MySKY HD Gratis per i nuovi abbonati!! ..disdico l'abbonamento?!

Davide_83

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi,
allo sky center mi hanno detto che in questo periodo i nuovi abbonati possono avere il mysky hd gratis.
Io sono un abbonato da anni (ero abbonato a tele+ poi fusa in sky) ai seguenti pacchetti:

MONDO + CINEMA + SPORT e pago 56€ al mese.

Telefonando a Sky mi hanno detto che se inviassi subito una disdetta (che dovranno ricevere entro il 30 giugno) e pagando 11,44€ potrei poi riabbonarmi entro il 3 luglio (giorno di scadenza della promo) e avere così il mysky gratis.

Che dite, ne vale la pena, disdico l'abbonamento per usufruire della promozione o c'è qualcosa sotto per la quale non mi conviene?
(in questo caso credo che dovrei restituire l'attuale decoder skyhd cosa che invece non succederebbe nel caso pagassi i 59 euro per il myskyhd senza disdire giusto?)

Ultima modifica:
Attualmente non ci sono costi per l'attivazione , installazione,ecc. ... a mio avviso ti converrebbe. Tieni anche presente che potresti togliere qualche genere che vedi poco dal pacchetto mondo e risparmiare qualcosa . Altro consiglio, ai nuovi clienti tramite la chat , stanno offrendo il FULL a 39 euro per un anno, offerta che qualche volta e' apparsa anche online , in conclusione , il mio suggerimento e' di fare la disdetta , senza contare che prima di chiudere il contratto potrebbero ofrirti qualche cosa di meglio ;-) ciao

Davide_83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
allo sky center mi hanno detto che in questo periodo i nuovi abbonati possono avere il mysky hd gratis.
Io sono un abbonato da anni (ero abbonato a tele+ poi fusa in sky) ai seguenti pacchetti:

Telefonando a Sky mi hanno detto che se inviassi subito una disdetta (che dovranno ricevere entro il 30 giugno) e pagando 11,44€ potrei poi riabbonarmi entro il 3 luglio (giorno di scadenza della promo) e avere così il mysky gratis.

Che dite, ne vale la pena, disdico l'abbonamento per usufruire della promozione o c'è qualcosa sotto per la quale non mi conviene?
(in questo caso credo che dovrei restituire l'attuale decoder skyhd cosa che invece non succederebbe nel caso pagassi i 59 euro per il myskyhd senza disdire giusto?)

Anche io sto nelle tue stesse condizioni.
Ora invio disdetta e spero nella retention: ma secondo voi se mi richiamano x rimanere c'è la possibilità di ottenere l'installazione gratuita di myskyhd + nuovo decoder? oppure fanno solo sconti?

bhe',male che vada , con i soldi risparmiati si puo' comunque aggiungere il mysky HD , no ? ;-)

non c'e un modulo, devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ( fa attenzione la ricevuta di ritorno e' MANDATORIA ) dove ci sono i tuoi dati ed il tuo numero cliente , manifestando la volonta' di disdire avvalendoti del decreto Bersani o di non voler rinnovare alla naturale scadenza annua , tutto qua . L'indirizzo lo trovi nel thread delle retention, e' quello con il CAP 20130

Davide_83 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Se mandi disdeta, tramite legge Bersani ento il 30 giugno, ti chiuderanno l'abbonamento il 31 luglio. Il costo operatore è 11,44 euro, ma non devi aveer usufruito di sconti nell'ultimo periodo, tipo sconti su pacchetti o attivazione di servizi quali HD, my Sky HD e multivision, che richiedono un tempo minimi di 12 mesi, pena la restituzione degli sconti.

Dovrai però riabbonarti con un altro nominativo.

PS. Il decoder HD andrebbe restituito anche se pagassi le 59 euro senza disdire.

edinson ha scritto:
Se mandi disdeta, tramite legge Bersani ento il 30 giugno, ti chiuderanno l'abbonamento il 31 luglio. Il costo operatore è 11,44 euro, ma non devi aveer usufruito di sconti nell'ultimo periodo, tipo sconti su pacchetti o attivazione di servizi quali HD, my Sky HD e multivision, che richiedono un tempo minimi di 12 mesi, pena la restituzione degli sconti.

Dovrai però riabbonarti con un altro nominativo.

PS. Il decoder HD andrebbe restituito anche se pagassi le 59 euro senza disdire.

Perchè devo fornire un nuovo nominativo?

stelvius18 ha scritto:
Perchè devo fornire un nuovo nominativo?

Perchè l'abbonamento di davide83 lo chiudono il 31 luglio, quello nuovo lo deve fare entro il 3 luglio e non puo avere due abbonamenti con lo stesso nome e allo stesso indirizzo.

Se tu sei nelle stesse condizioni, vale la stessa cosa.

Come ho fatto io :)

Intanto allego copia del modulo di disdetta che ho usato e mi è stato accettato....

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano
OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a ____________ il __\__\____ –
codice fiscale: _______________, residente in _____________ in via __________ n. ___

PREMESSO
che in data __\__\____ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, tipo di abbonamento: _________________________________ codice cliente n. ____________

RITENUTO
di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO
il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007

COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di ______________

PRECISA
inoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese di ___________, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allegano:
1. fotocopia del documento di identità

Distinti saluti
_____________ lì __\__\____

Firma

A raccomandata ricevuta mi hanno confermato la fine del contratto per il 31\7, nel frattempo (ieri) ho aderito all'offerta del 39x12 full stipulando un nuovo contratto a diverso nome.
Quando mi contatterà il tecnico posticiperò l'adeguamento e l'attivazione per i primi di Luglio cosi da sfruttare la prorata e partire con il contratto dal 1\8

info

Ciao Luca

e tu credi che l'antennista di Treviso sia + compiacente di tutti gli altri in
Italia e quindi potrai gestirla come dici ??
Tienici aggiornato ma se riesci ad arrivare a fine giiugno sei già fortunato

Spero di sbagliarmi naturalmente....ma basta leggere il forum per capire
che sarà quasi impossibile per 2 motivi:
- non possono passare + di 25 gg dalla sottoscrizione
- se l'antennista ritarda l'installazione è probabile che le commmesse
successive sky le toglie

Ivan96

Grazie a tutti per le risposte

edinson ha scritto:

no al call center Sky mi hanno detto che in quel caso il decoder HD mi rimarrebbe in comodato d'uso gratuito

ivan96 ha scritto:
Ciao Luca

e tu credi che l'antennista di Treviso sia + compiacente di tutti gli altri in
Italia e quindi potrai gestirla come dici ??
Tienici aggiornato ma se riesci ad arrivare a fine giiugno sei già fortunato

Spero di sbagliarmi naturalmente....ma basta leggere il forum per capire
che sarà quasi impossibile per 2 motivi:
- non possono passare + di 25 gg dalla sottoscrizione
- se l'antennista ritarda l'installazione è probabile che le commmesse
successive sky le toglie

Ivan96
Ciao,
prima di sottoscrivere l'abbonamento ho contattato sky e per loro non c'è nessun problema, tra parentesi a me hanno detto 30 gg dalla sottoscrizione per attivare la nuova smart card. ( se fossero 25 ho tempo fino al 7 luglio altrimenti fino al 12)
Tra le altre cose l'antennista o viene entro il 17 o poi non mi trova perchè non sarò in casa fino al 1 Luglio per lavoro...quindi il ritardo dell'installazione sarebbe da addebitare a mie comodità e non a quelle dell'installatore il quale penso corra più rischi nel perdere le commesse rifiutando una installazione concordata per tempo che nel ritardarla di qualche giorno...

Davide_83 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte

no al call center Sky mi hanno detto che in quel caso il decoder HD mi rimarrebbe in comodato d'uso gratuito

Ascolta, se viene il tecnico ad installarti il my Sky HD, il decoder HD se lo porta, se invece fosse stato un decoder SD te lo avrebbe lasciato, perchè a sky costa smaltirlo.

Questo è stato così fino a maggio, se adesso le cose sono cambiate, ma non credo, non lo so, ma comunque non prendere per oro colato tutto quello che ti dicono gli operatori sky. Spesso sono male informati, altre volte in mala fede, e poche volte ci azzeccano.
Meglio accettare i consigli disinteressati degi utenti del forum, che quelli "non" disinteressati degli operatori.

Fermo restando che le cose possono essere cambiate da ieri.

Ciao

Indietro
Alto Basso