Mysky hd + tivusat

mionome

Digital-Forum New User
salve, è possibile collegare il mysky con un decoder tivsat utilizzando uno sdoppiatore di antenna ed utilizzare quindi una delle due calate del mysky?? controindicazioni??

È possibile, ma non consigliabile perché usando uno sdoppiatore di segnale, non riceveresti più tutte le frequenze, dato che ogni Decoder manda impulsi per ricevere la frequenza, (in banda Alta - Bassa, Polarizzazione Verticale o Orizzontale, ecc); Perciò alcune frequenze non vengono agganciate quando uno dei due Decoder è acceso, tanto più che i Decoder Sky mandano tensione al Convertitore anche quando sono in Stand-by.
L' unica soluzione nel tuo caso è aggiungere un' altra calata dalla Parabola per il Decoder TivùSat.

Ciao

Io ho il mysky HD con LNB e partitore SRC Unicable (canali 1 e 2 SRC) ed in cascata sulla uscita 2 del partitore, il Telesystem 4500 HD per Tivusat (partitore > Telesystem ingresso > uscita > Mysky HD ingresso 2) sul canale 3 SRC.
Tutti e 3 le "uscite" funzionano in contemporanea a prescindere da banda e polarizzazione.
I decoder arrivano sul pannello LG agli ingressi HDMI 1 e HDMI 2 .
:)
Costaciao

Si, la tua potrebbe essere un'altra soluzione, quello che hai indicato non è un partitore, ma un commutatore a priorità, in poche parole, da tensione a uno o all'altro Decoder;
Riesci a vedere contemporaneamente, perché il Decoder myskyHD ha 2 prese Antenna Sat-In, nella prima sicuramente hai il cavo diretto, (per quello vedi Sky), mentre dalla seconda presa il cavo va al commutatore, e da li ne parte un' altro che va al Decoder TivùSat.

P.S.
Però, bisogna ricordarsi che con questa configurazione, quando è acceso il Decoder TivùSat, al secondo sintonizzatore del myskyHD non arriva tensione.

@CostaSat
Sfortunatamente mionome ha due calate indipendenti per il myskyHD, per sfruttare l' Scr dovrebbe chiamare un Tecnico per sostituire il Convertitore e aggiungere un partitore in casa.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Si, la tua potrebbe essere un'altra soluzione, quello che hai indicato non è un partitore, ma un commutatore a priorità, in poche parole, da tensione a uno o all'altro Decoder;
Riesci a vedere contemporaneamente, perché il Decoder myskyHD ha 2 prese Antenna Sat-In, nella prima sicuramente hai il cavo diretto, (per quello vedi Sky), mentre dalla seconda presa il cavo va al commutatore, e da li ne parte un' altro che va al Decoder TivùSat.

P.S.
Però, bisogna ricordarsi che con questa configurazione, quando è acceso il Decoder TivùSat, al secondo sintonizzatore del myskyHD non arriva tensione.

@CostaSat
Sfortunatamente mionome ha due calate indipendenti per il myskyHD, per sfruttare l' Scr dovrebbe chiamare un Tecnico per sostituire il Convertitore e aggiungere un partitore in casa.

Ciao
Ciao.
Si, in effetti portarsi alla mia configurazione avrebbe un costo per Mionome :( .

Sicuro si tratti di un "commutatore"?
Se analizzo l'impianto col menù del mysky hd mi da segnale su entrambi gli ingressi (anche a Telesystem acceso).
Solo che sull'ingresso 2 invece di potenza 100% come sull'uno, mi da potenza 90% (ma è normale, perchè in mezzo c'è l'altro decoder).
Sull'uscita B della periferica SRC il cavo mi va all'ingresso del telesystem e dall' LNB OUT del Telesystem il cavo va all'ingresso 2 del Mysky HD.
I "sintonizzatori" del Mysky HD sono sintonizzati rispettivamente sui "canali" 1 e 2 Unicable ed il sinto del Telesystem è sintonizzato sul "canale 3".
Ho a disposizione ancora un altro "canale" da utilizzare nella stessa calata.
I "canali" SRC sono indipendenti; per questo mi sembra strano che un"commutatore" dia tensione solo all'uno o all'altro decoder.

Ciao,
Costa.

Ciao, scusa se non si è capito; la frase che ho scritto, riguardo al "commutatore" era riferito al post di save1962.
Invece nel tuo impianto c'è sicuramente uno splitter.

ciao

cari tutti,
ho istallato my sky a casa, ma ho un problema:
l'antenna e' condominiale, e ho un solo cavo in casa..
il tecnico mi ha spiegato che ci vorrebbe una seconda calata per far funzionare per bene my sky (oggi funziona come un normale decoder hd e riesco a registrare solo un programma(quello che vedo)) oppure mi vuole far spendere 200 euro per un apparecchio che risolverebbe tutti i problemi (dice lui) ma sinceramente non essendo del campo mi sa che mi sta fregando...
datemi consigli e aiutatemi!!!

grazie mille

tisifon

Indietro
Alto Basso