MySky HD e segnale improvvisamente assente

donandrea

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
50
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Salve a tutti!
Il mio impianto è composto da una parabola personale posta sul tetto, 20 m di cavo Cavel DG113 e switch a 2 uscite per il Multivision, posto nella prima stanza: ad un'uscita è collegato un decoder Pace Sky HD posto nella medesima stanza, mentre all'altra uscita solo collegati altri 15 m di DG113 che portano il segnale al MySky HD (BSkyB DRX890i) posto in camera da letto.
Il problema si verifica proprio con quest'ultimo: improvvisamente, dopo giorni di visione ineccepibile (o quasi, in quanto soffro di qualche blocco saltuario dell'immagine), compare un avviso di segnale assente. Posso provare a spegnere, riaccendere, resettare e fare i salti mortali, ma l'unico modo per far ritornare la visione è staccare, anche per un solo secondo, il cavo dal decoder HD posto nella prima stanza. Successivamente, riprende tutto a funzionare!
Sinceramente, non capisco il motivo di questo comportamento, soprattutto considerando che i livelli di segnale/qualità sono ottimi in entrambe le stanze:
1) Sky HD (SCR 3): http://imgur.com/nrMJmoV
2) MySky HD (SCR 1-2): http://imgur.com/av7fS1n

Riuscite a darvi una spiegazione sui blocchi dell'immagine e su questa scomparsa del segnale?
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe un problema all'LNB SCR. Il condizionale è d'obbligo però. Prova a settare in modo diverso i due apparecchi ad esempio: prima prova con Sky HD con SCR 4, poi prova a modificare anche il MySky HD con SCR 2 - 3. Questo per vedere se è un canale dell'SCR che ha un problema. Comunque puoi sempre chiamare un tecnico Sky.
 
Peggiore delle ipotesi, si potrebbe optare per un LNB Universale a più uscite. Purtroppo sono molte persone che si lamentano di questi LNB SCR...
 
Farò il test degli SCR, grazie!
Ma l'LNB a più uscite poi prevede più discese? Perché con l'SCR, ovviamente, faccio scendere un solo cavo dal tetto.
 
LNB SCR in generale ha due uscite, la prima è quella SCR che è in grado di far viaggiare 4 segnali differenti su un unico cavo coassiale di discesa con cui è possibile gestire più ricevitori che siano in grado di gestire questo tipo di lnb: infatti esistono degli scatollotti (splitter) per dividere tra i ricevitori compatibili il segnale satellitare a partire da un unico cavo coassiale che arriva in casa. La seconda uscita è del tipo UNIVERSALE, che non sempre è usata, e richiede un secondo cavo coassiale di discesa.
 
Indietro
Alto Basso