l'assistenza al cliente da parte di sky lascia non poco a desiderare...
vi racconto la mia esperienza
solo oggi pomeriggio (ma ho avuto problemi anche nei giorni passati) il mio samsung si è bloccato ben 5 volte durante i test di f1 e solo dopo mezz'ora è tornato a funzionare dopo alcuni riavvii automatici e manuali..
così, telefono (per la terza volta) per cercare di risolvere il problema e mi aprono la pratica di sostituzione diretta senza dover effettuare i test allo sky center.
Ringrazio l'operatore e vado subito allo sky center della mia città..
Ebbene. Controllano la segnalazione aperta, e mi dicono che lo devono testare perchè a quanto pare nella segnalazione è riportato così.. allora lo testano, lo resettano e lo aggiornano facendomi perdere ben 40 minuti lì, e dopo averlo provato per un solo minuto con il loro alimentatore e senza cavo ethernet e sky digital key inserita, mi rimandano a casa dicendomi che, loro, il decoder non lo possono cambiare se non sono autorizzati (ma se al telefono mi avevano assicurato che me lo cambiavano) e in più mi hanno accennato a qualcosa sull'insistenza cliente. In pratica se io continuo ad insistere per la sostituzione, il decoder lo cambiano, ma, la sostituzione, me l'addebitano in bolletta (

??????)...
vado a casa e rimonto tutto.. e il decoder ancora non va... dopo altri riavvii e passata un'ora, riesco a farlo funzionare e per adesso sembra andare ma ho già visto qualche micro-scatto fastidioso
domani faccio subito un'altra segnalazione. me lo devono cambiare con una nuova versione e non devo sborsare un solo euro altrimenti disdico tutto (già bastano le telefonate all'199 100 400)..
oltre che una necessità è diventata una questione di principio... non devono prendere per il **** il cliente...