Mysky HD problemi visione

azimuth3000

Digital-Forum Senior
Salve a novembre ho richiesto l'installazione del mysky HD è arrivato il tecinco ed ha installato tutto, con l'scr ha messo un solo cavo e nel decoder entra un solo cavo.
Da qualche settimana mi esce: nessun segnale dalla parabola ... contattare il serv clienti.
Faccio diagnostica e mi da errore 35ab
porto il decoder allo sky service e mi dice che va benissimo, mi dice che potrebbe essere l'scr, glielo porto... (tanto è installato sul balcone.. che mi costa staccarlo sn 2 viti!!!) dicendo così viene fuori che ho un unico cavo e che dovrei avere uno sdoppiatore per fare entrare il cavo nei due ingressi.
E' vero???
Ha sbagliato quindi chi mi ha fatto l'impianto????
Aiutatemi voi!!!

Se hai un decoder Samsung lo splitter è interno quindi un solo cavo nel tuner 1 è sufficiente. In ogni caso, anche avessi un solo cavo invece di due non avresti quel messaggio, vedresti comunque, avresti problemi solo a registrare due eventi o registrare e vedere un altro canale. Il problema non è il singolo cavo.
Verifica nella configurazione dell'impianto sul decoder di avere settato correttamente SCR e non 1LNB, magari per qualche ragione si è perso la configurazione. Hai già provato a staccare la spina e ricollegarlo ? Verificato che gli attacchi del cavo siano ben serrati ? Potrebbe anche essere morto l'LNB SCR.

_Zanna_ ha scritto:
Se hai un decoder Samsung lo splitter è interno quindi un solo cavo nel tuner 1 è sufficiente. In ogni caso, anche avessi un solo cavo invece di due non avresti quel messaggio, vedresti comunque, avresti problemi solo a registrare due eventi o registrare e vedere un altro canale. Il problema non è il singolo cavo.
Verifica nella configurazione dell'impianto sul decoder di avere settato correttamente SCR e non 1LNB, magari per qualche ragione si è perso la configurazione. Hai già provato a staccare la spina e ricollegarlo ? Verificato che gli attacchi del cavo siano ben serrati ? Potrebbe anche essere morto l'LNB SCR.
Il decoder è un samsung.
Le impostazioni sono corrette. Ho controllato tutto con l'operatore, fatto tutti i test.
Quando l'ho rimontato dopo averlo consegnato allo sky service funzionava.
Ora spero funzioni bene x sempre così com'è messo.
Xò se ha 2 ingressi perchè non usarli tutti???

xkè NON SERVE. se tu avessi un LNB tradizionale allora dovresti usarli tutti e due. siccome hai un LNB SCR non serve collegare entrambi i connettori

Burchio ha scritto:
xkè NON SERVE. se tu avessi un LNB tradizionale allora dovresti usarli tutti e due. siccome hai un LNB SCR non serve collegare entrambi i connettori
Scusa ma allora qual'era il problema?
Perchè lo sky service mi dice che doveva inserire il doppio cavo???

azimuth3000 ha scritto:
E' giustissimo quello che ti ha detto Burchio. Molto probabilmente al service avevano la testa per aria. Puo' succedere.

azimuth3000 ha scritto:

evidentemente non sanno che c'è lo splitter interno anche qui sul forum è emerso molto dopo che sky iniziava a dare i decoder

E magari per un attimo c'era un piccione sul tuo lnb oppure quello di sopra aveva buttato dalla finestra qualcosa......

Indietro
Alto Basso