mysky / sky hd costi di attivazione

giovign1

Digital-Forum New User
buongiorno.
sono un clkiente sky dalla "notte dei tempi", tanto per intenderci da quando sky non aveva un minuto di pubblicità :5eek:
tanto per esemplificare , dal 2003 ho un abbonamento che SUPERA LA CIFRA DI 700 € ANNUI!

bene, da qualche tempo ho un televisore full hd, e finalmente vorrei godermi l'alta definizione.

FACCIO PREDISPORRE TUTTO L'IMPIANTO PER MY SKY A MIE SPESE DAL MIO ELETTRICISTA DI FIDUCIA, MANCA SOLO IL DECODER ( per inciso, mio suocero è nelle stesse condizioni , alui servirebbe solo un decoder hd, non my sky, lui ha un abbonamento addirittura più oneroso del mio).

telefono a sky e rimango allibito : ad un cliente sky da VENT'ANNI richiedete il costo di un decoder che vi costerà una ventina di euro???

grazie per la risposta

è noto che il cielo conosce solo la parola "disdetta" e se ne infischia di coloro che lo foraggiano da tanto tempo...

1) Che sei un cliente da oltre 20 anni oppure da oltre 20 ore a Sky non cambia nulla
2) Nel costo dell'attivazione del servizio MySky è compresso anche l'uscito del tecnico..quindi sia che tu hai l'impianto gia pronto oppure no il tecnico deve venire a casa tua ;)

io lo pagai al tempo 199€ e il lavoro l'avevo fatto io per mysky...e per passare a myskyHD ho pagato altri soldi quando ti portano solo il decoder. se ti vavene è così sennò non gli interessa?...ti chiedono 20€? ma xkè per fare un cambio tariffario al cellulare non ci sono costi di attivazione/cambio, io cliente wind da quando è nata ho pagato 20€ per farmi attivare una promozione...non ci vedo lo scandalo ormai bisogna mettersi in testa che SIAMO UN CODICE CLIENTE che paga fino a che è soddisfatto. se pre ogni cosa sforni uno sconticino...si attiveranno i furbi (come per le detrazioni delle tasse) e sky ci rimette

PS pago + di 800€ xkè ho il multivision messo dopo 7 anni di abbonamento e del quale pagai 99€ di attivazione.
(se sommo le attivazioni pagate a sky...ci compravo una utilitaria usata :D)

1) Che sei un cliente da oltre 20 anni oppure da oltre 20 ore a Sky non cambia nulla
2) Nel costo dell'attivazione del servizio MySky è compresso anche l'uscito del tecnico..quindi sia che tu hai l'impianto gia pronto oppure no il tecnico deve venire a casa tua ;)

salvo poi "calarsi le braghe" quando qualcuno minaccia disdetta. Io l'intervento del tecnico l'ho pagato solo 9 euro.

salvo poi "calarsi le braghe" quando qualcuno minaccia disdetta. Io l'intervento del tecnico l'ho pagato solo 9 euro.

si vede che esisteva quella promozione...non è che un operatore possa fare il prezzo e scriverlo...fa tutto il cervellone di sky

Per pagare il myskyhd 9,90 basta semplicemente mandare una raccomandata di disdetta.

E magari ti porti a casa anche un sconticino sul suo abbonamento, visto che pagare 700 euro l'anno di televisione di sti tempi è una follia.

Per pagare il myskyhd 9,90 basta semplicemente mandare una raccomandata di disdetta.

E magari ti porti a casa anche un sconticino sul suo abbonamento, visto che pagare 700 euro l'anno di televisione di sti tempi è una follia.
è esattamente quello che volevo dire... ;)
ovvio che poi dipende dalle promozioni, ma visto che sky quando si manda disdetta, si "ammorbidisce", che male c'è nel risparmiare un po'? Specie di questi tempi...

è esattamente quello che volevo dire... ;)
ovvio che poi dipende dalle promozioni, ma visto che sky quando si manda disdetta, si "ammorbidisce", che male c'è nel risparmiare un po'? Specie di questi tempi...

grazie comunque a tutti per le risposte.

volevo evitare di mandare la disdetta, pensavo ( a torto) che il semplice buon senso potesse evitare certi passi.
pensano forse che aver fidelizzato un cliente sia fidelizzato per sempre?

penso di aver versato nelle casse di sky in vent'anni oltre 15 000€ ( se ci penso mi vien male), per vere ora un'altra tv commerciale strapiena di pubblicità ( almeno le altre sono gratis, qui si paga una follia).
e tutto per un decoder?
in una qualsiasi azienda, se hai un cliente ventennale che ti scuse 700 e passa euri l'anno rischi di perderlo per 30 euri, ti cacciano a pedate.

ne faccio una questione di principio,manderò la disdetta.

ancora grazie a tutti.

il problema e' che l'abbonato si sente sempre in diritto di avere le cose gratis...
ed e' convinto che il tecnico che viene ad installare il decoder, lo faccia per hobby e non perché deve guadagnarsi lo stipendio....
non avete idea di quanti ne sento... "sono abbonato da 40 anni!!!"
e quindi? paghi come gli altri mica sei Murdock :D

io, personalmente, a quelli che ragionano così,
farei pagare il prezzo pieno 99€ mysky + 59€ installazione
altro che sconti..... ;)

Ti sbagli, max, ancora una volta.

Se io nel fare benzina vengo premiata dall'IP con un lettore mp4, facendo la spesa all'Esselunga ho avuto una scopa elettrica nuova di zecca e all'Auchan una bellissima collana tutto gratuito, semplicemente per i soldi che spendevo, non capisco per quale motivo anche una grande società come Sky non debba prevedere un meccanismo simile di fidelizzazione del cliente.

Un doveroso occhio di riguardo per chi, negli anni, ha sempre pagato senza mai sgarrare. Stiamo parlando di persone che in anni hanno versato fiumi di migliaia di euro... e nemmeno un piccolo decoder gli vuoi regalare ?

il problema e' che l'abbonato si sente sempre in diritto di avere le cose gratis...
ed e' convinto che il tecnico che viene ad installare il decoder, lo faccia per hobby e non perché deve guadagnarsi lo stipendio....
non avete idea di quanti ne sento... "sono abbonato da 40 anni!!!"
e quindi? paghi come gli altri mica sei Murdock :D

io, personalmente, a quelli che ragionano così,
farei pagare il prezzo pieno 99€ mysky + 59€ installazione
altro che sconti..... ;)

sicuro che questa sia una politica saggia per l'azienda, per ogni azienda che vuole fidelizzare i suoi clienti?

non credo.

ed i clienti acquisiti e considerati sono per l'azienda stessa la sua migliore pubblicità. esempio pratico. mio fratello era abbonato sky, ha deciso di disdire, lo hanno tempestato di telefonate tutti i giorni.
risultato? se ne è andato lo stesso, cliente perduto.

grande risultato, strategia commerciale di primordine.:eusa_wall:

sicuro che questa sia una politica saggia per l'azienda, per ogni azienda che vuole fidelizzare i suoi clienti?

non credo.

ed i clienti acquisiti e considerati sono per l'azienda stessa la sua migliore pubblicità. esempio pratico. mio fratello era abbonato sky, ha deciso di disdire, lo hanno tempestato di telefonate tutti i giorni.
risultato? se ne è andato lo stesso, cliente perduto.

grande risultato, strategia commerciale di primordine.:eusa_wall:

Quindi SKY dovrebbe dire al Tecnico:
"vai a installare il mysky a quel cliente, però non ti pago perché è abbonato da tanto tempo"...?? :D ma dai....

se per voi "regalare le cose" e' una buona politica aziendale, mi auguro non dobbiate mai gestire un'azienda ;)

Quindi SKY dovrebbe dire al Tecnico:
"vai a installare il mysky a quel cliente, però non ti pago perché è abbonato da tanto tempo"...?? :D ma dai....

se per voi "regalare le cose" e' una buona politica aziendale, mi auguro non dobbiate mai gestire un'azienda ;)

forse non mi sono spiegato.
io non mendico proprio nulla, non ho mai chiesto regali a nessuno in vita mia, figuriamoci.
contesto la strategia commerciale dell'azienda, che si ostna a far pagare ad un cliente fidelizzato da tanto tempo un decoder che per lei ha un valore praticamente vicino allo zero.

si fidelizzano così i clienti?
penso proprio di no.

forse non mi sono spiegato.
io non mendico proprio nulla, non ho mai chiesto regali a nessuno in vita mia, figuriamoci.
contesto la strategia commerciale dell'azienda, che si ostna a far pagare ad un cliente fidelizzato da tanto tempo un decoder che per lei ha un valore praticamente vicino allo zero.

si fidelizzano così i clienti?
penso proprio di no.

ma infatti il decoder e' GRATIS!
te lo danno a COSTO ZERO!

quello che paghi e' l'adeguamento impianto del TECNICO...

grazie comunque a tutti per le risposte.

volevo evitare di mandare la disdetta, pensavo ( a torto) che il semplice buon senso potesse evitare certi passi.
pensano forse che aver fidelizzato un cliente sia fidelizzato per sempre?

penso di aver versato nelle casse di sky in vent'anni oltre 15 000€ ( se ci penso mi vien male), per vere ora un'altra tv commerciale strapiena di pubblicità ( almeno le altre sono gratis, qui si paga una follia).
e tutto per un decoder?
in una qualsiasi azienda, se hai un cliente ventennale che ti scuse 700 e passa euri l'anno rischi di perderlo per 30 euri, ti cacciano a pedate.

ne faccio una questione di principio,manderò la disdetta.

ancora grazie a tutti.

lo stato ti dà qualcosa in cambio se compri tonnellate di sigarette???? non vi entra proprio in testa che per uno che se ne va c'è uno che si abbona e pagherà il tuo stesso prezzo e che la tua perdita non varrà niente? uno che paga 50 da 20 anni versa a sky sempre 50€ al mese non è che i suoi 50€ valgono di + dei 50€ di un nuovo abbonato...SIAMO SOLO NUMERI CHE PAGANO. l'usanza di fidelizzare i clienti è morta da tempo. inoltre proprio sky che è monopolista sat non è proprio interessato...

riguardo alle raccolte punti...se spendere 30000€ di spesa e avere 100€ di scopa elettrica è un regalone beh sappiate che è solo uno specchietto per le allodole che evita a voi di andare a fare la spesa nei concorrenti quando per qualche giorno loro non hanno il prezzo migliore...non vi fanno un favore

lo stato ti dà qualcosa in cambio se compri tonnellate di sigarette???? non vi entra proprio in testa che per uno che se ne va c'è uno che si abbona e pagherà il tuo stesso prezzo e che la tua perdita non varrà niente? uno che paga 50 da 20 anni versa a sky sempre 50€ al mese non è che i suoi 50€ valgono di + dei 50€ di un nuovo abbonato...SIAMO SOLO NUMERI CHE PAGANO. l'usanza di fidelizzare i clienti è morta da tempo. inoltre proprio sky che è monopolista sat non è proprio interessato...

riguardo alle raccolte punti...se spendere 30000€ di spesa e avere 100€ di scopa elettrica è un regalone beh sappiate che è solo uno specchietto per le allodole che evita a voi di andare a fare la spesa nei concorrenti quando per qualche giorno loro non hanno il prezzo migliore...non vi fanno un favore

quoto ogni parola :)

Per avere quella scopa elettrica - una Colombina de longhi di ultima generazione che non costa certamente 100 euro - avrò fatto al max 1,5-2 mila euro di spesa, non un centesimo di più.

Più o meno quanto versa nella casse di Murdoch un abbonato sky medio in un paio di anni.

Comunque fosse dipeso da me, io un myskyhd a 29 euro installazione inclusa ad un cliente del genere lo avrei concesso senza problemi. E senza violare alcuna regola, con una semplice promo "prevention" ma non ancora retention.

Evidentemente, chi mi ha succeduto non la pensa allo stesso modo.

Per avere quella scopa elettrica - una Colombina de longhi di ultima generazione che non costa certamente 100 euro - avrò fatto al max 1,5-2 mila euro di spesa, non un centesimo di più.

Più o meno quanto versa nella casse di Murdoch un abbonato sky medio in un paio di anni.

Comunque fosse dipeso da me, io un myskyhd a 29 euro installazione inclusa ad un cliente del genere lo avrei concesso senza problemi. E senza violare alcuna regola, con una semplice promo "prevention" ma non ancora retention.

Evidentemente, chi mi ha succeduto non la pensa allo stesso modo.

con la piccola differenza che esselunga e simili compra già delle colombine de longhi pagandole una scemata...e murdok no, al massimo potrebbe regalarti dei suoi pacchetti ma poi ai full cosa gli regali le option che non vogliono...i primafila è un po' complesso xkè se sono primafila pay per day, poi non puoi garantire a chi rimane abbonato 12 mesi...tot primafila gratis tutti gli anni, sennò primafila guadagna poco e i distributori si incaxano non poco.

non è un caso se le raccolte punti dei supermercati sono fattibili e quelle della benzina li può fare solo un padrone di camion a lunga percorrenza unendo + schede. ricordo quando acqua vera regalava coi punti un cellulare motorola e la scheda omnitel...per prenderlo mia zia ha preso i punti di 12 famiglie cui non interessava il cellulare altrimenti l'avrebbero vinto solo chi aveva un bar e comprava l'acqua vera a camion...ricaricandoci sopra il triplo

Indietro
Alto Basso