MySkyHD Amstrad drx890i

wanda190

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ieri mi hanno consegnato questo nuovo dec myskyHD qualcuno di voi lo sta già utilizzando?
Avete consigli o suggerimenti da darmi?

La prime cose strane che ho notato sono:
1- ha una sola presa SCART
2- uscita ottica dell'audio è diversa rispetto a quella che avevo con lo SkyHD

Grazie 1000

Puoi postare una foto del decoder?
Inoltre controlla sul manuale la capacità dell'hard disk (è scritta nelle ultime pagine), perchè questo decoder viene fornito anche da Sky UK con HDD da 250GB o 500GB.

Mi correggo: in UK questo decoder ha l'hard disk da 500GB, di cui 250GB per le registrazioni standard e gli altri 250GB per il VOD e servizi simili.

Ultima modifica:
@wanda190
posta i dati del ricevitore (dal menù diagnostica).
poi probabilmente sarebbe il caso di mettere la discussione in rilievo, considerando che se inizia la distribuzione di questi nuovi myskyhd.... ;)

Interessante come decoder. Quasi quasi faccio un pensierino...

wanda190 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri mi hanno consegnato questo nuovo dec myskyHD qualcuno di voi lo sta già utilizzando?
Avete consigli o suggerimenti da darmi?

La prime cose strane che ho notato sono:
1- ha una sola presa SCART
2- uscita ottica dell'audio è diversa rispetto a quella che avevo con lo SkyHD

Grazie 1000
Perchè non posti qualche foto? In rete non si trova nulla di questo, tranne il drx890 (per sky UK) oppure il drx895 (sempre sky uk).

Salve ragazzi,anche a me ieri hanno consegnato questo decoder drx890i a 99 €.
Le specifiche lo danno per 320 gb sul manuale, ho notato che in rete è già presente un upgrade del firmware,ha 3 porte usb se non 4 ora non ricordo bene lan hdmi spdif scart rca audio e video...esteticamente è sempre stessa cosa,non noto grosse differenze...arrivo dal mysky,,,a parte ovviamente hd,,,a vero ce anche la possibilità di sincronizzare l'audio sulle impostazioni...per il resto il solito dec...il solito firmw.la solita interfaccia..però funziona quindi va bene così...

Scusatemi ho letto solo oggi i vostri msg cmq appena posso cerco di inviarvi anche le foto. Cmq confermo che monta un HD di 320GB.

Una domanda: tutti i MySkyHD quando si passa da un canale a un altro spesso danno l'errore "Spegnere e riaccendere il decoder... ecc. se il problema persiste contattare il fornitore", hai notato anche tu questo problema GENERALKIKI?

Ciao e grazie
Wanda

no wanda non credo sia una cosa normale è un malfunzionamento o disservizio,ascolta hai già provveduto a fare l'aggiornamento dal menu del decoder?
Inoltre ieri ho notato una cosa strana sul mio...Stavo registrando su eurosport hd un programma e nel frattempo lo stavo guardando in differita così salto tutti gli spot,,,ma ogni tanto l'immagine s'impallava per circa 1,2 sec per poi riprendere.
Un po' fastidioso ma non eccessivamente in quella occasione comunque vorrei sapere se è un problema dei mysky hd in generale sul mysky sd non mi era mai capitato..
grazie.

wanda190 ha scritto:
Scusatemi ho letto solo oggi i vostri msg cmq appena posso cerco di inviarvi anche le foto. Cmq confermo che monta un HD di 320GB.

Una domanda: tutti i MySkyHD quando si passa da un canale a un altro spesso danno l'errore "Spegnere e riaccendere il decoder... ecc. se il problema persiste contattare il fornitore", hai notato anche tu questo problema GENERALKIKI?

Ciao e grazie
Wanda

Ciao a tutti a me oggi hanno consegnato un Drx890i-c e sotto l'etichetta dice che monta un hd da 500 mb

Un mio amico ha ricevuto il drx890i-C ma solo a casa sua non funziona, nessun segnale dalla parabola (allo sky center funziona).
La cosa strana è che a casa sua funziona sia un vecchio My Sky (non HD) e anche un My Sky HD Pace (quello grosso).

E' disperato.. è andato ovunque a chiedere, nessuno sa dargli una risposta, gli antennisti che ha chiamato dicono tutti che l'impianto è a posto, sky dice che il decoder non glielo può cambiare.

E' stato costretto a dare disdetta a Sky per vedere se qualcuno si muove.

Però un tecnico di uno Sky center gli ha detto "in segreto" che forse questo modello di decoder è più sensibile di quelli vecchi e quindi il problema probabilmente risiede nell'impianto ma nessuno è in grado di capire cosa ci sia che non va, con i vecchi decoder che ho citato il segnale è al massimo, i canali hanno tutti voto 8.. il decoder è collegato con 2 cavi, in LBN alimentato.
Siccome l'impianto è in una palazzina dove al momento stanno due famiglie non vorrebbe rifare l'impianto senza esserne sicuro.

Voi avete qualche idea?

Se il mio decoder (My Sky HD Samsung 990v) dovesse funzionare a casa sua e a casa mia il suo possiamo scambiarceli senza problemi? oppure Sky in caso di problemi o sostituzione potrebbe crearci dei problemi?

Grazie mille per l'aiuto!! :eusa_wall:

albertmails ha scritto:
Un mio amico ha ricevuto il drx890i-C ma solo a casa sua non funziona, nessun segnale dalla parabola (allo sky center funziona).
La cosa strana è che a casa sua funziona sia un vecchio My Sky (non HD) e anche un My Sky HD Pace (quello grosso).

E' disperato.. è andato ovunque a chiedere, nessuno sa dargli una risposta, gli antennisti che ha chiamato dicono tutti che l'impianto è a posto, sky dice che il decoder non glielo può cambiare.

E' stato costretto a dare disdetta a Sky per vedere se qualcuno si muove.

Però un tecnico di uno Sky center gli ha detto "in segreto" che forse questo modello di decoder è più sensibile di quelli vecchi e quindi il problema probabilmente risiede nell'impianto ma nessuno è in grado di capire cosa ci sia che non va, con i vecchi decoder che ho citato il segnale è al massimo, i canali hanno tutti voto 8.. il decoder è collegato con 2 cavi, in LBN alimentato.
Siccome l'impianto è in una palazzina dove al momento stanno due famiglie non vorrebbe rifare l'impianto senza esserne sicuro.

Voi avete qualche idea?

Se il mio decoder (My Sky HD Samsung 990v) dovesse funzionare a casa sua e a casa mia il suo possiamo scambiarceli senza problemi? oppure Sky in caso di problemi o sostituzione potrebbe crearci dei problemi?

Grazie mille per l'aiuto!! :eusa_wall:

Si, in caso di sostituzione avreste dei problemi.

PS. Ma al tuo decoder arrivano due cavi sparati direttamente dalla parabola oppure c'è di mezzo uno splitter? Che tipo di impianto è impostato nel menù?

edinson ha scritto:

PS. Ma al tuo decoder arrivano due cavi sparati direttamente dalla parabola oppure c'è di mezzo uno splitter? Che tipo di impianto è impostato nel menù?

Speravo che non se ne accorgessero :crybaby2:

Al mio decoder arrivano 2 cavi ma dallo splitter che c'è dietro, praticamente scende 1 solo cavo dalla parabola, configurazione SCR 1-3. Invece al mio amico ne scendono 2 di cavi dalla parabola, per far la prova ovviamente dovremmo cambiare impostazioni ma quello non è un problema.

albertmails ha scritto:
Speravo che non se ne accorgessero :crybaby2:

Al mio decoder arrivano 2 cavi ma dallo splitter che c'è dietro, praticamente scende 1 solo cavo dalla parabola, configurazione SCR 1-3. Invece al mio amico ne scendono 2 di cavi dalla parabola, per far la prova ovviamente dovremmo cambiare impostazioni ma quello non è un problema.

Quindi avete parabole separate e tu hai un illuminatore SCR?

albertmails ha scritto:
Si esatto, son proprio due case diverse!!

Hai controllato che sul nuovo my sky del tuo amico come tipo di impianto ci sia 1lnb? Magari da fabbrica è impostato su SCR e quindi bisogna cambiarlo.

edinson ha scritto:
Hai controllato che sul nuovo my sky del tuo amico come tipo di impianto ci sia 1lnb? Magari da fabbrica è impostato su SCR e quindi bisogna cambiarlo.

Non è un problema di configurazione, ha copiato le stesse che aveva nel vecchio decoder e comunque hanno già controllato 2 tecnici.

Sembra assurdo ma purtroppo è così!

edinson ha scritto:

Potete però scambiarvelo lo stesso. Se poi uno dei due dovesse avere dei guasti, oppure dovesse cessare il contratto, prima di riportali indietro potreste riscambiarveli e tornare ognuno con il proprio decoder associato al contratto.

PS. Potrebbe essere vero che i tuner di questo nuovo decoder siano meno sensibili (non più sensibili) e quindi avere bisogno di un puntamento migliore, ma il problema sarebbe comunque nell'impianto, che andrebbe comunque puntato con lo strumento adatto, in modo da essere preciso al massimo.

Hai provato a collegare il tuo alimentatore con il suo my sky?. A voltre anche l'alimentatore può dare di questi problemi.

Detto questo, ho finito i miei consigli, non saprei più cosa aggiungere :D .

Indietro
Alto Basso