MySkyHD calcio: registrazione completa ma schermata blu

dapaladi

Digital-Forum New User
nelle ultime tre settimane la domenica alle 15 ho provato a registrare una partita in hd e la registrazione, anche se sulla pagina delle registrazioni risulta 'completa' e non 'fallita', messa in play dà solo una schermata blu per tutta la durata. se però insieme al play premo il forward o il rewind vedo le immagini della partita a scatti. in pratica la registrazione c'è ma non me la fa vedere in play, e lo strano è che questo problema ce l'ho solo con il calcio la domenica alle 15, per anticipi, posticipi o altri tipi di registrazioni tutto ok.
al call center mi hanno mandato aggiornamenti, impulsi ma non hanno la più pallida idea di cosa possa succedere al mio decoder. qualche idea?
grazie dell'aiuto.
ciao,

daniele

p.s. il livello del segnale è ottimo e sono abbonato al calcio ma non allo sport, e queste registrazioni le faccio dai canali 251 in sù. il mio myskyhd è amstrad.

Hai per caso provaro a scollegare la corrente dal decoder?

L'ha fatto diverse volte anche a me, io ho il Samsung, e ho risolto cosi.

ho spento e riacceso la ciabatta dove è collegato il decoder più volte, ma il difetto è rimasto. immagino che togliere la corrente sia lo stesso dello staccare il cavo, il riavvio il decoder lo ha fatto. purtroppo per accedere al retro del decoder dovrei prima togliere un televisore da più di 50 kg che sta sopra al mobile...

dapaladi ha scritto:
nelle ultime tre settimane la domenica alle 15 ho provato a registrare una partita in hd e la registrazione, anche se sulla pagina delle registrazioni risulta 'completa' e non 'fallita', messa in play dà solo una schermata blu per tutta la durata. se però insieme al play premo il forward o il rewind vedo le immagini della partita a scatti. in pratica la registrazione c'è ma non me la fa vedere in play, e lo strano è che questo problema ce l'ho solo con il calcio la domenica alle 15, per anticipi, posticipi o altri tipi di registrazioni tutto ok.
al call center mi hanno mandato aggiornamenti, impulsi ma non hanno la più pallida idea di cosa possa succedere al mio decoder. qualche idea?
grazie dell'aiuto.
ciao,

daniele

p.s. il livello del segnale è ottimo e sono abbonato al calcio ma non allo sport, e queste registrazioni le faccio dai canali 251 in sù. il mio myskyhd è amstrad.
hai 2 calate sul decoder o hai un scr??Se hai 2 calate, non è che hai un'altro decoder collegato su una calata del mysky tramite un partitore??
hai fatto il test del segnale??

ho 2 calate verso un unico decoder, ed il test del segnale è ok.
lo strano è che i problemi li ho solo con le partite in hd la domenica alle 15, per il resto registro tranquillamente anche contemporaneamente due film in hd mentre guardo qualcosa precedentemente registrato e va tutto bene.
una settimana fa ho registrato la domenica alle 15 una partita sia in hd che in sd, e la registrazione hd mi dava schermata blu mentre l'sd l'ho potuta vedere. due settimane fa e l'ultima domenica avevo registrato solo le versioni in hd, e non le ho potute vedere (schermata blu)

Recentemente ho notato un difetto simile anche alle mie registrazioni.
Normalmente io registro una serie di eventi e poi capita che me li guardo anche a distanza di mesi. Morale che su tre episodi di una serie TV registrata su FOX Crime mi si presenta lo stesso problema. E dire che un episodio di quelli incriminati precedentemente l'avevo già visto regolarmente e poi per dimenticanza non l'avevo cancellato dal disco. Ora anche per lui mi da schermo blu. Anche io le ho provate tutte ma niente da fare.
Non vorrei che le registrazioni del VOD a volte possano causare qualche disguido di questo tipo.....

Enjoy

anche questo weekend il problema si è ripetuto, anticipi e posticipi in hd registrati e rivisti senza problemi mentre la registrazione della partita di domenica alle 15 in hd non ne vuole sapere di funzionare in play.
riproverò a chiamare il servizio clienti stasera, in settimana mi avevano fatto fare un reset della macchina e il tecnico era abbastanza sicuro che avrebbe risolto il problema, ma così non è stato.
era un tipo di reset che non conoscevo, in pratica si deve tenere premuto il tasto guida tv sul decoder, staccare e riattaccare la corrente tenendolo sempre premuto, e continuare a tenerlo premuto finchè dopo uno o due minuti si mette a lampeggiare la spia gialla della posta, e a quel punto lasciare che il decoder faccia il riavvio. dopo riprende a funzionare e così facendo alcuni piccoli problemi dovrebbero sparire, ma il mio è rimasto.

dapaladi ha scritto:
anche questo weekend il problema si è ripetuto, anticipi e posticipi in hd registrati e rivisti senza problemi mentre la registrazione della partita di domenica alle 15 in hd non ne vuole sapere di funzionare in play.
riproverò a chiamare il servizio clienti stasera, in settimana mi avevano fatto fare un reset della macchina e il tecnico era abbastanza sicuro che avrebbe risolto il problema, ma così non è stato.
era un tipo di reset che non conoscevo, in pratica si deve tenere premuto il tasto guida tv sul decoder, staccare e riattaccare la corrente tenendolo sempre premuto, e continuare a tenerlo premuto finchè dopo uno o due minuti si mette a lampeggiare la spia gialla della posta, e a quel punto lasciare che il decoder faccia il riavvio. dopo riprende a funzionare e così facendo alcuni piccoli problemi dovrebbero sparire, ma il mio è rimasto.
ma tu, quell'evento se lo dovresti vedere, lo riesci a vedere??

in diretta lo vedo, ma la registrazione sebbene risulti 'completa' non me la fa vedere. il problema è che la domenica sono spesso fuori e la partita la guardo la sera regiatrata...

dapaladi ha scritto:
in diretta lo vedo, ma la registrazione sebbene risulti 'completa' non me la fa vedere. il problema è che la domenica sono spesso fuori e la partita la guardo la sera regiatrata...
hai provato a cambiare decoder o scheda??

per ora no, ma temo che alla fine sarà l'unica soluzione. la scheda non credo possa dare di questi problemi, semmai penso sia il decoder, ma mi dispiacerebbe molto cambiarlo anche perchè ho diverse registrazioni salvate da nexthd che non passano più su sky e che ogni tanto riguardo con piacere

dopo l'ennesima mancata registrazione due giorni fa ieri il tecnico mi ha accordato la sostituzione del decoder, ed ho appena ritirato il nuovo Pace TDS865NS. speriamo questo funzioni, vedremo domenica prossima...

Il problema è l'aver tolto la scheda con decoder collegato alla corrente. C'era un thread già aperto a novembre 2009 con questa situazione capitato ad alcuni (pure a me...).
Max

la scheda l'ho tolta solo stamattina quando ho restituito il decoder e l'ho inserita nel nuovo

col nuovo decoder ieri sono riuscito a registrare una partita in hd la domenica alle 15 dopo quasi due mesi, quindi era il decoder amstrad a dare i numeri

Indietro
Alto Basso