MyskyHd, assenza di segnale e led lampeggiante verde e rosso

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
salve ragazzi, vi spiego il più semplicemente possibile il mio problema...
da ormai 3 mesi ci sono lavori in corso sul tetto del mio palazzo...hanno staccato la parabola per 1 mese e l'hanno riattaccata su una torretta apposita...e già c'erano problemi perchè lì quando pioveva o faceva vento non vedevo più nulla per ore....
stessa cosa accaduta 2 giorni fa...quando però, ad aggravare il tutto ci si son messi gli operai che, a quanto ne so, hanno manomesso le torrette delle parabole per lavorare...(vedevo molti canali in SD e quasi nessuno di quelli in HD) cmq poi pian piano il segnale tornava...soprattutto la sera..
stamattina però nessun segnale da quasi tutti i canali....e squadrettamento di alcuni...di notte aveva piovuto e fatto 1 pò di vento ma poca cosa....
allora stacco e riattacco la spina, ma al riavvio c'è il led che lampeggia verde e rosso e nessun canale memorizzato, come se avessero tolto la parabola... :crybaby2:
cosa dovrei fare adesso?:sad:
cosa vorrà dire?
che faccio, chiamo SKY, chiamo lo stesso l'antennista loro anche se non so se possa salire sul tetto x controllare la parabola??
tra l'altro i lavori sul tetto non sono nemmeno finiti del tutto e non so se posso far intervenire l'antennista di SKY :eusa_wall: :eusa_wall:

:mad:

Ultima modifica:
ALT!

gli istallatori sky o non sky vanno pagati. a te hanno causato un danno gli operai...e devono pagare loro(o chi per loro)
nel tuo caso viene segnalato un cortocircuito all'LNB. a volte è l'LNB da buttare xkè magari ha imbarcato acqua...altre volte è semplicemente che è stato riattaccato male e le due parti di cui è composto il cavo satellitare(anima di rame e calza di "domopak") si toccano e non dovrebbero farlo.

posso stare fresco se devono pagare loro..
hanno detto che per questi lavori è stato necessario spostare il tutto (antenne e parabole), dal sito originario, e poi un antennista ha risistemato la parabola in altro sito e il resto son problemi miei perchè le antenne vanno messe lì adesso e magari in questo posto sono più soggette alle intemperie.. così mi han detto dall'amministratore.
per cui posso solo chiamare dei privati appena i lavori saranno finiti.
cmq stamattina non lampeggia più e si vedono alcuni canali, non quelli in HD.

wildsea80 ha scritto:
posso stare fresco se devono pagare loro..
hanno detto che per questi lavori è stato necessario spostare il tutto (antenne e parabole), dal sito originario, e poi un antennista ha risistemato la parabola in altro sito e il resto son problemi miei perchè le antenne vanno messe lì adesso e magari in questo posto sono più soggette alle intemperie.. così mi han detto dall'amministratore.
per cui posso solo chiamare dei privati appena i lavori saranno finiti.
cmq stamattina non lampeggia più e si vedono alcuni canali, non quelli in HD.

non ti far fregare...non sono le intemperie a causarti il danno...ma una sbagliata reistallazione oppure una loro incuria durante la reistallazione...

ripeto che i canali HD e SD arrivano in maniera IDENTICA:evil5: se ti arriva mezza offerta sky non è colpa delle intemperie...ma del fatto che non l'hanno neanche riorientata come si deve...

Burchio ha scritto:
non ti far fregare...non sono le intemperie a causarti il danno...ma una sbagliata reistallazione oppure una loro incuria durante la reistallazione...

ripeto che i canali HD e SD arrivano in maniera IDENTICA:evil5: se ti arriva mezza offerta sky non è colpa delle intemperie...ma del fatto che non l'hanno neanche riorientata come si deve...

e lo so, ma qui mi rispondono così e nessuno viene a rimettere nulla apposto...
o faccio causa e perdo soldi e tempo oppure chiamo l'antennista di SKY appena posso..perdendo soldi ma meno tempo..

wildsea80 ha scritto:
e lo so, ma qui mi rispondono così e nessuno viene a rimettere nulla apposto...
o faccio causa e perdo soldi e tempo oppure chiamo l'antennista di SKY appena posso..perdendo soldi ma meno tempo..

basta anche un elettricista...o un amico aggeggino;) l'impianto è semplice c'è una parabola che va orientata e fissata. c'è un illuminatore cui si attacca un cavo. e c'è l'altro capo che arriva in casa(ti consiglio anche di verificare il cavo che hai collegato in casa che non abbia il famoso domopak...che tocca col filo di rame

ho già chiesto, nessuno di questi "aggeggini" che conosco se la sente di mettere mano a impianto con parabola :/ sta storia del domopak non credo mi riguardi....
cmq aggiornamento ad oggi:
c'è vento forte e i canali HD o non si vedono o si vedono a scatti e quadretti...quelli SD ok x ora....ieri sera anche quelli HD finchè non è arrivato il vento appunto...
inoltre non mi si aggiorna più l'On demand offline con i programmi scelti da sky e caricati sul decoder a un certo orario...(x dire, non c'è Joh Carter trasmesso ieri sera e , credo, presente sull on demand offline)

non capisco, quand'è che ti lampeggia il led rosso/verde ? (o meglio, lampeggia ancora ?)
Se vedi (anche male) vuol dire che il cavo non è in corto, è l'antenna puntata male e il vento è sufficiente a mandarla al limite del segnale ricevibile, se invece col vento sparisce il segnale e lampeggia il led allora vuol dire che il cavo è cablato talmente male che spostandosi per il vento fa corto ma questa situazione sarebbe veramente al limite del ridicolo.

_Zanna_ ha scritto:
non capisco, quand'è che ti lampeggia il led rosso/verde ? (o meglio, lampeggia ancora ?)
Se vedi (anche male) vuol dire che il cavo non è in corto, è l'antenna puntata male e il vento è sufficiente a mandarla al limite del segnale ricevibile, se invece col vento sparisce il segnale e lampeggia il led allora vuol dire che il cavo è cablato talmente male che spostandosi per il vento fa corto ma questa situazione sarebbe veramente al limite del ridicolo.

non più.......lampeggia quando piove forte e in quel caso non si vede nulla sinchè non smette di piovere per un ora o più, quando ritorna a vedersi tutto e piano piano riappaiono tutti i canali...cosa può essere ? :mad:
sinchè c'è bel tempo è tutto ok...
il vento permette di vedere molti canali, solo alcuni saltano ma la situazione non è al livello di quando piove :(

wildsea80 ha scritto:
non più.......lampeggia quando piove forte e in quel caso non si vede nulla sinchè non smette di piovere per un ora o più, quando ritorna a vedersi tutto e piano piano riappaiono tutti i canali...cosa può essere ? :mad:
sinchè c'è bel tempo è tutto ok...
il vento permette di vedere molti canali, solo alcuni saltano ma la situazione non è al livello di quando piove :(

C'è un misto. Se piove e va in corto vuol dire che entra acqua nell'lnb dal connettore del cavo. Basta sfilarlo controllare che sia tutto a posto e isolarono come vuoi (nastro oppure guaina di gomma). Mentre quando c'è vento la parabola si sposta e non essendo puntata bene e credo neanche fissata bene. Non vedi nulla. Se proprio non hai speranza di ottenere il lavoro gratis chiedi a SKY il prezzo di un intervento di ripuntamento. E poi fai la stessa cosa presso un installatore privato

Burchio ha scritto:
C'è un misto. Se piove e va in corto vuol dire che entra acqua nell'lnb dal connettore del cavo. Basta sfilarlo controllare che sia tutto a posto e isolarono come vuoi (nastro oppure guaina di gomma). Mentre quando c'è vento la parabola si sposta e non essendo puntata bene e credo neanche fissata bene. Non vedi nulla. Se proprio non hai speranza di ottenere il lavoro gratis chiedi a SKY il prezzo di un intervento di ripuntamento. E poi fai la stessa cosa presso un installatore privato
ti ringrazio x i chiarimenti ;) solo 1 cosa...premetto che non mi intendo molto a livello tecnico..non so nemmeno cosa sia l'lnb...anche quello è compreso nell'intervento di ripuntamento?
l'intervento del tecnico SKY si paga nella fattura insieme all'abbonamento giusto?

up..
aggiornamento..
adesso noto che il segnale dei canali cinema e sport/calcio HD va via via attenuandosi fino a sparire del tutto a tarda notte, x poi tornare verso il tardo pomeriggio :/ che roba strana....sarà magari l'umidità...??
che bel danno che mi han fatto...
tra l'altro il condominio aveva chiamato l'antennista per ultimare i lavori di collegamento alle antenne rimaste (avrei colto l'occasione per chiedere spiegazioni sul montaggio della parabola effettuato in maniera penosa) ma ovviamente è sparito, non si è presentato e se ne parlerà dopo le feste ormai...

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione xchè ho lo stesso problema.
O meglio..anche il mio decoder ha il led di accensione che lampeggia come un folle (rosso/verde) e sulla tv mi segnala assenza di segnale.

Ho chiamato sky, mi hanno fatto fare delle prove, tra cui staccare tutto, riattaccare tutto..ma senza risultati.
Tra i vari test, mi hanno fatto collegare i cavi sat uno alla volta sui due ingressi, ed è risultato che l'ingresso 1 fa lampeggiare il led, mentre se collego solo il 2 non da problemi.

Ahimè non sono ancora riuscito ad andare in un centro sky (come mi ha detto l'assistenza), visti gli orari improponibili che hanno!

Il problema è sorto così all'improvviso..stavo guardano sky (o meglio, la tv era accesa mentre spostavo dei mobili) e di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.
L'unico dubbio che mi viene, è che il cavo sat passa proprio dove c'era il mobile che stavo spostando...non credo di averlo toccato e controllando il cavo mi sembra tutto apposto...possibile che sia colpa di quello?
Tra l'altro a me non arrivano 2 cavi, ma 1 solo a cui si collega uno (non so come si chiama tecnicamente) sdoppiatore dal quale escono i due cavi che collego al decoder.

Ora...secondo voi...è solo il decoder che si è fumato, o può centrare il cavo?
Non vorrei andare all'assistenza, farmi cambiare il decoder e poi magari tornare a casa e ritrovarmi punto e a capo.

Voi che dite?

Grazie in anticipo.

Ciao.

b10nd0 ha scritto:
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione xchè ho lo stesso problema.
O meglio..anche il mio decoder ha il led di accensione che lampeggia come un folle (rosso/verde) e sulla tv mi segnala assenza di segnale.

Ho chiamato sky, mi hanno fatto fare delle prove, tra cui staccare tutto, riattaccare tutto..ma senza risultati.
Tra i vari test, mi hanno fatto collegare i cavi sat uno alla volta sui due ingressi, ed è risultato che l'ingresso 1 fa lampeggiare il led, mentre se collego solo il 2 non da problemi.

Ahimè non sono ancora riuscito ad andare in un centro sky (come mi ha detto l'assistenza), visti gli orari improponibili che hanno!

Il problema è sorto così all'improvviso..stavo guardano sky (o meglio, la tv era accesa mentre spostavo dei mobili) e di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.
L'unico dubbio che mi viene, è che il cavo sat passa proprio dove c'era il mobile che stavo spostando...non credo di averlo toccato e controllando il cavo mi sembra tutto apposto...possibile che sia colpa di quello?
Tra l'altro a me non arrivano 2 cavi, ma 1 solo a cui si collega uno (non so come si chiama tecnicamente) sdoppiatore dal quale escono i due cavi che collego al decoder.

Ora...secondo voi...è solo il decoder che si è fumato, o può centrare il cavo?
Non vorrei andare all'assistenza, farmi cambiare il decoder e poi magari tornare a casa e ritrovarmi punto e a capo.

Voi che dite?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Il led lampeggiante rosso-verde indica un cortocircuito. Resta da capire dove si è verificato. Potrebbe essere il partitore, oppure il cavo/i o ancora il tuner del decoder.

Indietro
Alto Basso