myskyhd + canali astra

lorenzobo

Digital-Forum New User
Ciao.
Premetto che di parabole sky e decoder ci capisco proprio poco. Ho letto qua e là nel forum e mi pare di aver capito che con myskyhd non è possibile sfruttare il doppio occhio della mia parabola.
Avrei l'esigenza di vedere i canali tedeschi in chiaro su astra.
Quando mi hanno installato myskyhd credo che abbiano installato l'lbn scr perché ho un solo cavo che scende dal tetto e poi si sdoppia vicino al decoder.
Ora, non potendo tirare un altro cavo che già uno dal tetto è abbastanza, se io mi procuro un decoder compatibile con l'scr (ho un vecchio humax irci-5400z ma potrei prenderne uno nuovo in hd volendo) potrei vedere i canali su astra?
In concreto cosa dovrei fare? Staccare i cavi che entrano nel decoder myskyhd e inserirli nell'altro?
Scusate eventuali sciocchezze ma proprio non ci capisco nulla.
Grazie.

oltre a spostare il cavo...poi devi anche spotare la parabola visto che astra è qualche grado + in là di hotbird

ah ok, quindi anche con il doppio occhio sarebbe solo collegata all scr puntato sul satellite di sky? :crybaby2:

Cosa intendi per "doppio occhio": LNB1 e LNB2 sono i due segnali per il mysky;
ovvero hai 2 LNB (o un monoblocco dual feed) con 1 puntato su HB e l'altro su Astra? :icon_cool:

Ehm, coff coff, come è difficile. Io so solo che mia sorella aveva preso la parabola con i due occhi per vedere con lo humax da due satelliti proprio per prendere i canali tedeschi su astra e tutti gli altri.
Poi mia sorella è andata via e ho messo sky e poi myskyhd (e questa è la storia della mia vita, no dai scherzo).

Grazie a tutti.

il fatto è che se hai un unico cavo che ti entra in casa e non puoi metterne altri non puoi avere astra su un altro decoder

Burchio ha scritto:
il fatto è che se hai un unico cavo che ti entra in casa e non puoi metterne altri non puoi avere astra su un altro decoder

ma questo non è possibile neppure staccando il myskyhd e mettendo un altro decoder?

Indietro
Alto Basso