• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky hd + Sky sd

aquilaiv

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2009
Messaggi
27
Località
Napoli
Ciao a tutti,
l'altroieri è venuto il tecnico Sky che mi ha istallato il Mysky hd. Purtroppo solo dopo che è andato via mi sono reso conto che il decoder Sky sd che ho in camera da letto non da alcun segnale;
l'impianto è composto da un unico cavo che parte dall'illuminatore scr e si miscela con il cavo dell'antenna del digitale terrestre e poi, dietro ogni decoder si demiscela in cavo per decoder e quello per televisione (ovviamente il cavo del Mysky hd si splitta poi in due).
La domanda è: come posso fare per far funzionare di nuovo anche il decoder sd, ovviamente mai in contemporanea al Mysky hd, visto che ho solo una smart card?

Grazie
 
aquilaiv ha scritto:
Ciao a tutti,
l'altroieri è venuto il tecnico Sky che mi ha istallato il Mysky hd. Purtroppo solo dopo che è andato via mi sono reso conto che il decoder Sky sd che ho in camera da letto non da alcun segnale;
l'impianto è composto da un unico cavo che parte dall'illuminatore scr e si miscela con il cavo dell'antenna del digitale terrestre e poi, dietro ogni decoder si demiscela in cavo per decoder e quello per televisione (ovviamente il cavo del Mysky hd si splitta poi in due).
La domanda è: come posso fare per far funzionare di nuovo anche il decoder sd, ovviamente mai in contemporanea al Mysky hd, visto che ho solo una smart card?

Grazie
Se disponi di un Lnb SCR non dovresti avere alcuna limitazione, x intenderci entrambi possono funzione contemporaneamente, naturalmente i Decoder devono utilizzare Ch. SCR diversi.

Se non erro il Protocollo SCR è disponibile solo sui MySky e SkyBox HD di conseguenza non è possibile utilizzare uno SkyBox Sd in questa configurazione d'impianto ma a riprova di questa mia affermazione verifica sul Decoder se è presente l'Impostazione SCR seguendo questa particolare procedura:

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo dìImpianto > Tipo Impianto

Nel Menù a Tendina verifica la presenza dell'Impostazione SCR quindi imposta un Ch. SCR diverso da quelli settati nel MySky in questo modo potrai utilizzare entrambi i decoder senza alcuna limitazione.

Se il Decoder non dispone dell'Impostazione SCR non sarà possibile utilizzarlo in questa Configurazione d'Impianto a meno che non venga stesa una Calata dedicata dall'Uscita Legacy o Standard presente sul Lnb SCR.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni.

Paolo
 
Anche i decoder SD con la scritta "Dolby Digital" e l'uscita coassiale per il DD 5.1 sul retro sono compatibili con il protocollo SCR. Se il tuo decoder SD fosse troppo vecchio, puoi trovarne di usati su ebay per cifre modeste (Sky non li ritira più, per cui dovrebbero essere facili da trovare).
 
Grazie a tutti perr l'interessamento: impostando scr e canale 3 è andato tutto a posto.
 
Indietro
Alto Basso