MySky HD Pace - problemi visione canali DTT all'accensione

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Avevo giù postato questo problema nella discussione sul decoder PACE DPS5002NS.
A me dà un errore strano la mattina: non si vedono i canali del DTT che invece sono regolarmente sintonizzati, staccando l'alimentatore per qualche secondo successivamente poi si vedono.
Il Messaggio è il classico "Assenza segnale ..."
Pensavo fosse un difetto indotto dalla scansione periodica che avevo impostato tutti i giorni alle 5, l'ho reimpostata ogni settimana ma il problema si ripresenta tutte le mattine all'accensione anche quando non effettua alcuna scansione automatica.
Suggerimenti?
Grazie

Prova a sostituire l'alimentatore del decoder, poi fai un reset pulendo la memoria canali( togli l'alim al dec riattacca mantenendo premuto guida TV sul dec fino al lampeggiare della spia gialla poi lascia)

L'alimentatore non lo posso sostituire, però nel frattempo ho effttuato la pulizia memoria dei canali e lanciato la ricerca dei canali, vediamo che succede.
Grazie per il momento, domattina verifico se mi ridà il problema.

Stesso problema anche stamattina, tolto l'alimentazione e rimessa va, però è un malfunzionamento fastidioso e anche inspiegabile, il sinto funziona perchè i canali ci sono.

Risolto disabilitando lo spegnimento automatico per risparmi energetico come suggerito nel thread dedicato al decoder Pace in questione.

Indietro
Alto Basso