(MySky SD) Registrazioni cancellate se si stacca l'alimentazione?

svarionman

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, da un mesetto ho il MySky SD....visto che, anche in stand-by, consuma un sacco :)icon_rolleyes: ), è collegato ad una presa a ciabatta con interruttore e quando non è utilizzato viene spento completamente. Ho notato, cosa che mi ha lasciato perplesso, che quelle poche volte in cui ho dovuto registrare qualcosa, se riguardo i programmi subito dopo aver terminato la registrazione ci sono, mentre se spengo il decoder, togliendo l'alimentazione, tutte le registrazioni fatte spariscono, come se il disco venisse resettato.
Sono io che ho sbagliato qualche impostazione, è il decoder che ha qualche difetto, o è davvero stato progettato in un modo così idiota da cancellare le registrazioni se viene staccata l'alimentazione?

Anche io ho MySky SD e da un mesetto che ho comprato il televisore nuovo, che ha l'unico difetto di non avere un pulsante di spegnimento, ho collegato televisore e decoder ad una ciabatta con pulsante che la sera spengo. (a meno di non dover registrare qualcosa nella notte)

Finora non mi è mai capitato di perdere registrazioni fatte. Anche le sveglie per il giorno dopo rimangono.

Boh....allora proverò a contattare l'assistenza di Sky, perchè così come mi funziona ora è assolutamente inutile......

svarionman ha scritto:
Ciao, da un mesetto ho il MySky SD....visto che, anche in stand-by, consuma un sacco :)icon_rolleyes: ), è collegato ad una presa a ciabatta con interruttore e quando non è utilizzato viene spento completamente. Ho notato, cosa che mi ha lasciato perplesso, che quelle poche volte in cui ho dovuto registrare qualcosa, se riguardo i programmi subito dopo aver terminato la registrazione ci sono, mentre se spengo il decoder, togliendo l'alimentazione, tutte le registrazioni fatte spariscono, come se il disco venisse resettato.
Sono io che ho sbagliato qualche impostazione, è il decoder che ha qualche difetto, o è davvero stato progettato in un modo così idiota da cancellare le registrazioni se viene staccata l'alimentazione?
Io ho avuto il tuo stesso problema con un MySky HD Pace.Per due volte l'ho cambiato e mi hanno dato un'altro Pace ,ma purtroppo aveva sempre lo stesso problema ( cancellava quello che avevo registrato quando andava via la corrente).Ho chiamato l'assistenza tecnica piu di una volta,fino a quando un'operatore competente mi dice: "è un difetto da noi conosciuto,adesso le invieremo un Samsung e verrà il tecnico ad installarlo",e così è stato.Adesso non ho più il problema delle cancellazioni,e dopo l'ultimo aggiornamento sembra andare bene con il Samsung.

Ultima modifica:
Alla fine ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di andarlo a sostituire in un centro Sky....speriamo di essere più fortunati con il prossimo :doubt:

Anche io ho chiamato , mi hanno aperto una pratica , sono andato in un centro sky, me lo hanno sostituito con un modello uguale , tornato a casa, e PUFF:eusa_wall: solito problema, ogni volta che tolgo la corrente tutte le registrazioni non sono più consultabili dal menu MY. Sarà un problema di software ?!? xchè non credo che mi cancelli tutto l'hard disk:icon_bounce: ma penso che il software non trovi più i programmi registrati sul hd quando viene a mancare la corrente.:eusa_naughty:
Cmq adesso che devo fare ?!? mi sono stancato :icon_twisted:

Ho il Samsung 1 scart che ho staccato un paio di volte dalla corrente perchè avevo perso le info della guida TV, ma le registrazioni in my e in Sky on demand non le ho mai perse.

Come avevo già spiegato in un altro thread il decoder non è fatto per essere staccato dall'alimentazione, l'hard disk effettua operazioni anche con il decoder in stand-by e se gli staccate la corrente mentre sta scrivendo qualcosa per i fatti suoi viene danneggiata la tabella di allocazione dei file e la lista appare vuota. Questo capita con i pace, i samsung e qualsiasi altro dispositivo utilizzi un hard disk formattato in FAT.

Parere personale non specifico agli utenti che hanno scritto qui dentro. Comprendo la necessità di non sprecare energia ma andare "a fare le pulci" ai dispositivi in standby è una psicosi da leggenda metropolitana. Un consumo attento dovrebbe rivolgersi a ben altri comportamenti quotidiani (tipo quelli che prendono una bottiglia d'acqua dal frigorifero e lasciano lo sportello aperto fino anche non hanno finito di bere per poi rimettere via la bottiglia e nel frattempo hanno perso almeno 2 gradi di temperatura che il motore del frigo deve ricreare), però poi ti vengono a far notare che tieni tutte le tv in standby.

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Comprendo la necessità di non sprecare energia ma andare "a fare le pulci" ai dispositivi in standby è una psicosi da leggenda metropolitana. Un consumo attento dovrebbe rivolgersi a ben altri comportamenti quotidiani (tipo quelli che prendono una bottiglia d'acqua dal frigorifero e lasciano lo sportello aperto fino anche non hanno finito di bere per poi rimettere via la bottiglia e nel frattempo hanno perso almeno 2 gradi di temperatura che il motore del frigo deve ricreare), però poi ti vengono a far notare che tieni tutte le tv in standby.

che bell'argomento...hai ragionissima...c'è gente che fa il giro della casa a spegnere gli standby...e poi ha tutta la casa che va a fari alogeni faretti e lampade a incandescenza, mettono a scaldare il forno 4 giorni prima di quando deve cuocere, lasciano il frigo aperto tutta l'estate, termosifoni accesi 24/7 e magari il pc sempre acceso xkè ci mette troppo a caricarsi:lol:

detto questo...i decoder sky in effetti in standby cosumano quasi quanto da accesi, ma credo cmq che incidano di 10€/anno

_Zanna_ ha scritto:
Come avevo già spiegato in un altro thread il decoder non è fatto per essere staccato dall'alimentazione, l'hard disk effettua operazioni anche con il decoder in stand-by e se gli staccate la corrente mentre sta scrivendo qualcosa per i fatti suoi viene danneggiata la tabella di allocazione dei file e la lista appare vuota. Questo capita con i pace, i samsung e qualsiasi altro dispositivo utilizzi un hard disk formattato in FAT.

Parere personale non specifico agli utenti che hanno scritto qui dentro. Comprendo la necessità di non sprecare energia ma andare "a fare le pulci" ai dispositivi in standby è una psicosi da leggenda metropolitana. Un consumo attento dovrebbe rivolgersi a ben altri comportamenti quotidiani (tipo quelli che prendono una bottiglia d'acqua dal frigorifero e lasciano lo sportello aperto fino anche non hanno finito di bere per poi rimettere via la bottiglia e nel frattempo hanno perso almeno 2 gradi di temperatura che il motore del frigo deve ricreare), però poi ti vengono a far notare che tieni tutte le tv in standby.
parole sante!il consumo del decoder è irrisorio!se non sbaglio non è neanche a 220 v,ha il trasformatore mi sembra....

jtv83 ha scritto:
parole sante!il consumo del decoder è irrisorio!se non sbaglio non è neanche a 220 v,ha il trasformatore mi sembra....

Irrisorio non direi, sono 20W in stand-by.....comunque l'ho cambiato, ho fatto la prova di registrare un programma e poi staccare la corrente e questo sembra mantenere le registrazioni....vedremo.

svarionman ha scritto:
Irrisorio non direi, sono 20W in stand-by

Dipende, alcuni modelli hanno 20, altri 15, altri 11. Il manuale riporta anche un valore di "basso consumo" a 1W ma non capisco a cosa si riferisca.

nei decoder che riportano il basso consumo 1W è possibile mettere il decoder in un sonno profondo...in pratica è come se fosse spento ma senza scollegare la corrente. durante il sonno profondo il decoder è come morto non risponde al telecomando non scarica gli aggiornamenti non alimenta l'LNB. l'unica cosa funzionante è il tasto standby che lo fa risvegliare, ma si deve aspettare che ricarichi la epg ecc ecc come se fosse stato scollegato dalla presa di corrente.

per mettere i decoder in sonno profondo (se previsto) bisogna tenere premuto il tasto standby per qualche secondo

Salve a tutti, vorrei ritornare su questo argomento per dirvi cosa mi è successo ieri sera, andata via la corrente per 1 minuto ri-accendo il decoder vado su mysky " nessuna registrazione " tutto perso, vado su un canale qualuque provo a registrare qualcosa ma nulla, reg.fallita , disco pieno :5eek:
Adesso se qualche anima pia mi dice come fare per liberare il disco fisso se la lista dei programmi registrati è vuota ?!?!

Grazie a tutti

timeolongo ha scritto:
Salve a tutti, vorrei ritornare su questo argomento per dirvi cosa mi è successo ieri sera, andata via la corrente per 1 minuto ri-accendo il decoder vado su mysky " nessuna registrazione " tutto perso, vado su un canale qualuque provo a registrare qualcosa ma nulla, reg.fallita , disco pieno :5eek:
Adesso se qualche anima pia mi dice come fare per liberare il disco fisso se la lista dei programmi registrati è vuota ?!?!

Grazie a tutti
potresti provare con la formattazione da menu di servizio: menu 4 0 1 OK, pulizia disco (o qualcosa del genere)

quindi non e' normale che dopo un aggiornamento software il decoder ha cancellato tutte le registrazioni??

Indietro
Alto Basso