Mysky hd registra ma non permette la visione di altro canale contemporaneamente

glaedr

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Salve ragazzi, ho un problema con mysky hd. Quando lancio la registrazione di un evento e nel frattempo voglio vedere un altro canale, mi compare questo errore a video:

35d0ntl.jpg


e mi obbliga a fare il test o il reset del decoder (o devo staccare proprio la spina). Avete idea di cosa possa essere?
 
Dando per scontato che non ci sia una componente meteo,comincia a fare un test del decoder (tasto rosso da menù diagnostica) ed un test delle frequenze (tasto rosso e poi tasto verde da menù diagnostica)
se l'impianto è a posto,prova a fare un test del disco (tasto rosso e poi tasto giallo da menù diagnostica)
poi dimmi cosa ti esce
 
Ho visto che dietro il decoder ci sono due ingressi antenna ma solo uno è collegato, quindi l'impianto dovrebbe essere Scr. Configurandolo però come Scr non ricevo alcun segnale dalla parabola
 
Qualche volta mi è capitato di avere la tua stessa schermata quando scorrevo i canali, naturalmente nessun temporale in corso e nessuna registrazione in contemporanea.
Qualche volta spegnendo e riaccendendo tornava tutto normale, altre volte ho dovuto premuto il tasto rosso (reset) perché continuavo a non vedere niente.
Ho un Myskyhd a cui arriva un unico cavo. per cui dovrei avere lo Scr, presumo a 4 uscite perché ho anche un altro decoder hd e i tecnici che hanno installato il tutto mi hanno detto che sono già predisposto per montare un Myskyhd al posto del decoder hd.
 
Ho visto che dietro il decoder ci sono due ingressi antenna ma solo uno è collegato, quindi l'impianto dovrebbe essere Scr. Configurandolo però come Scr non ricevo alcun segnale dalla parabola
Verifica che dal menù diagnostica alla voce impianto (tasto rosso) sia configurato correttamente come segue:
Tipo impianto: SCR
Tipo abitazione:Singola
Canale (porta 1): 1
Canale (porta 2): 2
 
Prova già fatta ma mi dà segnale assenteper eentrambe le linee
 
C'è molto probabilmente un problema sull'antenna (lbn)
Non rimane che contattare sky
 
Mistero forse svelato in parte. Controllando ho visto che arriva un solo cavo sat dietro il myskyhd. Ho letto che esistono illuminatori di tipo scr. Son salito su per controllare, ed il mio illuminatore è praticamente identico a questo

http://img.clasf.it/2012/09/17/Convertitore-lnb-4-uscite-fracaro-20120917192709.jpg

sopra c'è solo scritto humax e nient'altro, nessun codice. Come posso capire se è un scr o meno?
 
Se ha 4 uscite non penso sia scr(solitamente hanno 2 uscite, una scr e una legacy, che è in pratica normale e viene usata dal tecnico per puntare la parabola), ma normale.
Quindi ti conviene farti tirare un altro cavo se puoi e hai un'altra uscita libera.
 
Se ha 4 uscite non penso sia scr(solitamente hanno 2 uscite, una scr e una legacy, che è in pratica normale e viene usata dal tecnico per puntare la parabola), ma normale.
Quindi ti conviene farti tirare un altro cavo se puoi e hai un'altra uscita libera.
o forse meglio cambiare l'illuminatore???
 
Dipende anche da che decoder ha, perchè non tutti sono compatibili con gli scr.
Anche per un domani, potrebbe scegliere fra più decoder invece che limitarsi a quello di sky o comunque con la tecnologia scr.
 
Indietro
Alto Basso