MySky - Programmare MySky in Visual Basic o altro linguaggio

tomasforum

Digital-Forum New User
Ho visto che esistono software su iPhone e Android per interagire direttamente con il servizio di programmazione del proprio MySky senza passare per il web. Vorrei scrivere un software "personalizzato" in visual basic per programmare il mio MySky. Qualcuno può aiutarmi? Un "amico che ci capisce" mi ha chiesto se esistono "web services" di sky per questo scopo ... ma non so di che parla.

Grazie dell'attenzione.

a dire la verità le app per iphone passano proprio per il web...cioè invii una richiesta a sky via internet...e loro mandano un impulso al decoder per programmare le resigtrazioni mediante il tuo cod smartcard.

esatto, non sono altro che applicazioni che utilizzano la funzione rec on line del sito di sky, nell applicazione inserisci l username e la password che hai usato nella registrazione al sito..io ho l app per android e funziona molto bene,mi ha salvato parecchie volte!!!

Ragazzi, grazie dell'attenzione. Potete spiegarmi come si fa a scrivere un codice in visual basic che simula il login via web e il rec-online via web. Chi l'ha scritto per iphone o per android avrà usato un linguaggio diverso. Ma penso che anche in VB si può fare.

gabriccio ha scritto:
Dopo l'ultimo aggiornamento (su un Motorola Backflip), non si apre più! :doubt:
:crybaby2:
Il tuo cell, correggimi se sbaglio è android 1.5,cioè ormai siamo quasi al 2.3..probabilmente l 1.5 non è + supportato...

tomasforum ha scritto:
Ragazzi, grazie dell'attenzione. Potete spiegarmi come si fa a scrivere un codice in visual basic che simula il login via web e il rec-online via web. Chi l'ha scritto per iphone o per android avrà usato un linguaggio diverso. Ma penso che anche in VB si può fare.

Fammi capire, vorresti un corso di programmazione semi-avanzata in VB qui ?

_Zanna_ ha scritto:
Fammi capire, vorresti un corso di programmazione semi-avanzata in VB qui ?
Ciao Zanna. Grossomodo un minimo di programmazione in visual basic per excel la riesco a fare. Il problema è che non ho proprio idea di come si interagisce con la pagina web di sky. Ho scritto anche una email ad Andrea Baccega, l'autore del software per Android, ma senza risultato. Non voglio realizzare un programma da vendere, vorrei scrivere solo una macro per il foglio excel dove già leggo la guida di sky, per chiedere a sky di registrarmi i programmi che sceglio senza aprire il browser.

Indietro
Alto Basso