MySky HD + Sky HD sulla stessa parabola

Ilnaza

Digital-Forum New User
Buonasera, ho visto in molte discussioni su questo forum che altri hanno avuto simili problemi.
Ho una casa divisa in due appartamenti, di cui uno è affittato e l'altro lo usiamo per le vacanze. Abbiamo tuttavia una sola parabola che utilizziamo in comune con due abbonamenti sky differenti con due cavi di collegamento diversi che partono dalla parabola. Fintanto che erano entrambi Sky HD non abbiamo avuto problemi ma ora che gli inquilini hanno messo MySky HD noi abbiamo il messaggio "nessun segnale dalla parabola" (errore 35) mentre da loro funziona tutto alla perfezione. Bene, guardando i loro settaggi del decoder in "impianto" e i miei ho notato che abbiamo entrambi 1LNB. È giusto? Se si allora qual'è il problema? Grazie mille

Se non ricordo male e ho capito il problema, lo sbaglio sta nell'aver messo entrambi LNB 1. Semplicemente, hai 1, 2, 3, 4: l'inquilino deve usare due numeri (diciamo 1 e 2) tu devi usare gli altri due (3 e 4). Nel caso specifico dovresti risolvere modificando con 3 o 4, mentre nel caso dovessi sostituire lo sky HD con un my sky HD dovrai mettere 3 e 4. Io in passato avevo due my sky HD in casa collegati alla stessa parabola e non avevo problemi, mettendo come valori 1 e 3 su uno e 2 e 4 sull'altro. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ma nei miei settaggi c'è LNB1 (posso scegliere universale oppure 1000, 990 e altri numeri del genere), LNB2 (dove compaiono impostazioni in più rispetto al primo ma simili) e SRC (dove posso scegliere singolo o condominio). Sul mio le ho provate tutte ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho visto 1/2, 3/4 ecc e non so se è quello a cui fai riferimento tu nel menu "segreto" (digitanto 401 e OK in menu), ma ho provato a metterli diversi da quelli degli altri ma non cambia nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa, allora mi sono sbagliato. :(

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Può essere guasto l'LNB... oppure l'inquilino ha fatto una deviazione al tuo cavo per usarlo con il MySky :D

Indietro
Alto Basso