rimasto il livello al 100% su entrambi mentre la qualita' e al 80 sul secondo che e' il piu' vicino mentre del 60% sul myskyhd che quello attacato al cavo da 10 metri.

Sono quasi nella tua stessa situazione a parte il fatto che ho un'uscita per l'antenna terrestre a parte ....ho provato con uno splitter, ma appena collego il secondo cavo che esce dallo splitter al decoder hd va via il segnale, eppure ho letto di qualcuno che ha il decoder funzionante quasi al 100% con questa soluzione. Adesso sto aspettando l'arrivo di un multiswitch per provare se funziona in questo modo, appena arriva posto il risultato...ma veniamo a te, puoi dirmi per favore come hai connesso i quattro cavi ad un unica presa a muro? Che marca e / o modello hai da dove escono i cavi che vanno ai vari decoder? Grazie in anticipo per la tua risposta.

porcomond1 ha scritto:
Ti spiego la mia situazione, in casa una sola presa a muro,
da quella partono i cavi per un myskd, uno normale (multivision), e due digitali terrestri.

Ovvio che avere 4 cavi da un'unica uscita ti fa perdere (io ho anche un cavo di una decina di metri, fai te come sono messo) qualita' ma a me e' rimasto il livello al 100% su entrambi mentre la qualita' e al 80 sul secondo che e' il piu' vicino mentre del 60% sul myskyhd che quello attacato al cavo da 10 metri.

Se parti da un solo coassiale e non utilizzi SCR allora il myskyhd e il multivision non possono funzionarti correttamente. (Non potrai vedere diversi canali che non siano sulla stessa freq e polarizzaz)
nel tuo caso ci andrebbero 3 segnali indipendenti. (3 cavi provenienti da un multiswitch oppure un cavo usando lnb scr)

stefanobread ha scritto:
Sono quasi nella tua stessa situazione a parte il fatto che ho un'uscita per l'antenna terrestre a parte ....ho provato con uno splitter, ma appena collego il secondo cavo che esce dallo splitter al decoder hd va via il segnale, eppure ho letto di qualcuno che ha il decoder funzionante quasi al 100% con questa soluzione. Adesso sto aspettando l'arrivo di un multiswitch per provare se funziona in questo modo, appena arriva posto il risultato...ma veniamo a te, puoi dirmi per favore come hai connesso i quattro cavi ad un unica presa a muro? Che marca e / o modello hai da dove escono i cavi che vanno ai vari decoder? Grazie in anticipo per la tua risposta.

Non è tecnicamente possibile quello che vuoi fare!
L'unica è installare nel pianerottolo un altro multiswitch (Da 4 uscite) e collegarle direttamente ai tuoi 2 decoder.
Se è una casa piccola, e se tutti hanno decoder compatibili SCR (Ad es quelli di sky) potresti chiedere al condominio di cambiare tecnologia :icon_cool:

Ricordati che al multiswitch devi sempre entrare con i 4 cavi (Banda alta e bassa relativamente con le due polarizzaz vert e orizzon).

Quindi per installare il multiswitch direttamente in casa tua, dovresti entrare con 4 cavi,
se installi il multiswitch sul pianerottolo ti basta portar dentro 3 cavi (2 per myskyhd uno per decoder standard/hd multivision)

Ciao

Indietro
Alto Basso