mysky hd sul secondo decoder multivision

perugia71

Digital-Forum New User
sono abbonato da quasi 20 anni con sky e in casa ho 2 decoder..il principale al piano sotto dove ci sono i miei genitori con mondo+calcio+cinema e al piano sopra il secondo dove abito io con la mia famiglia con mondo+cinema..i miei genitori vedono tutto in diretta e non gliene frega niente di avere un decoder in HD ne di registrare nulla..io invece al piano sopra registro quasi tutto e per questo vorrei avere il myskyHD per rivedere quando voglio i programmi in HD..PECCATO CHE SKY QUESTA POSSIBILITA' NON ME LA DA perchè il my sky lo danno solo sulla scheda principale!!! Sulla seconda danno l'hd senza hard disk ma certo è che se registro su un dvd recorder l'HD va a farsi friggere..quindi non ci faccio niente!Insomma è un anno che combatto con loro e non c'è verso di avere un mysky sul multivision..ma che diavolo gli cambierà a loro!?!?!?!? Ma sono solo io in questa situazione? Forse la cosa migliore è dare la disdetta..perchè di solito quando disdici sono pronti a fare di tutto pur di tenerti ancora come cliente..accetto comunque suggerimenti;)

Ti do una soluzione forse un po' sempliciona, tu hai detto che la scheda principale (mondo, cinema, calcio) è al piano di sotto e la scheda multivision (mondo+cinema) è al piano di sotto [se la casa non è unica TEORICAMENTE qst non si potrebbe fare ma non mi interessa di discutere di cavilli legali]; a sto punto perché non aggiungi al multivision il pacchetto calcio, e poi fai il cambio cioè la scheda principale dei tuoi diventa la tua (e così potrai richiedere myskyhd) e quella multivision diventa dei tuoi (ovviamente come ho già detto avrai cura di aggiungere il calcio)

Altra soluzione: fai lo Skyx2 al posto del MV, così hai sulla tua scheda gli stessi canali dei tuoi genitori, e così puoi scambiare le schede e installarti il Mysky nel tuo appartamento.
Il tutto pagando 9,90 euro per 24 mesi al posto di 10,91 del MV normale, ed inoltre avendo il calcio su entrambe le schede. Quindi pure conveniente.
Inoltre se il tuo attuale decoder è un vecchio modello richiedendo il mysky ti lasciano anche il tuo, così puoi installarlo in un altra stanza e per vederti sky basta spostare la scheda.

caspio, dove sei? ottobre è arrivato...tu che sai...ci sono (buone) novità in vista?

p.s. ragazzi, c'è già un'altra discussione sull'argomento...non era il caso di aprirne una nuova...;)

perugia71 ha scritto:
sono abbonato da quasi 20 anni con sky

Caspita!!!! E cosa vedevi prima del 2003? a chi pagavi prima del 2003? visto che Sky esiste da 7 anni :)

c'era tele più
io mi ci abbonai nel 1998 ma iniziò gli abbonamenti almeno 2 anni prima
al max può essere abbonato da 14 anni

quoto la soluzione dello skyx2

se non interessa l'hd lo fai con 49€, lo dai ai tuoi genitori e ti prendi il loro myskyhd :evil5: e vedete entrambi tutto quello che c'è nell'abbonamento principale

dinifra ha scritto:
c'era tele più
io mi ci abbonai nel 1998 ma iniziò gli abbonamenti almeno 2 anni prima
al max può essere abbonato da 14 anni
Beh, io mi sono abbonato a Telepiù nel '93, quindi 17 anni fa. ;)

La mia era una battuta :)
l'avevo intuito che intendeva altra piattaforma satellitare, pero' Sky e' nata dalla fusione di Tele+ e Stream ed e' stata fondata una nuova societa', la Sky Italia s.r.l. che praticamente non c'entrava nulla con le precedenti come management. Quindi l'espressione "sono abbonato a Sky da quasi 20 anni" e' chiaramente errata, e' un po' come se uno che ora come telefonia ha Infostrada dicesse "Ho la Sip da piu' di 40 anni" :)

Per la precisione tele+ fa stipulare i primi abbonamenti nel 1991 con la sola Tele+1 criptata e fruibile solo a pagamento

beh..20 anni era per dire..non ricordo la data precisa ma era Tele+..quindi parliamo di moooolti anni fa..la proposta di sky è stata..aggiungo calcio al multivision e richiedo skyhd sul secondo decoder..poi in secondo tempo richiedo myskyhd sul principale..pago in totale sui 150 euro..pero tra 2 anni il multivision con il calcio costerà sui 25 euro invece di 10 di adesso..e il calcio non me ne puo fregare di meno..insomma devo spendere un sacco di soldi e il procedimento è lungo e cervellotico..ho letto di skyx2 ma non ho capito la differenza con il multivision classico..a me sembrano identici come cosa!!Comunque ribadisco che per questa cosa devo andare in vie tortuose per riuscirci..e la cosa mi rode!!

Io ero incerto se scegliere il my sky o un decoder mio,pvr hd,pensavo fosse piu' pratico il my sky ma,di installazione ho avuto qualche spesuccia imprevista,per cui non sono rimasto contento,coi' per registrare sul multivision, se devo mi prendo un altro decoder.

perugia71 ha scritto:
ho letto di skyx2 ma non ho capito la differenza con il multivision classico..a me sembrano identici come cosa!!Comunque ribadisco che per questa cosa devo andare in vie tortuose per riuscirci..e la cosa mi rode!!

A me la situazione sembra di facile risoluzione.

Adegui il tuo abbonamento a skyx2, in modo di avere gli stessi canali dei tuoi genitori, e poi fai il cambio di scheda, la tua la passi a loro che diventa quindi la scheda "secondaria", la loro la prendi tu e diventi il "primario".

Da primario potrai richiedere il myskyhd senza problemi.

Con lo skyx2 paghi subito 29€ di attivazione e poi soli 9,90€ per due anni, quindi i 29euro iniziali li ammortizzi, e fra due anni se non ti interessa il calcio potrai disdirlo (ricordando sempre dei 30 giorni di preavviso, quindi al 23esimo mese).

Cosa c'è di tanto complicato ?

Google ha scritto:
A me la situazione sembra di facile risoluzione.

Adegui il tuo abbonamento a skyx2, in modo di avere gli stessi canali dei tuoi genitori, e poi fai il cambio di scheda, la tua la passi a loro che diventa quindi la scheda "secondaria", la loro la prendi tu e diventi il "primario".

Da primario potrai richiedere il myskyhd senza problemi.

Con lo skyx2 paghi subito 29€ di attivazione e poi soli 9,90€ per due anni, quindi i 29euro iniziali li ammortizzi, e fra due anni se non ti interessa il calcio potrai disdirlo (ricordando sempre dei 30 giorni di preavviso, quindi al 23esimo mese).

Cosa c'è di tanto complicato ?

Quotone!!!

non cè niente di complicato perchè mi hai dato un ottimo consiglio te..perchè il call center di sky mi ha dato tutt'altra risposta..come ti avevo scritto..allora proverò subito a chiedere skyx2..ti farò sapere gli sviluppi..per ora grazie mille per l'info!!;)

Indietro
Alto Basso