MySky HD - Effetto GHOST IMAGE su molti canali SD

spyro70

Digital-Forum Senior
Salve, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

Sto provando a registrare le trasmissioni del MySky HD con un registratore digitale esterno. Noto però che alcune trasmissioni - o meglio alcuni canali - presentano il difetto di GHOST IMAGE, cioè macchie ripetute dei soggetti in movimento che si presentano di volta in volta nei vari programmi.

Ho provato a settare le proprietà dell'uscita scart dal MySky HD (RGB, PAL) ma non ho ottenuto nessun risultato. Se vedo lo stesso programma su HDMI il tutto non si presenta.

Non credo si tratti del registratore digitale esterno perchè ho provato a colegare decoder dtt e dvd recorder ma il problema non me lo ha rifatto quindi credo che si tratti di un problema del MySky.

Forse i cavetti sono scarsi?

Chi di voi ha lo stesso problema o lo ha avuto e ha risolto in qualche modo?

Grazie

spyro70 ha scritto:
Forse i cavetti sono scarsi?

Chi di voi ha lo stesso problema o lo ha avuto e ha risolto in qualche modo?

Grazie

E' il cavo SCART: sicuramente ne hai uno economico in cui i cavi interni non sono schermati singolarmente, nei cavi SCART i due fili VIDEO-IN e VIDEO-OUT corrono vicini, e quindi il segnale video emesso dalla TV - o dal tuo rec in questo caso - (che può essere diverso da quanto mostrato sullo schermo) si mescola, per induzione elettromagnetica, con quello ricevuto dal dispositivo.
Per la qualità video conta molto più la schermatura interna che non, ad esempio, i contatti dorati o altre cose del genere.
Hai 2 soluzioni:
- compri un cavo SCART con qualità più alta, quelli con la schermatura interna sui singoli cavi li riconosci perchè sono più "cicciotti".
- Se non vuoi spendere tagli il piedino 19 della spina SCART lato TV (o rec), mi raccomado che sia il lato TV altrimenti elimini proprio il segnale che vuoi registrare!

Ovviamente per avere i migliori risultati di registrazione lo SkyHD deve essere configurato come RGB.

Ciao,

Ice

Ti ringrazio per le spiegazioni. Domani vado a comprare i cavi e ti faccio sapere.

:)

confermo, io ho tre SIGNORI cavi scart grossi come tubi, completamente schermati, e non ho mai avuto ghost images da quando li ho montati (il primo sono sei anni quasi!)

Indietro
Alto Basso