Mysky hd non funziona in registrazione

rciotola

Digital-Forum New User
Salve,
da poco ho acquistato una nuova casa dove c'era un impianto satellite e tv con mix/demix in piu stanze.
Ho attivato da poco un abbonamento sky + multivision, con installazione inclusa.
E' venuto il tecnico e mi ha installato parabola con illuminatore scr.
Ha sfruttato il vecchio impiantio (che furbi questi tecnici in 5 minuti avevano finito e chissa quanto ricaricano poi a sky)
Un cavo dall'uscita scr va al decoder mysky e l'uscita legacy va al decoder del multiviison.
Il servizio mysky funzionava correttamente, anche passando dall'uscita mix/demix.
Solo che avevo problemi sull'antenna del DTT che poi ho risolto.
Volendo attiavre un'altra presa sat in un altra stanza mettendo un altro decoder che ho (sempre scr) , ho fatto in questo modo

Messo sul tetto uno splittere scr un uscita scr al my sky, un altra uscita scr al nuovo decoder HD (sempre scr) e l'uscit legacy allo sky multivion.
Funziona sia sta che dtt in tutte le stanze.
Ho impostato le uscita scr in questo modo:
al myskhd uscita scr 1-2
al sky hd uscita scr 3

Ma non mi funziona piu la registrazione sul multivision.
Ho sbagliato qualcosa ?
Prima di chiamare sky (ho letto un po su intenret che mandano tecnici a casa a pagamento)
c'e' qualcosa che ho sbagliato ?

su questo link http://www.youtube.com/watch?v=Upg38VGXL6U

c'e' scritto che non bisogna settare la porta 2 sull'uscita scr4 ?

Che ne pensate.
Grazie
Rosario

rciotola ha scritto:
Salve,
da poco ho acquistato una nuova casa dove c'era un impianto satellite e tv con mix/demix in piu stanze.
Ho attivato da poco un abbonamento sky + multivision, con installazione inclusa.
E' venuto il tecnico e mi ha installato parabola con illuminatore scr.
Ha sfruttato il vecchio impiantio (che furbi questi tecnici in 5 minuti avevano finito e chissa quanto ricaricano poi a sky)
Un cavo dall'uscita scr va al decoder mysky e l'uscita legacy va al decoder del multiviison.
Il servizio mysky funzionava correttamente, anche passando dall'uscita mix/demix.
Solo che avevo problemi sull'antenna del DTT che poi ho risolto.
Volendo attiavre un'altra presa sat in un altra stanza mettendo un altro decoder che ho (sempre scr) , ho fatto in questo modo

Messo sul tetto uno splittere scr un uscita scr al my sky, un altra uscita scr al nuovo decoder HD (sempre scr) e l'uscit legacy allo sky multivion.
Funziona sia sta che dtt in tutte le stanze.
Ho impostato le uscita scr in questo modo:
al myskhd uscita scr 1-2
al sky hd uscita scr 3

Ho sbagliato qualcosa ?
Prima di chiamare sky (ho letto un po su intenret che mandano tecnici a casa a pagamento)

su questo link http://www.youtube.com/watch?v=Upg38VGXL6U

c'e' scritto che non bisogna settare la porta 2 sull'uscita scr4 ?

Che ne pensate.
Grazie
Rosario

Scusami per capire ho bisogno di qualche altra info. I decoder principale è un my Sky HD, quello del multivision che decoder è? Il terzo decoder è un HD?

edinson ha scritto:
Scusami per capire ho bisogno di qualche altra info. I decoder principale è un my Sky HD, quello del multivision che decoder è? Il terzo decoder è un HD?

il decoder mysky e' un samsung hd (su scr)
il decoder multivision e' sempre un mysky hd ma funziona come skybox hd (su legacy)
il terzo e' un decodr sky hd (su scr)

rciotola ha scritto:
il decoder mysky e' un samsung hd (su scr)
il decoder multivision e' sempre un mysky hd ma funziona come skybox hd (su legacy)
il terzo e' un decodr sky hd (su scr)

Scusami non capisco. Ma allora è normale che con il multivision non puoi registrare.

edinson ha scritto:
Scusami non capisco. Ma allora è normale che con il multivision non puoi registrare.

Scusami ricapitolandop la situazione e' la seguente:

Parabola con illuminatore SCR, l'uscita SCR viene sdoppiata con uno split con un ingresso e 2 uscite.
Una uscita SCR va ad un decoder HD (porta 3)
L'altra uscita SCR va al mysky che dovrebbe avere al suo interno uno split quindi dovrebbe avere 2 canali dall' SCR (canale 1 e canale 2) .
L'uscita legacy va al multivion ch ee' un mysky hd che funzione solo da skybox

Dove e' l'errore?

Poi dal mysky non riesco nemmeno a vedere i programmi che sono registrati nell hard disk , e' normale?

Grazie
Saluti

rciotola ha scritto:
Scusami ricapitolandop la situazione e' la seguente:

Parabola con illuminatore SCR, l'uscita SCR viene sdoppiata con uno split con un ingresso e 2 uscite.
Una uscita SCR va ad un decoder HD (porta 3)
L'altra uscita SCR va al mysky che dovrebbe avere al suo interno uno split quindi dovrebbe avere 2 canali dall' SCR (canale 1 e canale 2) .
L'uscita legacy va al multivion ch ee' un mysky hd che funzione solo da skybox

Dove e' l'errore?

Poi dal mysky non riesco nemmeno a vedere i programmi che sono registrati nell hard disk , e' normale?

Grazie
Saluti

Hai detto che non ti funziona più la registrazione sul multivision, ma è normale se funziona solo da skybox.

edinson ha scritto:
Hai detto che non ti funziona più la registrazione sul multivision, ma è normale se funziona solo da skybox.

No sul multivision e' normale
io mi riferivo al mysky hd che e' il principale

rciotola ha scritto:

rciotola ha scritto:

Avevi scritto questo, quindi stavo impazzendo:

rciotola ha scritto:
Ho sbagliato qualcosa ?

edinson ha scritto:
Avevi scritto questo, quindi stavo impazzendo:

Scusa per l'errore confido in te per darmi una mano
ricapitolando la situazione

Parabola con illuminatore SCR

uscita SCR viene splittata con uno split SCR
1 USCITA al mysky HD che e' un decoder SAMSUNG (tale decoder ha al suo interno uno split quindi dovrei avere il segnale sulla porta 1 e porta 2 dell SCR )
2 USCITA SCR va ad un decoder skybox PACE HD (porta 3 SCR)
uscita Legacy va al multivision che e' un mysky ma è usato come skybox

Prima di mettere lo split SCR il mysky installatomi dal tecnico funzionava .

Ora l a mia perplessità e' :
si puo splittare 2 volte il segnael scr ?
Ovvero se splitto l'uscita scr della parabola con 2 calate ,
1 calata puo essere usata da un mysky che ha al suo interno uno split scr ?

Spero di essermi fatto capire.
Grazie

rciotola ha scritto:
Scusa per l'errore confido in te per darmi una mano
ricapitolando la situazione

Parabola con illuminatore SCR

uscita SCR viene splittata con uno split SCR
1 USCITA al mysky HD che e' un decoder SAMSUNG (tale decoder ha al suo interno uno split quindi dovrei avere il segnale sulla porta 1 e porta 2 dell SCR )
2 USCITA SCR va ad un decoder skybox PACE HD (porta 3 SCR)
uscita Legacy va al multivision che e' un mysky ma è usato come skybox

Prima di mettere lo split SCR il mysky installatomi dal tecnico funzionava .

Ora l a mia perplessità e' :
si puo splittare 2 volte il segnael scr ?
Ovvero se splitto l'uscita scr della parabola con 2 calate ,
1 calata puo essere usata da un mysky che ha al suo interno uno split scr ?

Spero di essermi fatto capire.
Grazie

Si, si può splittare più volte, il limite sta nei 4 canali.

Comunque la tua configurazione è corretta.

PS. I decoder funzionano tutti, cioè si vedono? Il segnale c'è?
Il problema è solo nella registrazione del my Sky HD? Cosa ti dice quando provi a registrare?

edinson ha scritto:
Si, si può splittare più volte, il limite sta nei 4 canali.

Comunque la tua configurazione è corretta.

PS. I decoder funzionano tutti, cioè si vedono? Il segnale c'è?
Il problema è solo nella registrazione del my Sky HD? Cosa ti dice quando provi a registrare?

I decoder funzionano tutti correttamente, ho fatto anche il test sul decoder mysky hd e mi da tutto ok

Quando cerco di registrare mi dice di chiamare il 199 per l'abilitazione.

Poi non riesco nemmeno a vedere quello che e' stato registrato dall' hard disk del mysky,

rciotola ha scritto:
I decoder funzionano tutti correttamente, ho fatto anche il test sul decoder mysky hd e mi da tutto ok

Quando cerco di registrare mi dice di chiamare il 199 per l'abilitazione.

Poi non riesco nemmeno a vedere quello che e' stato registrato dall' hard disk del mysky,

Perfetto!

Metti la smart card principale (quella che ti consente di registrare) nel my Sky HD principale e posizionati su canale 100. Poi segui questa procedura. Fallo adesso non costa nulla e ti ruba solo 1 minuto, e mi fai sapere.

edinson ha scritto:
Perfetto!

Metti la smart card principale (quella che ti consente di registrare) nel my Sky HD principale e posizionati su canale 100. Poi segui questa procedura. Fallo adesso non costa nulla e ti ruba solo 1 minuto, e mi fai sapere.

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Grazie del tuo prezioso aiuto.

Spero che questa discussione possa essere utile ad altre persone.

Ancora Grazie

Saluti
Rosario

rciotola ha scritto:
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Grazie del tuo prezioso aiuto.

Spero che questa discussione possa essere utile ad altre persone.

Ancora Grazie

Saluti
Rosario

Bene, sono contento per te. Evidentemente si erano disattivate le funzioni my sky dal decoder.

Se metti il multivision (my Sky HD che funziona come decoder HD) al posto del decoder HD e gli metti i canali 3 e 4, ed il decoder HD lo attacchi all'uscita legacy e gli metti lnb nel menù, facendo questa procedura di pairing e cioè mettendo la scheda del principale sul multivision lo potrai sfruttare anche questo come my Sky. Se poi vorrai riportare la scheda nel principale fai di nuovo il pairing. Questa procedura la puoi fare quando vuoi.

La potresti fare anche con l'attuale configurazione, però ti registrerà un solo canale col multivision e potresti avere problemi di assenza di segnale (sul multivision) se fai zapping veloce.

Se provi, fammi sapere come va.

Saluti.

Indietro
Alto Basso