• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD BSKYB DRX891i - Scariche su switch a Dolby Digital

ultradj83

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
15
Buongiorno a tutti.


Riscontro problemi audio dal decoder BSKYB DRX891i: http://www.sky.it/assistenza/conosc...tecniche-decoder/my-sky-hd/bskyb-drx892i.html

I problemi riguardano il Dolby Digital.
Impostando l'audio HDMI in modalità automatica o Dolby Digital, quando un programma è trasmesso in Dolby Digital lo stesso formato viene inviato sulla porta HDMI.
Il malfunzionamento si manifesta quando, al cambio di canale, si passa da un programma trasmesso in MPEG ad un programma trasmesso in Dolby Digital.
Con sistema Home Theatre Harman/Kardon: forte scarica su tutti i diffusori.
Con televisore Haier: scarica sui diffusori.
Con SmartTV Samsung: audio a intermittenza per alcuni secondi.

Ad oggi, pur con la massima gentilezza, servizio clienti e negozi Sky service altro non hanno fatto che sostituire il decoder con identico modello, non risolvendo il problema che a questo punto è sicuramente causato da un difetto di questo decoder, non da un guasto dello stesso.
L'unico modo di ovviare al problema con questo decoder è forzare l'audio MPEG su HDMI, ma ciò equivale a rinunciare all'audio multicanale discreto e, sinceramente, non è quello che mi aspetto da un servizio che pago 60€/mese.
Peraltro, con un decoder Amstrad il problema non si presenta.

A questo punto, dopo aver compreso da un competente tecnico Sky Service che l'unico decoder che può ovviare al problema è il nuovo modello Humax, poiché esso non condivide il software coi precedenti, ho chiesto la sostituzione di entrambi i decoder in mio possesso con questo nuovo modello, poiché non ho intenzione di rischiare danni agli apparati connessi, del valore di diverse migliaia di euro, o di stordire continuamente i presenti al cambio canale.
Sto attendendo...

Qualche suggerimento?


Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso