MySky non registra per ... Assenza segnale?!?

LightHouse

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2004
Messaggi
24
Località
Palermo
Salve,
è da una decina di giorni circa che ho problemi con il MySky....
Inizialmente se c'erano due programmi da registrare in sovrapposizione, registrava solo il primo, mentre per l'altro diceva che non lo aveva registrato per "assenza segnale"...
ho fatto la prova registrando due programmi contemporaneamente e ho avuto la conferma che il problema si presentava con due registrazioni in contemporanea... subito dopo ho provato registrando un canale e guardandone un altro e funzionava tutto alla perfezione.... quindi il segnale in realtà c'era...
Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder e apparentemente il problema si è risolto, ma questa sera ho scoperto che non mi ha registrato un programma e la causa era sempre la stessa "Nessun segnale dalla parabola" .... ma questa volta non c'era nessun'altra registrazione contemporaneamente!
A qualcuno succede la stessa cosa?
 
controlla il segnale dal test delle frequenze.c'è un tuner che riceve male
 
Burchio ha scritto:
controlla il segnale dal test delle frequenze.c'è un tuner che riceve male

Intanto grazie per la risposta :)
Dunque... ho fatto il test!! La valutazione è ovunque tra 7 e 8 (tutti verdi) sia nel tuner 1 che nel 2.... eppure continua di tanto in tanto a saltare le registrazioni dando quell'errore... neanche le inizia!!! Mi consigli di chiamare SKY?
 
scusate ma mentre sta registrando se manca il segnale per qualche secondo interrompe la scrittura?
 
gupise ha scritto:
scusate ma mentre sta registrando se manca il segnale per qualche secondo interrompe la scrittura?
Si interrompe per qualche secondo e poi riprende ;)
 
LightHouse ha scritto:
Salve,
è da una decina di giorni circa che ho problemi con il MySky....
Inizialmente se c'erano due programmi da registrare in sovrapposizione, registrava solo il primo, mentre per l'altro diceva che non lo aveva registrato per "assenza segnale"...
ho fatto la prova registrando due programmi contemporaneamente e ho avuto la conferma che il problema si presentava con due registrazioni in contemporanea... subito dopo ho provato registrando un canale e guardandone un altro e funzionava tutto alla perfezione.... quindi il segnale in realtà c'era...
Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder e apparentemente il problema si è risolto, ma questa sera ho scoperto che non mi ha registrato un programma e la causa era sempre la stessa "Nessun segnale dalla parabola" .... ma questa volta non c'era nessun'altra registrazione contemporaneamente!
A qualcuno succede la stessa cosa?
aggiorna manualmente il decoder, io avevo lo stesso problema mesi fa.
 
io ho avuto lo stesso problema...
ho staccato la spina e riattaccata...problema risolto !

ogni tanto lo si deve "resettare" :icon_rolleyes:
 
Ho fatto l'aggiornamento manuale e l'ho tenuto sotto controllo per qualche giorno... pensavo che si fosse risolto, ma oggi ho trovato due registrazioni (una di ieri e una di oggi) che non sono venute. A differenza di prima che dava come motivazione "assenza di segnale", adesso dice "causa sconosciuta"... magari è stato un caso!! Lo terrò ancora sotto osservazione!!!
 
LightHouse ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento manuale e l'ho tenuto sotto controllo per qualche giorno... pensavo che si fosse risolto, ma oggi ho trovato due registrazioni (una di ieri e una di oggi) che non sono venute. A differenza di prima che dava come motivazione "assenza di segnale", adesso dice "causa sconosciuta"... magari è stato un caso!! Lo terrò ancora sotto osservazione!!!
state attenti che a volte se l'aggiornamento non è disponibile, rimanete con un decoder da buttare... quasi tutti i decoder sky, prima cancellano e poi vedono se c'è il firmware on air....Comunque, tornando a noi, non è che su un ramo di un cavo che va al my sky hai un'altro decoder??
 
E' successo anche a me ieri sera con il mio MySky SD
2 programmi da registrare in contemporanea:
alle 21 i due episodi consecutivi di NCSI su Fox Crime e su Sky Cinema 1 Transformers
risultato il film OK mentre NCSI 'reg.fallita causa sconosciuta' -
La cosa strana è che avevo lasciato il dec. su fox crime e il telefilm (quello con reg. fallita) si vedeva regolarmente.
 
landtools ha scritto:
Comunque, tornando a noi, non è che su un ramo di un cavo che va al my sky hai un'altro decoder??

no, è attaccato direttamente al MySky... e come dice t.mac nel post precedente, quando c'è una registrazione in corso e l'altra non vuole partire, riesco a vedere senza problemi un canale diverso da quello in registrazione... cmq, ho mandato un'email a SKY e dovrei essere ricontattato... vediamo che mi dicono.
 
**Update** Ho provato a fare nuovamente il test del segnale e a differenza di prima, mi ha dato NO LOCK su diverse frequenze. Ho provato a invertire i cavi, per capire se era un problema del ricevitore, e i NO LOCk sono stati rilevati nell'altro ingresso.... a questo punto sospetto che sia o un problema di cavo o di illuminatore...
Volevo da voi un consiglio. Sono costretto a rivolgermi ai tecnici di SKY o posso chiamare anche un antennista di fiducia?
Quando sono venuti i tecnici al momento dell'abbonamento, mi hanno solo sostituito l'illuminatore (per poter usare MySky e anche il Multivision) su una parabola che avevo acquistato io e che era già montata da tempo.
Sono soggetto a penali o altro se chiamo un tecnico diverso?
 
LightHouse ha scritto:
**Update** Ho provato a fare nuovamente il test del segnale e a differenza di prima, mi ha dato NO LOCK su diverse frequenze. Ho provato a invertire i cavi, per capire se era un problema del ricevitore, e i NO LOCk sono stati rilevati nell'altro ingresso.... a questo punto sospetto che sia o un problema di cavo o di illuminatore...
Volevo da voi un consiglio. Sono costretto a rivolgermi ai tecnici di SKY o posso chiamare anche un antennista di fiducia?
Quando sono venuti i tecnici al momento dell'abbonamento, mi hanno solo sostituito l'illuminatore (per poter usare MySky e anche il Multivision) su una parabola che avevo acquistato io e che era già montata da tempo.
Sono soggetto a penali o altro se chiamo un tecnico diverso?
puoi farlo anche tu...hai 4 uscite sul lnb?? quante ne occupi?
 
Secondo me, tutte queste registrazioni fallite "assenza segnale" (che nella mia esperienza di utente di software per grandi organizzazioni significa "questo è il messaggio di errore di default che abbiamo per quando il sistema non sa perché cavolo non funziona") sono collegate a quest'altro bug che ho riscontrato nell'ultima settimana:
alcune volte, cambiando canale, mi segnalava che erano in corso due registrazioni e mi diceva di scegliere quale cancellare tra... due registrazioni impostate, viste e cancellate giorni prima! :bduh: (o, se andava bene, tra una reg in corso e una come sopra). Mi è accaduto almeno tre volte nell'ultima settimana, visto che sto registrando tutte le partite dei mondiali perché ormai sono assuefatto al fast-forwarding per eventi mal commentati (cioè tutto il calcio di sky, di cui trovo sopportabile solo Caressa, come comico però) e contemporaneamente vanno molte altre registrazioni che faccio regolarmente.

Ribadisco il mio parere di base: ormai non c'é più nessuno che sappia veramente come è fatto un programma che superi una certa dimensione. Se a questo si aggiunge il sempre possibile errore umano nella gestione della guida programmi e l'inutile imbecillità di certe scelte (tipo passare la seconda partita in contemporanea da Sky mondiale2 a Sky mondiale 3 facendo così saltare la registrazione programmata), ecco che le sorprese sono sempre possibili.
Per questo sarebbe necessario che una azienda come Sky, che ha la sua vera forza rispetto ai committenti nella "piattaforma software" (e quando anche gli altri produttori di contenuti capiranno che gli converrebbe farsi veicolare da una piattaforma come quella di sky, io per dire mi comprerei un abbonamento ai programmi pay di Mediaset se li potessi avere sul mysky, a programmi pay culturali rai, se potessi averli sul mysky, l'unica volta che ho pensato di abbonarmi a un porno o comprare una partita non sky è stato quando la offrivano tramite sky, sarà sempre troppo tardi) si convincesse che deve dedicare più attenzione a questi particolari, e dare soprattutto un vero canale di segnalazione di questi problemi, in modo da risolverli velocemente. E magari ci impegnasse le risorse economiche risparmiabili licenziando gran parte degli inutilissimi commentatori di calcio. Ma c'è qualcuno che s'è abbonato per gli studi mondiali? Ma mi facciano il piacere.

Vabbè, continuiamo a resettare sperando che il santo protettore dei clienti ignari ci protegga, va.
 
LightHouse ha scritto:
**Update** Ho provato a fare nuovamente il test del segnale e a differenza di prima, mi ha dato NO LOCK su diverse frequenze. Ho provato a invertire i cavi, per capire se era un problema del ricevitore, e i NO LOCk sono stati rilevati nell'altro ingresso.... a questo punto sospetto che sia o un problema di cavo o di illuminatore...
Volevo da voi un consiglio. Sono costretto a rivolgermi ai tecnici di SKY o posso chiamare anche un antennista di fiducia?
Quando sono venuti i tecnici al momento dell'abbonamento, mi hanno solo sostituito l'illuminatore (per poter usare MySky e anche il Multivision) su una parabola che avevo acquistato io e che era già montata da tempo.
Sono soggetto a penali o altro se chiamo un tecnico diverso?

se non mi sbaglio se l'impianto è stato aftto da sky... hai 1 anno di garanzia...il tecnico che chiami tu lo paghi...prova a chiamarli può essere che sei in garanzia e non paghi niene...;)
 
landtools ha scritto:
state attenti che a volte se l'aggiornamento non è disponibile, rimanete con un decoder da buttare... quasi tutti i decoder sky, prima cancellano e poi vedono se c'è il firmware on air....Comunque, tornando a noi, non è che su un ramo di un cavo che va al my sky hai un'altro decoder??
veramente io lo faccio spesso e nessuna volta ho riscontrato problemi. E per spesso ti parlo anche di due volte al mese
 
Indietro
Alto Basso