Mysky hd fumata bianca!!

gianfra66

Digital-Forum Senior Plus
dopo circa 2 anni di sky è il secondo decoder che cambio
il primo praticamente subito dopo l'installazione del tecnico e l'altro giorno
una fumata nella zona antenna sat...per fortuna che sky lo cambia gratis.

marca "pace".....voi cosa ne dite?

ciao

è successo anche a me...stessa cosa...sfrigolio con fumata bianca in zona tuner sat...mah...

gianfra66 ha scritto:
dopo circa 2 anni di sky è il secondo decoder che cambio
il primo praticamente subito dopo l'installazione del tecnico e l'altro giorno
una fumata nella zona antenna sat...per fortuna che sky lo cambia gratis.

marca "pace".....voi cosa ne dite?

ciao
ci mancherebbe che devi pagare per il decoder di cui già paghi l'affitto...però questa cosa della fumata bianca mi pare molto pericolosa, potrebbe generare un incendio in casa....ricordiamoci che questo decoder non si spegne se non levando la presa quindi potrebbe succedere in qualsiasi momento....complimenti a sky

E' successo la stessa cosa a me, e anche per me dopo circa 2 anni . Mi sono accorto comunque prima che succedesse che il decoder cominciava a dare un po i numeri e alla fine si è bloccato, quando ho spento e riacceso è andato in fumo.

Ciao

è vera la storia che alcuni decoder hanno anche preso fuoco?cosa gravissima.

Purtroppo non è la prima volta, anche in passato ci sono stati problemi di questo tipo.

Se possibile, indicate la marca del decoder difettoso (tutti Pace?), il luogo e l'anno di fabbricazione (indicato sotto al decoder o sulla scatola) oppure la revisione hardware (corrisponde ai primi 6 caratteri della matricola del decoder indicati sul foglio che vi hanno dato dopo aver effettuato la sostituzione).

Comunque i decoder più a rischio sono i MySky HD Pace prodotti in Cina nel 2007 (revisione hardware AF0D01, se non sbaglio); gli altri, come i Pace prodotti in Europa nel 2008 o nel 2009, dovrebbero essere sicuri (fino ad ora...).

Vi segnalo che 3 giorni fa anche a me è successa la stessa identica cosa: bella fumata grigia dal mio mysky hd che così si è rotto. La cosa grave è che lo ha fatto di notte e giusto perchè mio fratello era sveglio ha potuto spegnere tutto altrimenti mi andava a fuoco la stanza o sicuro si affumicava il nuovo televisore hd pagato profumatamente. Ora ho fatto la sostituzione del decoder ma mi hanno dato lo stesso modello. Perdonate l'ignoranza credo sia il pace e cioè sempre un mysky hd bello grosso e ingombrante. Però ho paura che prima o poi anche questo mi faccia lo stesso scherzetto. Sono pertanto favorevole ad una protesta di noi consumatori.

Puoi indicare la marca, l'anno ed il luogo di fabbricazione (oppure la revisione hardware) del decoder vecchio?

Stessa iidentica cosa accaduta anche a me qualche settimana fa. Prima si blocca e da nessun segnale antenna. Poi riparte l'aggiornamento software e quindi dulcis in fundo si mette a fumare con una bella puzza. E pe fortuna che ero li vicino altrimenti la tenda accanto poteva bruciarsi e mandare tutta la casa a fuoco!!! Imbestialito ho chiamato SKY e mi comunicano che sono cose che succedono e che comunque avrei potuto cambiarlo gratis!!! Era un Pace costruito in Cina nel 2007. Fate attenzione quindi chi lo ha ancora in casa. Suggerirei di prenderlo a calci e farselo cambiare, tanto paga Merdoch. Oviiamente mi sono fatto dare un fantastico Samsung con trasformatore esterno, piccolissimo, silenziosissimo e freddissimo (non ci puoi cucinare le uova sopra come sul Pace).
Che brutta figura Pace e dire che avevo cominciato ad apprezzarti circa 20 anni fa a partire dal mitico 1000.:5eek:

wow...allora i pace cinesi nn sono ancora tutti morti...il mio è defunto senza fumo...aggiornamenti or sono :D

Quindi io, avendo un Amstrad, posso dormire sonni tranquilli oppure è meglio che mi compro un estintore?

ci sono dei decoder che in seguito all'aggiornamento hanno problemi all'alimentqtore...la maggiorparte muore senza fumate strane

stamattina sono venuti ad istallarmi il myskyhd e va tutto bene,volevo chiedervi se il pace AF0D06, che è il mio decoder, non è tra quelli a rischio fumata.grazie

leggi sotto il decoder...se è cinese...allora un po' di rischio c'è...
cmq io avevo uno dei primi cinesi e non ha fumato...si è solo piantato

Il mio MySkyHd a fine ottobre a fatto fumata bianca è io c ho perso tutte le cose registratte una disdetta , con questo va meglio !!!

Ps: era un pace !!!

deceduto anche il mio Pace 2008, appena sostituito da un nuovo Pace 2009 .........speriamo che duri.

infatti sono i pce cinesi che in genere muoiono...c'è chi la fa + plateale col fumo alla david copperfield c'è chi muore in sordina.

per le registrazioni...l'unica riversarle su altro harddisk(infatti anche quando va a fuoco...è l'alimentatore nn il disco che smette di funzionare)

si deve essere top qualità...e per ora è successo pressoche solamente a decoder made in cina.

Indietro
Alto Basso