MySKY HD: nessun segnale su alcune frequenze

federicoarena

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
da ieri il mio decoder MySKY HD (Pace) ha cominciato a manifestare "brutti" problemi su alcune frequenze (es. Rai, SKY Sport HD, oggi anche SKY Sport 1), come artefatti e "nessun segnale dalla parabola". Questa mattina il problema sembrava sparito, è riapparso magicamente al pomeriggio. Ricordavo che alcuni utenti del forum avevano avuto blocchi simili esclusivamente in alcune fasi della giornata, dovuti all'usura dell'LNB. Tuttavia, avendo il Multivision (decoder Amstrad 5.1), ho constatato che, nello stesso momento, il MySKY non visualizza uno dei canali incriminati, mentre l'altro decoder lo fa senza problemi. Potrebbe essere un danneggiamento hardware del decoder dovuto al surriscaldamento (purtroppo il decoder è chiuso dietro e ai lati :eusa_wall: )?
Grazie per la "consulenza" :D
Ciao

Hai fatto il test delle frequenze? Potrebbe dipendere dal tuner del MySkyHD. Difficile che l'LNB sia danneggiato se sull'altro decoder vedi bene.

guarda, sulle frequenze dava voti 6, 5 e 2 :mad: poi a un certo punto non si accendeva più, oggi me l'hanno cambiato con un Pace 2009 :D
Ciao

a beh allora è normale...anche a me dava problemi di frequenza....poi la mattina dopo era spento morto! sostituito con un pace eu 09;)

A me sta succedendo proprio in questo momento, con il mio MySkyHD Amstrad se vado sul canale 213 (Espn America) mi da schermo blu e poi non riesco nemmeno più a spostarmi su un altro canale se non spegnendo/riaccendendo il decoder.
Test ricevitore Ok e test del segnale del canale incriminato pure quello a posto!
E' grave?:eusa_think:

a me succede anche di tanto in tanto ... la sfiga è che mi succede sempre in caso di registrazione programmate che vengono quindi perse ...

con il precedente decoder pace (adesso amstrad) non ho mai avuto alcun problema ...

stanco di aspettare, stanco di avere un riavvolgimento/avanzamento non preciso, stanco di perdere registrazioni per mancanza di segnale ieri ho sostituito il mio amstrad con un pace 2009.
il nuovo decoder è molto più silenzioso, molto più veloce nella gestione dei canali e dell'EPG, si aggiornato subito e ... va in standby :)

bye

giulieo ha scritto:
Hai fatto il test delle frequenze? Potrebbe dipendere dal tuner del MySkyHD. Difficile che l'LNB sia danneggiato se sull'altro decoder vedi bene.
Scusate, come faccio a fare il test delle frequenze?

carlofiaschetti ha scritto:
Scusate, come faccio a fare il test delle frequenze?

Per arrivare al test frequenze il percorso è questo:
Entri nel MENU' ----> Diagnostica ------> Test del Ricevitore ------> Test Frequenze (premere il tasto verde) ------> OK

e poi parte il test;)

aladino79 ha scritto:
Per arrivare al test frequenze il percorso è questo:
Entri nel MENU' ----> Diagnostica ------> Test del Ricevitore ------> Test Frequenze (premere il tasto verde) ------> OK

e poi parte il test;)

Che rintrona sono!! GRAZIE 1000!!

Indietro
Alto Basso