MySky HD Samsung DSB-P990V e frequenze SCR (Unicable)

drillo75

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho un decoder MySky HD Samsung DSB-P990V ed uan calata singola senza possibilita' di ampliarla e dpo 2 anni di bestemmie per continuo "assenza segnale parabola" ho letto nel forum della possibilita' die settarlo su LNB singolo (menu segreto) FIGO!! Grazie della dritta e stasera provo sicuro.

La mia domanda pero' e' un'altra. Visto che avevo continui blocchi (assenza segnale) ed un inpianto dualfeed con calata singola obbligatoria; mi ero cercato su Internet un multiswitch SCR. Avevot rovato questo della Inverto, uno dei pochi che supporta 2 LNB e che sia SCR: IDLP-USS2OO-CUO1O-8PP http://www.inverto.tv/products/product.php?section=49&id=161&cat=83
Pero ho un po di punti interrogativi sulle frequenze SCR. Questo multiswitch supporta infatti le seguenti frequenze SCR:

CH 0 : 1076.06 MHz
CH 1 : 1178.12 MHz
CH 2 : 1280.18 MHz
CH 3 : 1382.24 MHz
CH 4 : 1484.30 MHz
CH 5 : 1586.36 MHz
CH 6 : 1688.42 MHz
CH 7 : 1790.48 MHz

Dopo molte ricerche sono riuscito a trovare, ma non per canali ufficiali ed anche un po' dubbi; che le frequenze SCR supportate dai decoder SKY sarebbero:

a: 1210
b: 1420
c: 1680
d: 2040

Sembrerebbero quindi stranamente non compatibile!!
Ho visto che sul mercato ci sono multiswitch che operano principalmente su 3 gruppi di frequenze (8 o 4), uno delle quali e' appunto quello del decoder SKY, ma non ho sinceramente capito il motivo di queste diversita' e se sono compatibili.
Oltretutto non si trova un multiswitch SCR che supporti 2 LNB e che operi sulle frequenze SCR supportate dal decoder SKY.

Qualche esperto mi sa dare delucidazioni??
Quel multiswitch Inverto e' effettivamente non compatibile con il MySky HD?

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mani!

Drillo75

Molto interessante questa discussione, ma non penso che il decoder mysky per quanto schizzinosi siano cosi incompatibili con i vari LNB presenti sul mercato e adesso i decoder Sky hanno uno switch interno e non più esterno :)

Comunque per sfruttare questo switch ti serve un decoder più evoluto di quello Sky che a malapena regge un dual feed normale...

Ultima modifica:
Putroppo ho i miei dubbi sulle varie compatibilita', specialmente quando si parla dello Skyfobox.......
Comunque in non parlavo di LNB gia SCR; quelli hanno per lo piu' tutti (stranamente) le frequente SCR che usa Sky.
Il problema sorge con i multiswitch; e' qui che le frequenze sono molto differenti, specialmente con quelli di ultima generazione che hanno fino a 8 "canali" (e quindi possono gestire fino ad 8 decoder con un'unica calata). Putroppo ho letto molti "pareri" di presunti esperti che dicono che molto probabilmente, senza certezza pero', non sono compatibili....
In effetti potrei provare a comprarlo e se non va, rimandarlo indietro...
Intanto vi aagiungo un link moooolto interesante che elenca tutte le possibili configurazioni SCR e le varie frequenze.
Purtroppo e' in tedesco ma si riesce a capire il senso, se necessario ve lo posso tradurre.
http://www.netzwelt.de/forum/fehlersuche/130572-unicable-frequenzen-passende-steueradressen.html

Intanto aspettiamo e vediamo se qualche "GURU" del Sat esperto di SCR ci da delucidazioni ulteriri :D

Si certo :) Anche a me interessa una cosa del genere un dual feed da poter controllare con un decoder decente, pensi che questo multiswitch permetterebbe un impianto composto come spiegato nel link due lnb quad uno per astra e uno per hotbird con quattro trasponder differenti gestibili con un solo cavo che entra in casa ?

A me da fastidio il fatto che necessita alimentazione esterna e poi con un impianto che ti ho scritto sopra dovrei avere anche uno switch in casa per dividere il cavo scr per i quattro tuner come penso ?

Cosa intendi con "quattro trasponder differenti?" 4 Decoder?. Quello gestische fino ad 8 utenze... con 1 singola calata.
Quel multiswitch gestische 2 LNB "Quattro" (non quad) quelli cioe' che in uscita hanno 4 cavi con le 4 polarita'. Si, in casa dovresti poi dividere il segnale con gli splitter (occhio che servono quelli compatibili SCR cioe' bidirezionali), pero' ci sono in vendita quelli con 4 uscite, e sono abbastanza piccoli... con 10€ massimo te la cavi.

Quattro transponder differenti nel senso che il decoder potrà vedere tre canali astra e uno hotbird e viceversa.

Si ovviamente mi riferivo a LNB con quattro uscite indipendenti non quattro uscite :)

Ti confermo che quel multiswitch non è assolutamente compatibile con i decoder Sky. Qualunque apparato SCR deve operare sulle 4 frequenze che hai indicato:
a: 1210
b: 1420
c: 1680
d: 2040
altrimenti niente Sky. Occhio a quello che si acquista su internet, specialmente se dedicato a mercati diversi.

Perfetto.... grazie mille; appunto quello che avevo dedotto dalle mie ricerche... peccato che per quelle frequenze non esista sul mercato un multiswitch con quelle frequenze che possa gestire due LNB.
E' anche incompresibile il motivo per cui ci siano apparati sul mercato con frequenze SCR completamente diverse.
Sperare che lo Skifobox possa cercare da solo le frequenze SCR ed adattarsi e' anche assurdo. Da quello che ho visto nei settaggi del mio TV SAMSUNG D7090 sembra che possa adattarsi alle frequenze del multiswitch utilizzato.

Indietro
Alto Basso