Mysky PACE AF0F10 nessun segnale sulla parabola problema perenne

santabig

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
volevo consigli x risolvere il mio problema:
premetto che da quando ho Mysky (circa 1 anno) in Italia nessun problema.... mi sono trasferito in Libia, x lavoro naturalmente, con la famiglia... sul terrazzo della casa abbiamo una normale parabola con unico cavo normale e si vedono tutti i canali Hotbird con un decoder digitale StarSat... ho avuto l'idea di portarmi il nostro amatissimo Mysky ma collegandolo all'unico cavo della parabola con uno splitter di serie a 2 cavi da collegare nel decoder PACE con Hardware AF0F10... mi compare sempre il messaggio "nessun segnale sulla parabola".... Io penso che debba far installare sulla parabola un amplificatore lnbSCR... voi ke ne pensate??? in quanto ho visto in Italia l'operatore Sky montare qualcosa sulla mia parabola per appunto passare da Sky Box a Mysky e ho dimenticato di portarmelo dietro... ma penso ke qui si possa comprare ma di quale marca??? altrimenti quale potrebbe essere il problema???
Premetto che il collega italiano che abitava nella stessa casa, vedeva benissimo Sky con la stessa parabola e stesso cavo ma aveva il decoder Sky Box con scheda.... Quindi io penso che appunto il problema sia sulla parabola con segnale da amplificare... Altra cosa: quando faccio diagnostica e test decoder mi dice che il decoder ha un mal funzionamento o qualcosa del genere.... ora non ricordo bene che tipo di codice di errore mi da.... Ho fatto la prova del segnale (barra bianca sotto la meta' di livello) mentre la qualita' sembra buona (la barra bianca va oltre la meta') questo per lnb1 mentre per lnb2 mi dice segnale non agganciato o qualcosa del genere....

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e consigli...

Ciao a tutti
Santabig

ciao
come hai detto anche tu, hai necessità di un lnb scr.
puoi provare (se non vuoi utilizzare le funzionalità avanzate del mysky) a settare nelle impostazioni, anzichè lnb scr, la modalità 1 lnb (configurazione ricevitore/impianto), ma ho il dubbio che il doppio tuner non funzioni proprio bene, nel senso che random potrebbe farti vedere o no alcuni canali.
ti conviene prendere un lnb scr qualsiasi (io ne ho uno fracarro), oppure un illuminatore a più uscite, se hai la possibilità di far passare più cavi dalla parabola.

p.s.
l'scr non è un amplificatore, ma un lnb "intelligente" che ti consente di avere con un unico cavo e uno splitter fino a 4 uscite indipendenti. gli altri lnb, i cosiddetti "universali" non ti consentono queste funzionalità. ;)

problema risolto

Ciao Se7en,
ho messo 2 cavi nuovi e un illuminatore universale a 2 uscite e settato la modalita' 1 lnb al mysky.... i canali li vedo tutti e riesco anke a registrare.... purtroppo qui' non ho trovato un lnb scr.... almeno non nel negozio in cui sono stato....
volevo chiederti quali sono a questo punto le funzionalità avanzate del mysky ke nn potrei utilizzare???

Grazie.

Ciao
santabig

santabig ha scritto:
ho messo 2 cavi nuovi e un illuminatore universale a 2 uscite e settato la modalita' 1 lnb al mysky.... i canali li vedo tutti e riesco anke a registrare.... purtroppo qui' non ho trovato un lnb scr.... almeno non nel negozio in cui sono stato....
volevo chiederti quali sono a questo punto le funzionalità avanzate del mysky ke nn potrei utilizzare???
ciao santabig.
se hai messo entrambi i cavi al mysky sei a posto così, dovresti riuscire a utilizzare tutte le funzionalità del mysky.

se hai collegato invece un solo cavo al mysky non riuscirai a registrare 2 programmi contemporaneamente o registrare uno e vederne un'altro... praticamente tutto ciò che comporta l'utilizzo contemporaneo di entrambi i tuner.

lascio eventualmente anche la parola ai più esperti, sperando di non averti scritto stupidaggini (io ho il myskyhd da poco e sono sicuro che molti altri hanno fatto tutte le prove sul caso).

santabig ha scritto:
Ciao Se7en,
ho messo 2 cavi nuovi e un illuminatore universale a 2 uscite e settato la modalita' 1 lnb al mysky....
Si, come di dice "se7en" sei a posto cosi, ma se vuoi verificare se i due sintonizzatori funzionano correttamente fai una prova semplice: manda in registrazione Cinema1 e poi cambia canale in Cinema1+1, se non ti da alcun messaggio di "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" il Mysky dovrebbe avere tutte le funzionalità.

Indietro
Alto Basso