NeeDigitalHelp
Digital-Forum New User
- Registrato
- 28 Aprile 2017
- Messaggi
- 24
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di sottoporre a voi il problema che ho con il mio decoder MySky HD, nella speranza che anche altri lo abbiano avuto e vogliano spiegarmi come superarlo.
Da ieri mattina, nonostante la sera prima sia stato spento correttamente, il decoder non dà segni di vita: premendo il tasto di accensione, rimanda a una schermata monocromatica blu in cui comunica la mancanza di segnale…mancanza perenne visto che dopo ore non è tornato…una finestra di dialogo mi consiglia di effettuare il reset e, se il problema persiste, di effettuare il test di analisi dei problemi.
Dal momento che io non voglio resettarlo a priori, per non perdere le registrazioni, effettuo il test, in cui mi viene comunicato il codice dell’errore: 33ab – 32ab – 31ab
A questo punto di viene detto di controllare i cavi oppure di prenotare un intervento tecnico.
Ora, tralasciando la scarsa assistenza garantitami, visto che chiamando il 199 100 400 non c’è speranza di trovare un operatore prima dei 20 minuti di attesa, e soprattutto, visto che inviando sms al numero di assistenza personale (consigliato dallo stesso 199 100 400) non si ha risposta (chiedono sms riportante codice cliente e richiesta, avvisano della ricezione comunicando che ricontatteranno il prima possibile, e dopo alcune ore scrivono di mandare nuovamente sms con codice cliente e richiesta…sono stato al “giochino” per due volte ma alla terza ho desistito)…chiedo: cosa devo fare?
Il decoder è nuovo, non ha nemmeno un anno, ed è il sostituto di un analogo modello che, l’anno scorso, aveva presentato il medesimo problema dopo pochissimi mesi di utilizzo: in quella circostanza, parlando con un assistente Sky in Albania, prima mi impose il reset, ma poi, avendogli comunicato che il problema non era risolto, fui costretto a sostituire il dispositivo, fortunatamente in garanzia…questo per dire che non sono sicuro che con il reset risolverei la situazione, tanto è vero che si tratta di problema di segnale, non di avaria del decoder…
Riguardo il maltempo, negli ultimi giorni c’è stato qualche scroscio di pioggia ma niente di così fragoroso…e oggi splende il sole!
Insomma, ho provato ad attendere…e nulla;
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione…e nulla
Cosa posso fare? A qualcuno è già capitato?
Spero di ricevere un vostro riscontro, grazie
*ps: spero di non aver replicato il quesito di un post esistente, in caso contrario scusatemi.
sono nuovo del forum e avrei bisogno di sottoporre a voi il problema che ho con il mio decoder MySky HD, nella speranza che anche altri lo abbiano avuto e vogliano spiegarmi come superarlo.
Da ieri mattina, nonostante la sera prima sia stato spento correttamente, il decoder non dà segni di vita: premendo il tasto di accensione, rimanda a una schermata monocromatica blu in cui comunica la mancanza di segnale…mancanza perenne visto che dopo ore non è tornato…una finestra di dialogo mi consiglia di effettuare il reset e, se il problema persiste, di effettuare il test di analisi dei problemi.
Dal momento che io non voglio resettarlo a priori, per non perdere le registrazioni, effettuo il test, in cui mi viene comunicato il codice dell’errore: 33ab – 32ab – 31ab
A questo punto di viene detto di controllare i cavi oppure di prenotare un intervento tecnico.
Ora, tralasciando la scarsa assistenza garantitami, visto che chiamando il 199 100 400 non c’è speranza di trovare un operatore prima dei 20 minuti di attesa, e soprattutto, visto che inviando sms al numero di assistenza personale (consigliato dallo stesso 199 100 400) non si ha risposta (chiedono sms riportante codice cliente e richiesta, avvisano della ricezione comunicando che ricontatteranno il prima possibile, e dopo alcune ore scrivono di mandare nuovamente sms con codice cliente e richiesta…sono stato al “giochino” per due volte ma alla terza ho desistito)…chiedo: cosa devo fare?
Il decoder è nuovo, non ha nemmeno un anno, ed è il sostituto di un analogo modello che, l’anno scorso, aveva presentato il medesimo problema dopo pochissimi mesi di utilizzo: in quella circostanza, parlando con un assistente Sky in Albania, prima mi impose il reset, ma poi, avendogli comunicato che il problema non era risolto, fui costretto a sostituire il dispositivo, fortunatamente in garanzia…questo per dire che non sono sicuro che con il reset risolverei la situazione, tanto è vero che si tratta di problema di segnale, non di avaria del decoder…
Riguardo il maltempo, negli ultimi giorni c’è stato qualche scroscio di pioggia ma niente di così fragoroso…e oggi splende il sole!
Insomma, ho provato ad attendere…e nulla;
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione…e nulla
Cosa posso fare? A qualcuno è già capitato?
Spero di ricevere un vostro riscontro, grazie
*ps: spero di non aver replicato il quesito di un post esistente, in caso contrario scusatemi.