Mysky in cascata con jepssen st 5..

sinisass

Digital-Forum Junior
Ciao.
Con le ultime novita ' che sky ha riservato ai possessori di decoder alternativi ( buio in tanti canali che vanno ogni giorno aumentando) volevo mettere in cascata il mysky hd col jepssen .
Ho letto in giro pero' che non avendo un impianto scr (perche non e' possibile da me far scendere un altro cavo o modificare la parabola condominiale) non posso mettere in cascata i 2 decoder in questione .
E ' vero ?
C'e' un modo per vederli entrambi , ovviamente non in contemporanea, uno lo terrei spento.
Grazie

Cerca con Google la seguente frase:

splitter sat priorità sky pay tv

Su Ebay potrai trovare un aggeggio, che è uno scatolotto con i connettori F, che ripartisce il segnale fra due ricevitori assegnando la priorità al ricevitore non di Sky. Infatti tieni presente che tutti i ricevitori di Sky, anche quando sono spenti da telecomando governano l'LNB di tipo Universale per accedere ed aggiornare la guida programmi; è per questo che ci vuole uno splitter satellitare a priorità e, in particolare, il ricevitore di Sky dovrebbe essere collegato all'uscita apposita che non ha la priorità. In questo caso il ricevitore non di Sky andrebbe tenuto spento quando non è usato. I ricevitori poi non dovrebbero accessi contemporaneamente perché il ricevitore di Sky non può, no avendo la priorità, agire sull'lnb e quindi alcuni canali non sarebbero visibili in questa condizione.

Tu però hai accennato che, avendo l'impianto condominiale, non puoi cambiare LNB con il tipo SCR, ma il punto è: allora come puoi vedere (e soprattutto registrare) con il MySky che dovrebbe avere due cavi satellitari in ingresso oppure un solo cavo satellitare con l'LNB SCR ?

Ti ricordo che un lnb scr (o multiswitch equivalente in caso di impianto condomiale) è profondamente diverso da un lnb universale (o multiswitch equivalente in caso di impianto condomiale). Se avessi montato un lnb scr sarebbe sufficiente un splitter satellitare semplice. Ti consiglio di verificare quale tipo di lnb hai prima di tentare esperimenti.

Cerca con Google la seguente frase:

splitter sat priorità sky pay tv

Su Ebay potrai trovare un aggeggio, che è uno scatolotto con i connettori F, che ripartisce il segnale fra due ricevitori assegnando la priorità al ricevitore non di Sky. Infatti tieni presente che tutti i ricevitori di Sky, anche quando sono spenti da telecomando governano l'LNB di tipo Universale per accedere ed aggiornare la guida programmi; è per questo che ci vuole uno splitter satellitare a priorità e, in particolare, il ricevitore di Sky dovrebbe essere collegato all'uscita apposita che non ha la priorità. In questo caso il ricevitore non di Sky andrebbe tenuto spento quando non è usato. I ricevitori poi non dovrebbero accessi contemporaneamente perché il ricevitore di Sky non può, no avendo la priorità, agire sull'lnb e quindi alcuni canali non sarebbero visibili in questa condizione.

Tu però hai accennato che, avendo l'impianto condominiale, non puoi cambiare LNB con il tipo SCR, ma il punto è: allora come puoi vedere (e soprattutto registrare) con il MySky che dovrebbe avere due cavi satellitari in ingresso oppure un solo cavo satellitare con l'LNB SCR ?

Ti ricordo che un lnb scr (o multiswitch equivalente in caso di impianto condomiale) è profondamente diverso da un lnb universale (o multiswitch equivalente in caso di impianto condomiale). Se avessi montato un lnb scr sarebbe sufficiente un splitter satellitare semplice. Ti consiglio di verificare quale tipo di lnb hai prima di tentare esperimenti.
Ciao.
quando venne il tecnico verifico' la impossibilita' di fare scendere un secondo cavo e quindi niente scr e mi disse che non potevo registrare 2 canali in contemporanea e vederne un altro .
E cosi' e' : posso registrare un canale ed ho un lnb normale , innfatti sul menu del mysky ho messo lnb universale e vedo.
Avendo il dual feed astra hotbird sullo jepssen st5 vedrei astra ?
Alludi a questo http://www.ebay.it/itm/SWITCH-COMMU...U-SAT-PAY-TV-COMMUTAZIONE-I-CAN-/170811556271 ?

Ultima modifica:
Si mi riferisco a questo oggetto in particolare. Non capisco a cosa ti riferisci parlando di un dual feed, probabilmente hai confuso questo oggetto con un commutatore diseqc. Se vedi il MySky, che ha un funzionamento parziale nel tuo caso, con un solo cavo coassiale e lnb universale credo che questo oggetto funga allo scopo: però dovresti collegare l'ST-5 al posto del ricevitore consigliato per TivùSAT e il MySky ovviamente collegato all'uscita per Sky. Se l'ST-5 lo spegni allora puoi accendere il MySky e viceversa, tutto sta a vedere se è sufficiente spegnere l'ST-5 con il telecomando oppure togliergli la corrente.

Non capisco a cosa ti riferisci parlando di un dual feed, probabilmente hai confuso questo oggetto con un commutatore diseqc
In poche parole intendo che ho due illuminatori sulla parabola e sul jepssen vedo sia astra che hobird e volevo sapere se ,collegando lo st5 ed il mysky con questo oggetto, potrei continuare a vedere anche astra.

Ho risolto con un commutatore che avevo comprato addirittura per il mio nuovissimo :) nokia 9800s . Ha 2 scart da collegare ad entrambi i decoder ed ora vedo su tutti e due.
Grazie ALEVIA per la dritta .
Ciao

Indietro
Alto Basso