MySky HD, HD si Mysky no.

burntspirit

Digital-Forum New User
Salve,

Sono capitato in questo forum cercando su internet una soluzione al mio problema:

da qualche giorno ho attivato MySky HD, i tecnici hanno montato il decoder e cambiato l'illuminatore. I programmi in HD funzionano tutti perfettamente, mentre il servizio MySky non riescono ad attivarlo (premendo il tasto rec, pausa compare la scritta "le funzioni mysky non sono disponibili"). I tecnici se ne vanno dicendomi che ci sono dei problemi ma che presto verranno risolti.
Sono passati ormai 2 giorni e il problema persiste. Ho chiamato l'assistenza ma non sono riusciti a risolvermi il problema, ho effettuato pure una diagnostica completa del decoder ma sembra essere tutto apposto.
Visto che stò pagando un servizio che al momento non ho, sapete darmi un consiglio sul da farsi? Grazie. :happy3:

ciao. guarda un po' facendo Diagnostica della Smart Card dal Menu se hai il servizio "mysky" attivo. se non ce l'hai come credo fatti mandare l'impulso di attivazione dal call center. è un semplice impulso...
ehm visto che ci sei controlla che ti abbiano collegato il secondo tuner SAT 2...

Ciao e grazie per la risposta.

Il servizio MySky non risulta attivo facendo la diagnostica. Gli impulsi me li sono fatti mandare chiamando l'assistenza, ma non hanno risolto il problema, gli stessi tecnici hanno provato per ben 3 volte. La prima volta che i tecnici hanno provato ad attivare il servizio era inserita la scheda multivision e non la principale. Non sò se questa cosa possa aver creato i successivi problemi di attivazione, però se non lo sanno i tecnici queste cose.;)

io direi di riprovare con la scheda principale inserita e sintonizzazione su Fox :) come da manuale. impossibile che non ti arrivi l'impulso :) prova

Già provato più volte, sia con l'assistenza automatica che parlando con un operatore; secondo me è la scheda che ha qualche problema. Comunque domani provo a richiamare. Speriamo di risolvere. :icon_rolleyes:

manda una email a sky spiegando il problema così ti chiamano loro e c'è personale + competente di quello che trovi chiamando tu.

ad ogni modo ci sono stati rarissimi casi in cui la smartcard era difettosa e non riceveva gli impulsi di servizi aggiuntivi.

visto che prima c'era stato un impulso errato su una smartcard sbagliata...

prova a vedere i diritti della scheda multivision...e anche a scollegare la corrente dei decoder per qualche minuto...

PS ma anche l'istallatore è un po' fulminato :D

Aggiornamento: ancora oggi non sono riusciti ad attivarmi il servizio, nonostante le numerose chiamate e le mail inviate (senza ricevere risposta), non riesco ad usufruire delle funzioni MySky. Stò quasi pensando di mandare disdetta.

con calma arriveranno alla soluzione che devono sostituirti la smartcard...

quanto gli costerà mai una smartcard?

Stamattina, dopo essermi stufato dell'assistenza telefonica, mi sono recato allo sky center più vicino. Incredibile ma vero, mi hanno risolto il problema in due minuti :eusa_shifty: . Il problema non era la scheda, dovevano solo riprogrammare il tipo d'impulso.

Suggerimento: se anche voi avete un problema e l'assistenza telefonica non risolve, non state a perdere tempo e soldi con altre telefonate, recatevi ad uno Sky Center!!;)

Ciao a tutti.:icon_bounce:

burntspirit ha scritto:
Stamattina, dopo essermi stufato dell'assistenza telefonica, mi sono recato allo sky center più vicino. Incredibile ma vero, mi hanno risolto il problema in due minuti :eusa_shifty: . Il problema non era la scheda, dovevano solo riprogrammare il tipo d'impulso.

Suggerimento: se anche voi avete un problema e l'assistenza telefonica non risolve, non state a perdere tempo e soldi con altre telefonate, recatevi ad uno Sky Center!!;)

Ciao a tutti.:icon_bounce:

e come hanno fatto?

avrei bisogna di qualche conferma, che sicuramente da qualche parte sono state già state date ma non le trovo
1- ho già mysky per passare a mysky hd devo solo farlo via telefono o posso recarmi anche uno skycenter ?
2- mi pare di ricordare che in questo caso non devo prendere appuntamento con il tecnico ma lo posso montare io giusto ?
3- ho letto che ler memorie dei myskyhd possoo essere di 250 o 320 GB ovvimanente posso sceglier io quale ordinare ?
4- non capisco invece quante ore di registrazione si possono mettere su 320 GB in HD, tutte le informazioni riportano 140 ore in SD

ringrazio in anticipo
buoan giornata a tutti

mi sono dimenticato , le uscite del miskyhd sono 1 HDMI e una scart in tutti i modelli?
grazie bis

1-richiedilo via telefono, contattasky o via web(il metodo + rapido)
2-ti contatterà l'istallatore e quando gli dici che hai già mysky lui ti dirà se è solito consegnare a mano il decoder o se vuol venire comunque lui a sistemare tutto(c'è un sacco di carte da firmare e l'attivazione). per contratto lui DEVE venire, qualcuno invece fa lo scambio a mano.
3-difficilmente ti fanno scegliere il modello, xkè c'è scarsità di mysky, cmq quelli riservati ai nuovi clienti dovrebbero essere 320GB
4-è un dato molto variabile...ogni canali ha un suo bitrate, se registri su canale5 ci entreranno molte meno ore rispetto a registrare da E! o FX

e anche da 320GB e 250GB non è che cambi chissà cosa. anche se non si potrebbe i dischi sono sostituibili con altri + capienti

Indietro
Alto Basso