MYSKY HD - Problema assenza di segnale

ferro74

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
qualche volta mi succede che accendendo il decoder mi esce scritto qualcosa del genere : " ASSENZA DI SEGNALE, staccare la spina e riaccendere se il prooblema persiste contattare il servizio clienti". Delle volte la stessa frase mi viene quando cambio rapidamente i canali. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Grazie.

sta succedendo anche a me; staccando l'alimentazione per un po' funziona, ma poi riprende a segnalare la stessa cosa. Ora il led lampeggia rosso/verde anche se spento. Inoltre mi cancella la lista dei programmi registrati ma mi mantiene la memoria occupata come se ci fossero.

Anche a me succede la stessa cosa il decoder samsung alla diagnosi mi dice errore 32a-32b- quindi mi salta registrazioni che programmo ecc. e il servizio clienti che ho contattato già due volte fa finta di niente , tanto che sto pensando seriamente di mandare una disdetta e levarmi il problema e rivolgermi alla associazione dei consumatori per recuperare i soldi che ho indebitamente pagato per un pessimo servizio non funzionante chi ha suggerimenti sono ben accetti grazie Riccardo

..ragazzi che colpa ne ha sky se non vi hanno puntato bene le parabole..da quello che dite è quello il problema..chiamate un installatore(anzi chi vi ha messo la parabola) e fatevi controllare il puntamento della parabola..

Per quanto riguarda i miei problemi che ho elencato sopra , prima dell'installazione del mysky hd da parte di tecnici mandati da sky il mio impianto con decoder hd funzionava a meraviglia poi dopo l'intervento di sostituzione del decoder ( samsung ) spostamento della parabola per sostituire lnb SCR , e un sdoppiatore prima del decoder sono cominciati i problemi che ho segnalato senza ricevere assistenza da parte di sky responsabile della modifica e aggiungo che mi è incomprensibile la politica commerciale della stessa che cerca in tutti i modi di acquisire nuovi clienti non preoccupandosi minimamente di mantenere quelli che ha già scusate la lungaggine e grazie Riccardo

rob7417 ha scritto:
..ragazzi che colpa ne ha sky se non vi hanno puntato bene le parabole..da quello che dite è quello il problema..chiamate un installatore(anzi chi vi ha messo la parabola) e fatevi controllare il puntamento della parabola..

Io invece dico che è colpa del my sky hd...A me sta capitando spesso di mattina, nessun segnale dalla parabola e poi a seconda dopo una due ore si vede tutto alla perfezione. La parabola è stata ripuntata ad hoc una settimana fà...

Capita anche a me spesso e volentieri,ho quattro calate indipendenti dalla stessa parabola e sugli altri dec non sky non succede il segnale e' a posto e stabile mi succede anche dopo che ha finito una registrazione a questo punto il problema sono i mysky (il mio e' un pace...)

Capita anche a me spesso da quando mi hanno dato un nuovo myskyhd samsung ( circa 10 gg fa),ho 3 calate indipendenti dalla stessa parabola e con il vecchio myskyhd pace non lo aveva mai fatto.anche ieri 2 volte....mentre guardavo diretta goal ho dovuto staccare e riavviare,a volte basta che entro in guida programmi e al ritorno mi rifa la ricerca e tutto va bene.mi viene quasi il dubbio che i tuner habbiano un problema.

secondo me è proprio il decoder della samsung che crea questi problemi..anche io ce lho ma questo problema che nn aggancia bene le frequenze non mi capita ma ho altri problemi come rallentamenti di immagini e microblocchi di pixel che prima con il decoder skyhd pace non avevo...è il decoder che crea questi problemi come anche la lentezza nel cambio canale e la lentezza nei caricamenti dei servizi interattivi ,cmq se devo dire un preggio di questo decoder è che forse come qualita di visione (sky permentendo) e superiore ad altri...

anche a me capita!
decoder myskyhd pace!

me lo fa sui canali sport hd 201 202 203 ma se metto a registrare e rimetto 201 si vede!!

sul sat1 mi da questo problema!
(ovviamente ho un scr)

Oggi dopo un temporale non troppo forte, posso confermare la minore affidabilità del mysky hd con lnb scr rispetto all'impianto tradizionale che avevo prima. Segnale assente su quasi tutti i canali, parabola ripuntata pochissimo tempo fà. Con lo sky hd tradizionale ci voleva davvero il diluvio universale per perdere il segnale, ma solo per qualche secondo...

Non è una barzelletta leggetevi i miei post precedenti , mi sono fatto tanto nervoso ho speso di telefonate al call-center oltre le 25 euri uso il cell. il tutto causa di incapacità sconvolente dell'installatore e "tecnico" intervenuto successivamente che dopo avermi sost. il SCR mi invitava alla sost del decoder perchè guasto ma per fortuna ho pensato bene di chiedere ad un mio amico vero tecnico che mi rifà il settaggio del decoder roba di 10" di tempo e il tutto è andato a posto con meraviglia e soddisfazione di funzionamento , a questo punto vorrei dire a Sky come spendi cosi mangi e hanno veramente rischiato di perdere un cliente che paga 69 euri ciao a tutti Riccardo

Ragazzi anche io ho lo stesso problema, ho notato che mi succede sopratutto con i canali HD. Quando mi compare il messaggio di assenza di segnale, se provo a vedere lo stesso film sullo stesso canale ma non HD si vede benissimo mentre su quello HD salta ogni tanto.
Quando mi comincia a fare questo problema, ho notato anche che andando sul menu del segnale, la qualità e il segnale sono ottimi mentre è il lock a cadere e risalire perchè dal codice fbfb o qualcosa del genere passa a 0000 e poi torna.
Non credo quindi che dipenda dalla parabola e quindi ne dalla qualità ne dalla potenza del segnale ma penso sia proprio il decoder Samsung MySky HD che da questo problema.

RIKIKI che tipo di impostazione hai fatto sul decoder per ovviare al problema ?

Grazie, saluti.
Luca.

Anche a me succede, mi pare assolutamente passeggero e non prevedibile.

Ad esempio sono su un canale, senza cambiarlo vado a vedere cosa fanno negli altri, do ok a uno (a caso) e a volte non ho problemi, a volte mi dà assenza di segnale.

se vado avanti di uno e torno indietro (ad esempio) il canale "incriminato si vede perfettamente.

Oppure, basta che vada nel menu, 4-4-3 (stato del segnale o come si chiama), entrambi perfetti, torno indietro e si vede perfettamente.

Secondo me è proprio un difetto o di software o di hardware del decoder (samsung nel mio caso), che per il resto va molto bene.

Cosa un po' fastidiosa ma ci convivo.

PS mai stato un problema di parabola, come detto, traffico un poco e tutto è ok, e inoltre mica capita ogni volta che cambio canale.
Naturalmente ho staccato e riattaccato la spina, qualche volta, ma non pare determinante.

Lnb Scr=cagata:D Fatevi fare la doppia calata se avete la possibilità, io cosi' ho risolto tutti i miei problemi.

kingjackson ha scritto:
Lnb Scr=cagata:D Fatevi fare la doppia calata se avete la possibilità, io cosi' ho risolto tutti i miei problemi.

io con lnb scr non ho problemi ;)

Indietro
Alto Basso