Mysky hd pace 850

skymountain

Digital-Forum New User
Salve a tutti del forum...ho un problema con il decoder mysky hd pace 850 (nero bombato primo modello per intenderci).
Il giorno 24 settembre si è spento, come già successo anche in precedenza con led rosso fisso e nessuna risposta ai comandi, ma questa volta non si è più riacceso. Seguito subito con sky un primo tentativo di ripristino con tasto "guida tv" premuto per 1 minuto ma niente.
Mi inviano il tecnico, il più vicino a me 100 Km, che, a distanza di una settimana, 1 ottobre, sostituisce il decoder con uno identico; lo installa e per un po' funziona, lancia l'aggiornamento software e se ne va dicendo di lasciare tutto fermo per 15 min; al riavvio il decoder resta bloccato con led rosso...
Porto il decoder in un centro sky, 3 ottobre, lo accendono per 5 min e questo funziona; me lo rimandano a casa, 4 ottobre, lo installo e lo accendo, tutto bene per 10 minuti poi....led rosso fisso...
Cosa può essere? Aggiornamento software non più supportato, problemi di corrente elettrica? Impossibilità di tenere collegati cavo HDMI e Scart contemporaneamente, come detto dal tecnico sky??? mah...
Ah, dimenticavo, per un decoder mysky hd più recente vogliono 79 euro...per un comodato gratuito!!!:mad:

L'850 è un modello ormai vecchio e pieno di bug. Se hai qualche santo in paradiso riuscirai a fartene dare uno diverso, altrimenti non vorrei essere nei tuoi panni. Anche io ho un 850 da anni e fortunatamente non ho problemi macroscopici, ma penso che questo sia il modello con più problemi in assoluto.

stessa cosa successa a me...ma il mio skyservice mi ha negato il nuovo modello ANCHE PAGANDO dice che non è previsto...

non è un problema di decoder aggiornamenti vecchiaia...è solo xkè ti danno dei decoder usati che magari hanno problemi peggio di quelli che avevi tu(sky dice che li revisiona...io ho forti dubbi, al massimo gli cambia il case di plastica xkè quello interno è tutto bruciacchiato dall'usura)

l'iter è sempre il solito...chiami dici che non va e che lla chiamata prima hai fatto tutti i test aggiornamenti possibili(sennò ogni volta spendi 2 milioni di telefonate), vai allo skyservice(che però ho capito che è piuttosto lontano...mi sa che abiti fuori città) se sei fortunato lo cambiano senza provarlo...ma mi pare di aver capito che lo provano eccome. quando si rompe rifai la trafila.

ora io abito a 2 minuti dal service, ho imparato le paroline magiche per la sostituzione senza rotture di scatole(i test li faccio tutti io ormai li so a memoria e se un decoder funziona nn cerco di cambiarlo per sport) e al mio service non fanno tanti controlli...quindi ogni volta lo riporto e buonanotte. te che abiti lontano, il problema si presenta sporadicamente(con la tecnologia è abbastanza normale) + le telefonate ogni 2 giorni a sky...mi sa che conviene spendere 79€ per il nuovo modello(che sarà presto aggiornato alla nuova epg mentre il cassone nero no, dovrai in futuro pagare per averlo nuovo).

Aggiornamento

Salve a tutti...aggiorno la mia situazione.
Sostituito il decoder Mysky pace con uno nuovo (sempre pace 850 imballato questa volta).
Per il momento sembra funzionare tutto...spron:eusa_whistle:

ma xkè neanche imballati te li davano...io li ricevevo nella scatola di cartone semplice con dentro il decoder e basta...ma cmq il primo (cina 2007) fu un flop...ora EU 2009 va molto meglio...cioè...fino a pra funziona ed ha anche un harddisk + silenzioso

no, me li davano "sciolti" con case esterno perfetto e pannello (dietro al decoder) chiaramente usato: del tipo filettatura del cavo sat rovinata...adesso anche a me hanno dato un EU 2009...vediamo

Volevo cambiare l'850 perchè una chiavica e nemmeno compatibile coi futuri servizi, l'unico modo era pagare 69 euro allo skyservice...allora ho mandato disdetta, dopo alcuni giorni mi chiamano per sapere e gli spiego il problema, la risposta è la ricontatteremo!

Passata una settimana mi contattano, mi chiedono bene, dico che sono stufo di continuare a cambiare dec e 69€ non li pago avendone già pagati un botto per l'installazione...la gentile signorina si consulta col reparto tecnico e alla fine mi sostituiscono il Myskyhd con un modello V4 (samsung p990v) a gratis!

E' andato via il tecnico da poco...!

hai fatto bene, tra l altro se il decoder è in comodato d uso, nel momento in cui non funziona l'utente non può usufruire del contratto che sta pagando.
Se non vi mettono in grado d usufruire di un servizio che state pagando, sky diventa contrattualmente inadempiente e quindi voi avete diritto a recedere dal contratto e a chiedere il rimborso dei giorni nei quali non avete potuto godere del servizio per una loro mancanza.
Queste sono le parole che sky teme d più
'disdetta' e ancora più grave se per inadempienza'.

Indietro
Alto Basso