MySky su TV Samsung 40" LED

AleDome

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento da parte vostra, vi spiego il mio problema:
ho acquistato pochi giorni fa' una tv Samsung 40" LED, ho collegato tramite presa SCART il decoder MySky al videoregistratore e quest'ultimo è collegato a sua volta (sempre tramite presa SCART) al nuovo televisore; i canali tv (quando non è acceso Sky si vedono bene) viceversa quando accendo MySky i programmi si vedono così così (sullo sfondo della tv si vede tipo un "ologramma" del programma tv sul quale è accesa la tv nella modalità che non prevede Sky). Questa visione non scompare col passare del tempo ed anzi risulta alla lunga fastidiosa.
Io non ho trovato sulla tv Samsung un canale AV dove solitamente si vedeva Sky sulla vecchia tv.
Come posso fare per eliminare il problema??
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano!

devi cercare sui canali EXT del telecomando del Samsung!!!
ci sono tutte le fonti esterne del tv:scart,hdmi,component...ecc
il simbolo è uno schermo tv con la freccia in mezzo da sx a dx...sul mio telecomando sta in alto sulla dx!
ciao

In quel modo trovo il canale AV del tv Samsung?
Dici che è dovuto solo a quello il mio problema?

l'immagine fantasma è dovuta a un cavo scart di cattiva qualità che nn è ben schermato. comprane uno migliore (diametro del cavo maggiore)

Burchio ha scritto:
l'immagine fantasma è dovuta a un cavo scart di cattiva qualità che nn è ben schermato. comprane uno migliore (diametro del cavo maggiore)

quoto burchio. In alternativa puoi sempre aprire la scart e scollegare il PIN relativo al video che dal TV va al MySky. Ricordo, infatti, che la scart è bidirezionale (e a volte uno dei due "versi" non serve)

Attenzione però il Samsung a LED ,non ha un ingresso scart vero e proprio,ma viene fornito un adattore per poterlo collegare tramite scart.

La tv è troppo sottile e la scart non ci sta :D

Indietro
Alto Basso