MySKY + Samsung 16/9 + formato 4/3...

federicoarena

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho acquistato un TV LCD Samsung LE26S8 (26 pollici) ovviamente in formato 16/9. Dopo aver settato il decoder MySKY su 16/9, i canali tradizionali (4/3) si vedono giustamente allungati. Allora imposto sul menu del TV: "Formato Schermo: Automatico". Adesso i 4/3 si vedono correttamente con le bande nere laterali, ma quando mi sintonizzo su un canale 16/9, resta comunque in 4/3. Invece su un LG connesso ad uno SKYBox tradizionale, appena metto in canale 16/9 il formato passa correttamente a 16/9. Come posso risolvere? Potrebbe essere un problema di cavo Scart?
Grazie :D
PS: scusate se ho sbagliato sezione, ma ho considerato che probabilmente il problema è il MySKY.. comunque se volete spostate :D :icon_cool:

Se come hai detto hai impostato il decoder su TV 16/9 verifica anche che CONTROLLO SCART (appena sotto) sia su ON altrimenti il decoder non manda il flag di riconoscimento al TV.

Se ancora non si autosetta potrebbe essere colpa della SCART che non ha tutti i PIN collegati :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Se come hai detto hai impostato il decoder su TV 16/9 verifica anche che CONTROLLO SCART (appena sotto) sia su ON altrimenti il decoder non manda il flag di riconoscimento al TV.

Se ancora non si autosetta potrebbe essere colpa della SCART che non ha tutti i PIN collegati :eusa_think:
controllo Scart è su ON, mentre i PIN... dunque, se scollego la SCART da uno dei due lati e vedo che non ne manca nessuno è OK? O ci sono ulteriori controlli da fare?

federicoarena ha scritto:
controllo Scart è su ON, mentre i PIN... dunque, se scollego la SCART da uno dei due lati e vedo che non ne manca nessuno è OK? O ci sono ulteriori controlli da fare?
potrebbero esserci i PIN ma non essere collegati tra loro, prova per sicurezza la SCART che hai sul LG che va bene e capiamo subito se è un difetto della SCART.

Inoltre per sicurezza confermami che esci dalla SCART TV del MySKY e non da quella VCR.

Dingo 67 ha scritto:
potrebbero esserci i PIN ma non essere collegati tra loro, prova per sicurezza la SCART che hai sul LG che va bene e capiamo subito se è un difetto della SCART.

Inoltre per sicurezza confermami che esci dalla SCART TV del MySKY e non da quella VCR.
eh già, hai ragione... era il cavo :D grazie per l'aiuto!! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso